Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

l'impianto come dicevo nella disccussione però mi dicono che oggi quasi non conviene più visto che il Gpl è destinato a salire.
:decoccio:
Il GPL è un prodotto petrolifero perciò sara comunque legato al prezzo del greggio.
Ragionando razionalmente posso dirti che non arriverà mai a costare come la benzina, l'incognita è il governo che a fronte di una grossa diffusione degli impianti a gas potrebbe decidere un'accisa o come in passato una sovratassa.

Io pur essendo rigorosamente fedele alla benzina confido nell'eventuale opposizione dei verdi...

Fatto sta che il GPL costa ancora meno della metà della benzina.
.
Questo è vero in parte, con un litro di gas si percorrono meno chilometri che con la benzina.
Bisogna anche tener conto che con il GPL si ha un pò di manutenzione in più.

Personalmente preferirei il metano, comunque con percorrenze di almeno 20.000 km/anno.

:lol2:
 
Il prezzo del gpl sarà sempre quasi la metà della benzina inoltre il risparmio non è in base ai km percorsi ma al suo costo. Con un pieno di gpl, circa €37,00 , percorro circa 480km con la benzina me lo sogno. La manutenzione è uguale alla benzina in più c'è da sostituire il filtro del gpl ogni 20.000km,costo tra i 20 e 25 euro. Poi ci sono anche i vantaggi che ha scritto NandoAlfa
 
Ti sconsiglio il metano...e ti parla una persona che in casa ha auto a metano e gpl...si con il gpl fai il 10% di km rispetto con la benzina...con il metano percorri qualche km in più rispetto la benzina ma costa più di un euro e il gpl 0.81. Le prestazioni con il metano sono precarie...e l'ho montato in questo momento su una Lancia K che di cavalli ne ha tanti...il bomboloni sono pesantissimi ed entra poco metano, quindi autonomia scarsa...pochi distributori...meglio il gpl, prestazioni invariate...bombole leggere specialmente se metti la ciambella...
 
il metano viene venduto a kg...calcolati che in un bombolone grande ne puoi caricare un 13 kg...una macchina che a benzina fa 10 a litro di benzina può fare con 13 kg di metano un 190 km...più o meno...
 
il metano viene venduto a kg...calcolati che in un bombolone grande ne puoi caricare un 13 kg...una macchina che a benzina fa 10 a litro di benzina può fare con 13 kg di metano un 190 km...più o meno...
Senza scendere nei particolari il risparmio con il metano rispetto alla benzina è circa del 60%, con il GPL il risparmio si riduce al 40%.
Per verificare l'effettivo risparmio è necessario conoscere a priori la percorrenza annua e aver idea di quanto si intende tenere l'auto.
Nel computo bisogna tener presente ad esempio il maggior costo della revisione delle bombole, 4 o 5 anni per il metano a seconda dell'omologazione.

Altro svantaggio del metano è la reperibilità, al Nord ottima, un pò meno nelle altre zone.


:decoccio:
 
Ultima modifica:
So che si può mettere...ma so anche che hanno avuto dei problemi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto