Alfa Gtv V6 TB pastiglie freno

bussoturbo

Alfista principiante
29 Aprile 2008
184
26
36
BO
Regione
Emilia-Romagna
Motore
V6 TURBO
Che pastiglie consigliate tra queste, meglio se per esperienza diretta, per il tb??? Ho dischi originali.

Ferodo premier: leggermente meglio delle originali senza infamia ne lode....costano poco.
Ferodo ds2500: sportive ma nn vanno bene con i dischi originali, frenano poco a freddo,...care.
Roesch XC-4: a mescola sportiva x uso prettamente stradale non esasperate come le ds 2500 o ebc gialle.

Ebc gialle: sportive e nn dovrebbero andare benissimo cn i dischi originali ma dovrebbero frenare + a freddo delle ds2500. nei vari siti x la mia motorizzazioni nn le ho ancora trovate..

Visto l'uso stradale ero orientato x un'accoppiata xc-4 all'anteriore e ferodo premier al posteriore....
Che dite???
 
io ho installato i dischi brembo serie oro e ho messo pastiglie brembo relative,una frenata da paura...l'unico problema e' che in frenata in fase di arresto si sente un fischio.
Penso che una buona qualita' sono le TRW non fanno rumore e frenano bene..io ho ancora una confezione nuova. la usero' quando finiro' le brembo.ciao
 
TRW, ATE Blu sono equivalenti alle originali, così come le Ferodo Premier.
Io guardere le RedStuff se le fanno per la tua (pinza Lucas o ATE?).
 
io ho messo le ds 2500 sia davanti che dietro e le trovo fantastiche!!
 
@titty ma hai i dischi originali??? si le ds2500 sono ottime, però ho letto che mangiamo molto i dischi se sono originali....oltre a nn frenare benissimo a freddo e a fischiare.....
@brambil sinceramente nn so di che marca sono le pinze e nn posso controllare perchè l'auto è dal meccanico...cmq è del 08/96.

Ma restando tra pastiglie replacement delle orginali, tra le ferodo premier e twr (queste GDB466 Pastiglie TRW ALFA ROMEO GTV 2.0 V6 Turbo Post | eBay ) cosa consigliate????

Cmq vorrei una pastiglia anteriore un pò sportiva ma che vada bene con i dischi originali e che freni bene anche a freddo.....nessuno di voi ha provato le ebc redstuff citate da brambil???
 
Lucas o ATE cambia il modello della pastiglia e di conseguenza le disponibilità dei produttori.
Spesso si trovano le Roesch con prezzi molto inferiori alle altre, a quel punto prenderei le Roesch senza dubbio.

Le RedStuff o GreenStuff sono le serie intermedie, visto il peso del GTV TB io starei sulle Red.

TRW sono un ricambio OEM, come Textar, ATE blu, etc.
 
o red stuff o ebc gialle o ds2500.

io con queste ultime giravo coi brembo lisci, nessun fischio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@bussoturbo si i dischi sono i brembo lisci,qualche fischio ogni tanto si sente ma niente di fastidioso,ma almeno ora si ferma dove dico io :eclipsee_steering: