Problemi con il tessuto interno del padiglione ( cielo )

Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

Purtroppo già accaduto. Ho risolto smontandolo e rivestendolo di soffice simil alcantara della stessa tonalità, rivestendo di conseguenza anche le plastiche dei montanti.:eclipsee_Victoria:
 
Re: [gtv] Il Cielo Si E' Scollato

Allora la cifra che ha domandato il tuo tappezziere è davvero esageratissima!!il mio tappezziere voleva 100 euro e faceva tutto lui!Per quanto riguarda la colla cè un tipo di colla della bostik per incollare i tessuti,cmq ti consiglio se vuoi incollarlo tu di informarti bene sulla colla da utilizzare perchè altrimenti rischi di macchiare tutto!!
 
Re: GTV del 1996 .... il cielo si stà staccando

io ho comprato la mia con lo stesso problema e l ho risolto andando ad uno sfascio e ne ho comprato un altro alla folle cifre di 30 euro e l ho montato subito anche perche essendoci andato con la mia gtv non avevo il posto per metterlo da nessuna parte ci vogliono circa dieci minuti di lavoro tra smontaggio e rimontaggio


ma hai rimediato e montato la stoffa o proprio tutta la parte rigida?
 
Re: [gtv] Il Cielo Si E' Scollato

il cielo è uno spettacolo!!! dove lo hai trovato?
 
Problemi con il cielo:SCOLLAGGIO!

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e chiedo cortesemente un informazione. Dopo circa un anno di letargo la scorsa settimana ho messo nuovamente in attività la mia bellissima GTV v6 TB del 96. Oltre ai problemi con l'accensione, al momento risolti(sostituzione calotta per la II°volta e cavi candele) ho avuto un altra sorpresa poco piacevole. Il cielo interno dell'abitacolo si è scollato e ha formato una pancia che arriva, una volta salito a borbo, a toccarmi la testa. Faccio presente che la vettura è sempre rimasta in garage addirittura riscaldato in inverno....
Si tratta solo del rivestimento del cielo e non dell'imbottitura.
A qualcuno di voi è già successo. Come avete rimediato?
Grazie.
 
è tipico di tutte queste alfa...dopo 10 anni, puntuale come come una multa al 5 mese si scolla, anche il mio è scollato.
per il momento ho risolto mettendo degli spilletti bianchi che non si vedono e lo tengono su, il tappeziere per auto mi chiese 200 euro....
 
E' un problema che purtroppo abbiamo subito tutti o presto subirete... Ahahahah io ho risolto portando la mia 916 da un ottimo tappezziere che mi ha sostituito l'orribile cielo di gomma originale con un rivestimento in tessuto come sull'alfa 156... Effetto fantastico e prezzo fantastico.. Per chi e' in zona bari e voglia maggiori informazioni puo contattarmi..
 
GTV V6 TB Restauro tessuto tetto

Ciao a tutti,sto iniziando il restauro del tetto del mio GTV V6 TB prima serie che si è scollato,parlando con il tappezziere che mi fa il lavoro si voleva ricercare il tessuto originale o in mancanza di questo andare su un'altro tessuto e magari farci stampare su un bel biscione o il logo alfa dei tempi d'oro:D:D
Sapete dove posso trovare il tessuto originale?
Avete già fatto questo lavoro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cielo originale non si trova, il tessuto -fossi in te- mi orienterei su una stoffa con il punto di colore più simile possibile.