Alfa 147 - eccessivo fumo nero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: eccessivo fumo nero...

intanto ho controllato i manicotti del turbo...quello sotto è molto rovinato e tra l' altro è anche stato giuntato con un tubo di ferro, probabilmente si era strapparo.
è in cantiere la sostituzione....quello superiore invece è perfetto!

è molto facile sia quello allora! Cambia il manicotto sotto e poi vedi come va... se va meglio bene... sennò comunque hai cambiato un manicotto non in perfette condizioni ed avrai fatto lo stesso un regalo alla tua macchina!
 
Re: eccessivo fumo nero...

intanto ho controllato i manicotti del turbo...quello sotto è molto rovinato e tra l' altro è anche stato giuntato con un tubo di ferro, probabilmente si era strapparo.
è in cantiere la sostituzione....quello superiore invece è perfetto!

Chi è che ha fatto una giuntura.....col ferro poi???? !!!!! Che animale......!!
 
Re: eccessivo fumo nero...

e si, è la classica... tagli a metà il manicotto, inserisci un tubo di ferro e chiudi con due fascette...
non ci avevo fatto caso tutte le altre volte che ho alzato la macchina... ora che l' ho visto lo faccio correre! lol
e già che ci sono rinforzo come si deve tutti e due i manicotti... colson + guaina antistrappi in kevlar...
 
Re: eccessivo fumo nero...

la mia ho notato in autostrada ke fuma molto in accelerazione ma più che altro in quinta marcia... si nota molto bene di sera con le luci dei fari di chi mi segue. succede quando sono a 130-140 kmh e schiaccio fino in fondo... chiedo a voi esperti, è normale che si noti di più in questo frangente?
 
Re: eccessivo fumo nero...

la mia ho notato in autostrada ke fuma molto in accelerazione ma più che altro in quinta marcia... si nota molto bene di sera con le luci dei fari di chi mi segue. succede quando sono a 130-140 kmh e schiaccio fino in fondo... chiedo a voi esperti, è normale che si noti di più in questo frangente?

hai il massimo sforzo per il motore.... la marcia più lunga al regime di maggior coppia... una certa fumosità sul JTD è normale schiacciando a fondo, se i consumi sono nella norma è tutto ok.
 
Re: eccessivo fumo nero...

hai il massimo sforzo per il motore.... la marcia più lunga al regime di maggior coppia... una certa fumosità sul JTD è normale schiacciando a fondo, se i consumi sono nella norma è tutto ok.
è bello vedere che in questo forum c'è una risposta a tutto! grazie! :)
 
Salve a tutti, sono nuovo e non ho mai scritto nel forum
quindi non so se sto sbagliando a scrivere qua.

La mia nasona 147 110 kw mjet del 2005
dopo la rottura del cuscinetto tendicinghia e la rottura dei (castelletti) chiamati cosi dal meccanico mi sta dando un grandissimo problema di funo NERO.

In alfa mi hanno cambiato 8 castelletti le cinghie con acc.. e la pompa dell'acqua.

Appena lo ritirata mi sono accorto dell eccessivo fumo e li ho chiamati e mi hanno risp provaci a camminare
ho percorso più di 400 km ma niente, sono ritornato in alfa e gliela o lasciata.
quando lo ritirata mi hanno detto che mi hanno pulito il debimetro e messo un aditivo di pulizia ma nulla fin ad ora è cambiato..
COSA PUò ESSERE???? INIETTORI????? HELP....
 
Re: eccessivo fumo nero...

se provassi anche a pulire il debimetro??
io non lo farei, parlo per esperienza personale con debimetro OK quindi non rovinato, pulito con pulitore spray x contatti SECCO (7€ un flaconcino piccolo spray in un negozio di elettronica nella mia città) a 10cm di distanza e aspettato 5min per vedere che fosse realmente asciutto. Risultato? L'auto andava meglio prima della pulizia e infatti è stato constatato ciò dal valore inferiore con motore al minimo mentre al massimo non superava i 750mg/i contro i 1000mg/i e passa in precedenza
 
Re: eccessivo fumo nero...

non e che si e rotto il manicotto del turbo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
riuscirò mai a farla smettere??

ad oggi il problema non è ancora stato risolto....

le modifiche sono le seguenti:

manicotti intercooler in acciaio inox.
rimozione egr e relativo scambiatore.
debimetro nuovo.

la macchina ha sempre le stesse prestazioni, non consuma in modo anomalo, vedo la pressione del turbo che e ok, MA FUMA A BBBESTIA!

boh....rimangono solo gli iniettori....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.