Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

Re: Alfa 156 Difetto radiocomando apertura porte

provato con il ricevitore (con annesso relè) nel bagagliaio?? possibilemnte e questione del relè o di un fusibile.. controlla tutti i fusibili quelli sotto lo sterzo lato guida, altrimenti nel bagagliaio come spiegato nella pagina prima di questa ;) magari c'è il relè rotto ;) e nn è nulla di particolarmente grave
Ho un Alfa 156 SW 1.8 TS Distinctive Anno 05/2002..Da una settimana improvvisamente non mi funziona più il telecomando delle chiavi per apertura/chiusura porte e baule post. Ho provato la chiave di rieserva ma nemmeno quella va..Da intendere che meccanicamnte funziona tutto nel senso la chiave funziona inserendola nella serratura..non funziona solo il telecomando...Ho pensato di ricodificarla..Sono andato dal mio meccanico di fiducia per il tagliando e con Texo One 2000 abbiamo provato a ricodificarle..ma aperta la pagina risulta guasto il collegamento alla centralina apertura chiusura porte...Abbiamo eseguito il procedimento per ricodificarle ma non funzionano...Lui mi ha detto che non ci mette mani...COSA POSSO FARE????Si può sostituire la centralina ricevitore radiocomandop con una usata e ricodificare i telecomandi che ho con la Codici che ho sulla card code e il TEXO ONE 2000??Grazie
 
Re: Alfa 156 Difetto radiocomando apertura porte

Ho controllato i fusibili...tutto ok..Il relè nel bagagliaio non sono riuscito a tirarlo fuori il ricevitore nel bagagliaio causa impianto a metano che mi riduce lo spazio per il lavoro di smontaggio moquette!!!Ho lasciato perdere per mancanza di tempo e dopo un viaggio di 8 ore nel freddo per tornare nella città in cui lavoro, spengo la macchina provo a premere il tasto di chiusura e magicamente ecco che funziona!!!!tutto contento...Oggi dopo un giorno che la macchina stava ferma vado per aprire e di nuovo nulla...Che nervi....la tengo in moto un oretta tra autolavaggio e giretto parcheggio e di nuovo ecco che rifunziona!!!!!Ma che Cavolo!!!MI SORGE UN DUBBIO...PUO' DARSI CHE SIA LA BATTERIA UN PO' SCARICA A CREARE QUESTO STRANO PROBLEMA???CIAO A TUTTI E GRAZIE..
 
Re: Alfa 156 Difetto radiocomando apertura porte

ma a questo punto credo pure che centri il gelo ed il freddo di questi giorni.. ricordi se per caso ti è mai capitato prima??? con temperature piu miti???
 
Chiavi alfa 156

Scusate la mia ignoranza in materia. Le chiavi della mia 156 non hanno il telecomando per l'apertura centralizzata ma da informazioni ricevute so che la macchina è già fornita di tutto per l'apertura tramite telecomando.
Visti i prezzi pazzeschi delle chiavi ordinandole all'Alfa la mia domanda, forse stupida, è questa: se io trovo da uno sfascio le chiavi di un'altra alfa con i pulsantini del telecomando, non mi baterebbe riprogrammarla e basta????
Scusatemi fin d'ora se ho detto una castroneria ma vorrei sapere se queto è fattibile.
Grazie a tutti
 
Re: Chiavi alfa 156

è fattibilissimo tranquillo!!:)
 
Re: Chiavi alfa 156

Grazie per la risposta così tempestiva. Ora il problema sarà trovare due chiavi con pulsantini....
 
La procedura non è così semplice. Tramite alfa devi farti dare la password per accedere alla centralina ricevitore,e poi puoi inserire le chiavi. Altrimenti con la sola chiave non fai nulla. Inoltre ti serve il code della chiave ovviamente.
 
Ti conviene installare un alarme con chiusura porte etc. Costerebbe meno.
 
Re: Chiavi alfa 156

Il code della mia chiave oppure di quella che eventualmente recupererò da una macchina demolita? E' indifferente se la chiave provenga da una macchina a benzina anzichè diesel?
Grazie



La procedura non è così semplice. Tramite alfa devi farti dare la password per accedere alla centralina ricevitore,e poi puoi inserire le chiavi. Altrimenti con la sola chiave non fai nulla. Inoltre ti serve il code della chiave ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto