1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza swirl

Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

comunque tornando alla questione della pompa con relativa cinghia effettivamente è un lavoro che richiede una certa manualità altrimenti si possono fare danni nel 1.9 c'è più spazio per "armeggire" che nel 2.4...comunque il fatto e che la puleggia della pompa common rail a un fissaggio conico sulla pompa stessa priva di chiavetta che si monta per interferenza per liberare la puleggia dalla pompa occore allentare il dado da 22 che blocca la puleggia svitarlo di qualche giro poi posizionare i bulloni di fermo puleggia che devono essere due e assestare un colpo di martello,meglio se di bronzo,sul dado pompa facendo conteporaneamente leva tra il supporto pompa e la puleggia facendo attenzione che la cinghia non faccia movimenti strani altrimenti si puo dire addio al sincronismo fase, allora secondo me potresti procurarti gli attrezzi di messa in fase dell'auto e bloccare tutto,puleggia asse a cammes e albero motore in posizione di fase,e poi procedere come sopra.....
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

e' proprio scomodo...ed io ho avuto la fortuna di farlo a motore a terra!
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

eccolo qui, comprato a 100€ spedito =)
 

Allegati

  • photo.jpg
    photo.jpg
    87 KB · Visualizzazioni: 485
  • photo (1).jpg
    photo (1).jpg
    83.7 KB · Visualizzazioni: 440
  • photo (2).jpg
    photo (2).jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 466
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

in arrivo il collettore, chi mi da una mano a disattivare la gestione swirl? =D
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

ma non c'e bisogno.. basta lasciare attacata la spina del motorino eletrico. e non ai problemi. tanto il motorino no nda neanche fastidio perche sta dietro la staffa. quindi
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

ma non c'e bisogno.. basta lasciare attacata la spina del motorino eletrico. e non ai problemi. tanto il motorino no nda neanche fastidio perche sta dietro la staffa. quindi
se non mi sbaglio Roberto,sull'ultima astina c'e' un micro che fa' da feedback,controlla la posizione,se aperte o chiuse,ed essendo non calettata su quella del motorino,da appunto l'avaria swirl,altrimenti la centralina non capirebbe se le swirl sono buone o rotte solo dal motorino esso funzionerebbe anche se staccato meccanicamente...al limite dovrebbe far in modo che questo swich,lo monti sul motorino,artigianalmente ,in modo da farlo attivare o disattivare da esso..altrimenti darebbe avaria.....questo ovviamente per quello che so' io...puo' essere che mi sbaglio
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

e integrato nel motorino il feedback se controlli la connessione a 5 pin 2 di comando e 3 di controllo posizione non esiste nessun micro on off in quanto le farfalle non devono stare aperte o chiuse ma anche modulare la percentuale di apertura
per la centralina basta che ci sia il motorino che si muova che poi faccia muovere le farfalle o e solo messo li per i fatti sui non prende l'errore
lo prende solo se manca (scollegato) o si blocca
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

e integrato nel motorino il feedback se controlli la connessione a 5 pin 2 di comando e 3 di controllo posizione non esiste nessun micro on off in quanto le farfalle non devono stare aperte o chiuse ma anche modulare la percentuale di apertura
per la centralina basta che ci sia il motorino che si muova che poi faccia muovere le farfalle o e solo messo li per i fatti sui non prende l'errore
lo prende solo se manca (scollegato) o si blocca
a ok , allora mi sbagliavo,meglio cosi'!!!!
scusa Alfix per il "fuoristrada"!
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

il problema è che io vorrei eliminare tutto.. =D tra l'altro, un utente che l'ha montato mi ha detto che ha dovuto adattare la centralina ai nuovi parametri..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

Ho una 156 150 cv euro 4 e hanno appena sostituito collettore di aspirazione per il blocco delle swirl.
Qualcuno sa se i nuovi collettori e le relative swirl sono stati modificati e risolvono il problema del blocco oppure se tra un po' di km il problema si puo' ripresentare? Conviene eliminare fisicamente le swirl?