Dischi e pinze 305 a 330 GTA

no no.. la pinza ha la staffa che va attaccata al fusello, dico quella foratura li... se non sbaglio è di 130mm l'interasse foro/foro, quelle della 159/brera è uguale?
 
si si quello è uguale...130 sulle pinze 100 sul fusello...

100 sul fusello? sul fusello l'attacco è sempre 130.. ne sono sicuro perchè ho le pinze da 305 che ho smontato dalla mia dopo l'upgrade al 330.. e l'interasse è 130 sull'attacco al fusello.. attento, sennò spendi soldi e poi non le monti!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora faccio il punto della situazione...le pinze della brera 159 o giulietta con le apposite staffe si possono montare trenquillamente sul gta ma i dischi di quest'ultima e anche gtv 3.2 a causa dello spessore piu grande di 4mm non entrano nelle pinze che hanno un'apertura max di 31mm con pastiglie nuove. Quindi non si possono montare! purtroppo non esistono dischi da 330 x 28 con interasse 59
 
Alcune immagini per chi volesse montare Pinze e Dischi maggiorati sulle GTA.
Ricordo che la modifica è omologata.
da 305mm con rischio ovalizzazione a 330mm senza nessun rischio.



ciao j.kay.....io ho appena acquistato una 147 gta e dopo un mese ho già massacrato i dischi che sono da 305....ma per fare l'aggiornamento dell'impianto frenante quanto costa? si deve acquistare per forza tutto in alfa?:decoccio:
 
In alfa esiste un kit apposito di aggiornamento ed è marchiato anche sulle pinze alfaromeo. Puoi comprare eventualmente un kit brevi che è lo stesso e costa circa uguale. Però invece della scritta alfaromeo avrai brembo.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Ragazzi, per riassumere...se ho una 156 gta del 2002 con impianto da 305 e trovassi una crosswagon e prendessi le pinze da 330 potrei montarle senza modifiche???
Grazie mille!!!!!
 
Ragazzi, per riassumere...se ho una 156 gta del 2002 con impianto da 305 e trovassi una crosswagon e prendessi le pinze da 330 potrei montarle senza modifiche???
Grazie mille!!!!!

Si, basta che le smonti con tutte le staffe e dischi... l'impianto frenante della crosswagon è uguale, solo di colore nero.
 
Ok...grazie mille Femm...ma c'è un'annata precisa della crosswagon da considerare oppure sono tutte uguali?
Altra domanda...se trovassi le pinze di una gta da 330 senza le staffe di fissaggio, le trovo come ricambio oppure no?se si qualcuno sa il costo?
Grazie mille!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le staffe almeno in alfa non sono codificate come ricambio. Le chiesi tempo addietro prima di comprare le pinze. Avevo trovato una coppia di pinze della 159 che anch'esse montano sulla Gta ma non avevano le staffe...
Ho dovuto rinunciare.