ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Allora....appena tornato dalla Milano Assicurazione dove sono riuscito ad assicurare
la mia belva (convenzione R.I.A.R. ovvio) a 265 eurini........ niente male direi.
A chi fosse interessato darò le coordinate e l'agenzia (provincia Milano).

ma il RIAR non ha nessuna convenzione con la Milano ....puoi spiegare meglio ??

Tra l'altro è arrivata oggi la Circolare ai soci RIAR e la nuova assicurazione , della quale NON si conosce ancora neanche il nome , non si può stipulare direttamente con nessuna Agenzia , ma bisogna mandare tutto in Segreteria Riar che farà da "passa-carte " ....
Per questo penso che apriremo una discussione apposita perchè ci sono diversi punti " oscuri " e così ne discutiamo assieme .
 
Allora....appena tornato dalla Milano Assicurazione dove sono riuscito ad assicurare
la mia belva (convenzione R.I.A.R. ovvio) a 265 eurini........ niente male direi.
A chi fosse interessato darò le coordinate e l'agenzia (provincia Milano).
Stai parlando di ultra-ventennale o cosa? Quale belva hai assicurato?
 
Stai parlando di ultra-ventennale o cosa? Quale belva hai assicurato?

in base al suo profilo la belva dovrebbe essere una GTV (916) V6 Turbo e quindi ancora "minorenne"

La cosa è molto strana , speriamo che non sia solamente l'ennesimo caso di negligenza e ignoranza ( nel senso di ignorare , non conoscere , non sapere ) dell'ennesimo agente assicurativo che non conosce neanche ciò che vende .

Di sicuro NON è la convenzione RIAR .
 
Si si sto parlando della GTV che e' del '99 e adesso vi allego il nuovo (2012) regolamento che mi ha mandato l'assicurazione e dove si evince la possibilità di assicurare solo con l'omologazione R.I.A.R.

P.s. Un grande aiuto mi e' arrivato dal grande AlbyAlfa.......
 

Allegati

  • Document.pdf
    1.1 MB · Visualizzazioni: 298
ma il RIAR non ha nessuna convenzione con la Milano ....puoi spiegare meglio ??

Tra l'altro è arrivata oggi la Circolare ai soci RIAR e la nuova assicurazione , della quale NON si conosce ancora neanche il nome , non si può stipulare direttamente con nessuna Agenzia , ma bisogna mandare tutto in Segreteria Riar che farà da "passa-carte " ....
Per questo penso che apriremo una discussione apposita perchè ci sono diversi punti " oscuri " e così ne discutiamo assieme .
anche a me è arrivata! la discussione è stata già aperta>? sono interessato ovviamente....speriamo bene...
 
Si si sto parlando della GTV che e' del '99 e adesso vi allego il nuovo (2012) regolamento che mi ha mandato l'assicurazione e dove si evince la possibilità di assicurare solo con l'omologazione R.I.A.R.

Veramente si evince che c'e' una "bella" riga che dice:

"Per le nuove emissioni - o sostituzioni alla scadenza annuale - dal 1/9/2011 -> codice convenzione AJ440
- Solo veicoli con almeno 20 anni dalla data di costruzione."
 
anche a me è arrivata! la discussione è stata già aperta>? sono interessato ovviamente....speriamo bene...

Nella circolare arrivata ieri non è riportato il limite dei 20 anni , sarà una dimenticanza??? purtroppo credo di si : nella precedente era ben sottolineata la limitazione


Veramente si evince che c'e' una "bella" riga che dice:

"Per le nuove emissioni - o sostituzioni alla scadenza annuale - dal 1/9/2011 -> codice convenzione AJ440
- Solo veicoli con almeno 20 anni dalla data di costruzione."

infatti ti straquoto al 100% : si evince che abbiamo trovato un altro assicuratore incompetente !

Non è cambiato niente : per le nuove emissioni Codice convenzione AJ440 solo per veicoli con oltre 20 anni

Invito poi Lupste a guardare la data riportata su quel librettino marrone .....la Polizza Automaa Storiche NON esiste più da diversi anni e più precisamente da quando il Gruppo Milano è stato fuso in Fondiaria-Sai e gli unici prodotti esistenti al momento della Nuova Maa sono i seguenti che tra l'altro sono gli stessi identici anche per Fondiaria e Sai - cliccate su mezzi di trasporto in alto a sinistra :

http://catalogo.gruppofondiariasai.it/wps/wcm/connect/Internet/Internet/Gruppo+Fondiaria+Sai/Milano+Assicurazioni/Divisione+Nuova+MAA/Catalogo+prodotti+Divisione+Nuova+MAA?level=1

Forse con le dovute parti evidenziate in quell'Agenzia capiranno meglio quello che vendono ?Visualizza allegato Milano- Fondiaria-Sai - Norme tariffarie Veicoli Storici Marzo 2012.pdf
 
Ultima modifica:
A me dal Riar non è arrivato nulla...quello che mi chiedo è come abbiano potuto assicurare il Gtv di Lupste se il loro regolamento stesso non lo prevede..avrebbero dovuto dirgli al momento della richiesta che non era possibile.
A me è successa la stessa cosa con la Reale e difatti quest'anno non sarà più possibile stipulare con loro.
 
Nella circolare arrivata ieri non è riportato il limite dei 20 anni , sarà una dimenticanza??? purtroppo credo di si : nella precedente era ben sottolineata la limitazione

?Visualizza allegato 87163

infatti, la sono andata a rileggere....è anche specificato sotto che per "noi comuni mortali" della lista chiusa dobbiamo attendere e sperare che si faccia ugualmente una convenzione......
ma tu miclanci dove sei assicurato? con la SAI?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scusate....l'obbligo dei vent'anni e specificato nella sezione motocicli,
ma sopra (punto otto) mi dite che controindicazioni vedete ?
C'e' scritto chiaramente o iscritto ASI RIAR ecc oppure 30 anni di anzianità.....
senza nessun riferimento all'anzianità del veicolo.

Ho raga'....mi sara' andata di culo che ve devo di ?!!!!!!