Alfa Gtv 1.8 T.s trillo dal motore al minimo

invece utilizzare il selenia racing 10w60 adatto anche a un uso sportivo del motore?magari ce lo metto quando cambio anche il variatore....cosi il propulsore lo rimetto a nuovo!:cool:
 
anche quello va bene.
 
Dopo aver provato numerosi olii sul TS sono giunto alla conclusione che il più adatto sia un 5w-40 totalmente sintetico, per qualche mese ho utilizzato il 10w-60 però ho riscontrato un maggiore consumo d'olio e una diminuzione delle prestazioni.
Comunque sia, il variatore di fase è soggetto ad usura in quanto gli ingranaggi elicoidali che fanno variare la fase sono azionati da un piccolo pistone che è messo in moto dalla pressione dell'olio motore, quindi per preservarlo a mio avviso è meglio utilizzare degli olii più fluidi (come appunto il 5w-40), anche se inevitabilmente prima o poi si usurerà!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando a quel rumore al minimo se è un rumore tipo squic squic squic squic e lo senti anche se acceleri un pelo e magari non lo fà sempre (scusate ma senza sonoro è un pò difficile far paragoni)potrebbe essere magari dati anche i km la valvola recupero vapori olio sporca,prova a tirar l'orecchio oppure a isolarla, come prova non costa molto neanche come tempo, basta uno straccio attorno.
 
Ultima modifica: