Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Dopo un bel lavo una caxxata pazzesca... 30 euro di benzina e a cercare di limitare il danno 70 euro di gasolio. Il rischio è troppo però: auto dal meccanico che sta svuotando il serbatoio:mad:
 
Fatto benissimo a far svuotare il serbatoio meglio non incorrere in guai molto piu' seri...cmq rinnovo i complimenti per la tua 156 come la stai facendo diventare,e ti volevo chiedere se il soffio ke tu avverti con il DP e' eccessivo,perche' ti spiego io avendo io doppio scarico dx sx sulla mia 156,gia' ho questo soffio di sottofondo,siccome sarei tentatissimo a montare il DP,nn vorrei pero' ke il soffio aumentasse in modo sproporzionato...a dimenticavo ma hai messo anche il tubo in aspirazione in acciaio?pregi e difetti(se ce ne sono)
 
Ciao Fabrizio e grazie mille per i complimenti! Serbatoio svuotato e buttati 30 euro di benzina, 70di gasolio e 50 fi manodopera più altri 60 euro di gasolio.
Il soffio allo scarico da dentro l'auto lo sento ben poco (col DP si avverte di più il fischio del turbo dall'interno), ho potuto sentirlo solo dall'esterno facendo accelerare ad auto ferma da un amico: sopra i 2800 giri più o meno. con i finestrini aperti si sente ma non tantissimo. questo con DP e Ragazzon e con centrale originale. Per me è sempre meglio questo e non quel borbottio che invece fa lo scarico sportivo casomai su un benzina di piccola cilindrata che sembra davvero ridicolo. Parliamo sempre di soffio e non di rombo comunque. Per l'aspirazione a parte il filtro a pannello e la rimozione del risuonatore non ho ancora fatto nulla.
Io il DP te lo consiglierei, l'auto è più fluida nel salire di giri soprattutto oltre un certo regime dove prima era più lenta.
Ho provato a riprendere con il cellulare il soffio ma non rende bene il suono !
 
Capito,prendo al volo il tuo consiglio e mi do da fare a trovare per poi montarmi il DP,siccome pero' costicchia(130 euri)stavo pensando di tovarlo usato e poter comprare anche i tubi sia d'aspirazione e quello dalla turbina al radiatore dell'intercooler...
Dimenticavo ma senza risuonatore senti differenze?
 
Ciao fabrizio, senza risuonatore mi è sembrato fosse un pelino più pronta ma non vorrei fosse un effetto placebo. Più che altro il risuonatore dovrebbe far sentire meno il rumore dell'aspirazione ma se devo dirti la verità in questo senso non ho sentito alcuna differenza.
Io il DP l'ho preso nuovo su ebay a 99 euro comprese spese. C'era un venditore che li faceva per una squadra automobilistica o qualcosa del genere. Li metteva all'asta a 99 euro (e a quel prezzo l'ho preso) e ne ha venduti 5 o 6 così. Adesso mi sembra di non trovarne più. dp.jpg Questo è quello che è arrivato a me, ben fatto e per ora tutto ok. Anch'io quanto prima vorrei mettere i tubi IC in acciaio ma siamo sui 150 euro se non sbaglio e preferivo prima investire nelle minigonne..... poi come sempre dipende da quanti euri girano.....
 
Concordo perfettamente..cmq se sento qualke offerta particolare dalle mie parti per le minigonne ti faccio saperee ok...ciao
 
Ciao fabrizio, senza risuonatore mi è sembrato fosse un pelino più pronta ma non vorrei fosse un effetto placebo. Più che altro il risuonatore dovrebbe far sentire meno il rumore dell'aspirazione ma se devo dirti la verità in questo senso non ho sentito alcuna differenza.
Io il DP l'ho preso nuovo su ebay a 99 euro comprese spese. C'era un venditore che li faceva per una squadra automobilistica o qualcosa del genere. Li metteva all'asta a 99 euro (e a quel prezzo l'ho preso) e ne ha venduti 5 o 6 così. Adesso mi sembra di non trovarne più.Visualizza allegato 86913 Questo è quello che è arrivato a me, ben fatto e per ora tutto ok. Anch'io quanto prima vorrei mettere i tubi IC in acciaio ma siamo sui 150 euro se non sbaglio e preferivo prima investire nelle minigonne..... poi come sempre dipende da quanti euri girano.....
Sarebbe ottimo poter fare tutti e 2 gli step contemporaneamente =) Io sul GT ho montato tutto insieme, mentre sul 147 inizialmente avevo montato i tubi IC a 171€ s.s incluse e qualche settimana dopo il DP, con solo i tubi, avevo notato un miglioramento, soprattutto un bel sound. Figurati dopo che ho montato il DP :D
 
Fabrizio grazie per le minigonne ma senza impegno! So che è difficile ma le sto cercando dello stesso colore della mia 156 oppure di un altro colore ma a un prezzo minimo perchè dovrei farle verniciare (nuove aftermarket da verniciare si trovano a 100 euro!).
Boris, l'ideale sarebbe uno step solo con fermo macchina di qualche giorno e 2/3000 euro da spendere: frizione rinforzata con volano monomassa, turbina maggiorata e intercooler, tubi vari e rimappatura finale! :lol2:Io cerco di stare dietro a quello che voglio fare alla mia 156 comprando i pezzi che voglio cambiare, rivendendo i miei originali e con quello che prendo aggiungerci qualcosa per poter ricomprare dell'altro.
Attualmente mi avanzano lo scarico, un collettore della 110 cv comprato per sbaglio, il dp originale, i fari (che dovranno far posto a quelli tipo GTA che non sono ancora riuscito a montare) e l'autoradio Audiomedia che avevo!
 
Posso capirti :D Io, come ti avevo gia' detto, ho avuto la fortuna di tenermi stretti i pezzi che avevo gia' montato sulla 147, ho dovuto attaccarci qualche soldino per il resto :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato cassa anteriore sinistra cassa rotta.jpg. Le due anteriori le ho provvisoriamente sostituite con le posteriori originali (le cambierò con casse nuove). Al posteriore ho messo delle 2 vie non di maraca ma molto più performanti rispetto alle originali casse nuove.jpg. Ed ecco il subbettino ben posizionato fissato con delle striscette di velcro e con l'aggiunta di due piedini: è immobile.Ho raccolto la parte terminale di cavi (che mi escono tra i due sedili posteriori) con un raccoglicavi apposito. Quando voglio togliere il sub lo stacco e i cavi raccolti con il raccoglicavi li fisso senza difficoltà tra le giuntura dei due sedili posteriori, sempre con dei pezzettini di velcro già messi (dove si vede la stricia di pelle rossa tra i sedili in foto). sub.jpgsub 1.jpg Soddisfazione 1000 anche se come sempre una buona ed una cattiva: un fosso incredibile mi ha fatto spalancare il posaenere che adesso non si blocca più in posizione chiuso. Quando riesco lo smonto anche se penso si sia rotto il gancettino del piffero che lo tiene chiuso.....