ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Ma scusate....l'obbligo dei vent'anni e specificato nella sezione motocicli,
ma sopra (punto otto) mi dite che controindicazioni vedete ?
C'e' scritto chiaramente o iscritto ASI RIAR ecc oppure 30 anni di anzianità.....
senza nessun riferimento all'anzianità del veicolo.

Ho raga'....mi sara' andata di culo che ve devo di ?!!!!!!

no se guardi bene non e' un sottopunto della sezione moto (quelli hanno i pallino e un livello di indentazione in piu'): e' il punto successivo alle moto.
 
Ho raga'....mi sara' andata di culo che ve devo di ?!!!!!!
L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare a fondo della vicenda con la tua assicurazione perchè in caso di 'botto' (specie con colpa) se applicano rivalse o franchigie strane sono dolori..
Da quanto diceva Michele anche la Milano Assicurazioni ha considerato NON ASSICURABILI DAL 2012 le vetture antecedenti i 20 anni (nonostante i registri).
 
Ultima modifica da un moderatore:
infatti, la sono andata a rileggere....è anche specificato sotto che per "noi comuni mortali" della lista chiusa dobbiamo attendere e sperare che si faccia ugualmente una convenzione......

mi spieghi dove hai visto scritto quello che dici ??? io l'ho appena riletta la circolare RIAR , ma non trovo proprio scritto da nessuna parte questa considerazione sulla Lista Chiusa , stiamo parlando della stessa ? io mi riferisco alla n.223 del 03 Febbraio 2012 che mi è arrivata ieri .


ma tu miclanci dove sei assicurato? con la SAI?

Io sulla Spider 916 ho una Polizza Milano - La Previdente che ho stipulato nel 2009 ( prima avevo la Sara-Vintage) e che sospendo in inverno , infatti attualmente è sospesa .

Sulle altre auto storiche ho la Toro ma siccome sono aumentate quasi del doppio sicuramente quando scadono ad Aprile farò la nuova del RIAR anche se prima dovrò approfondire dei dubbi che mi attanagliano .


Ma scusate....l'obbligo dei vent'anni e specificato nella sezione motocicli,
ma sopra (punto otto) mi dite che controindicazioni vedete ?
C'e' scritto chiaramente o iscritto ASI RIAR ecc oppure 30 anni di anzianità.....
senza nessun riferimento all'anzianità del veicolo.

Ho raga'....mi sara' andata di culo che ve devo di ?!!!!!!


Il problema è che stai leggendo nella parte sbagliata della pagina , quelle condizioni erano valide fino al 31.08.2011 e rimangono valide per chi ( come me ad esempio ) ha già una polizza fatta prima di quella fatidica data . (polizze in Portafoglio)

Mi sembra fin troppo chiaro .

Tu devi guardare la parte in basso da dove c'è scritto :

Per le nuove emissioni -o sostituzioni alla scadenza annuale- dall’1/9/2011

Codice Convenzione AJ440 ( puoi verificare questo codice sulla Tua polizza , cosa c'è scritto ?? )
Solo veicoli con almeno 20 anni dalla data di costruzione.


Per
autovetture iscritte in un registro ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT (Albo Auto StoricheFiat), Italiano ALFA ROMEO, Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.
e’previsto uno sconto del 60% sulla Tariffa in vigore, con l'applicazione di un premio minimo di EUR 70 ed un premio annuo massimo di EUR 225.
Per le rimanenti autovetture si applica la tariffa
in vigore.

Ho raga'....mi sara' andata di culo che ve devo di ?!!!


Qui non è questione di essere fortunati o meno o di mostrare la polizza che si è riusciti ad ottenere come un trofeo : bisogna essere sicuri che in caso di incidente l'assicurazione pagherà e non si attaccherà al fatto che la polizza è stata emessa per sbaglio .


L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare a fondo della vicenda con la tua assicurazione perchè in caso di 'botto' (specie con colpa) se applicano rivalse o franchigie strane sono dolori..
Da quanto diceva Michele anche la Milano Assicurazioni ha considerato NON ASSICURABILI DAL 2012 le vetture antecedenti i 20 anni (nonostante i registri).

è dal 1° settembre 2011 che è così
 
mi spieghi dove hai visto scritto quello che dici ??? io l'ho appena riletta la circolare RIAR , ma non trovo proprio scritto da nessuna parte questa considerazione sulla Lista Chiusa , stiamo parlando della stessa ? io mi riferisco alla n.223 del 03 Febbraio 2012 che mi è arrivata ieri .

Io sulla Spider 916 ho una Polizza Milano - La Previdente che ho stipulato nel 2009 ( prima avevo la Sara-Vintage) e che sospendo in inverno , infatti attualmente è sospesa .

scusami.....alludevo a quella precedente, non l'ultima....ossia questa qui:
img015.jpg

per quanto riguarda l'assicurazione allora tu sei nella stessa condizione di mio padre...anche lui è con fondiaria sai.....è valida perchè stipulata prima della data di cambiamente...ma una domanda, se uno dovesse vendere l'auto, e far subentrare sempre un auto con le stesse caratteristiche, sarebbe sempre valida o è considerata come emissione di nuova polizza quindi non assicurabile a 250 euro?
 
scusami.....alludevo a quella precedente, non l'ultima....ossia questa qui:
Visualizza allegato 87207

Ahh.. mi ero dimenticato di quella frase ...perchè non gli avevo dato molto peso in quanto non penso proprio che si concretizzerà qualcosa , purtroppo !


per quanto riguarda l'assicurazione allora tu sei nella stessa condizione di mio padre...anche lui è con fondiaria sai.....è valida perchè stipulata prima della data di cambiamente...ma una domanda, se uno dovesse vendere l'auto, e far subentrare sempre un auto con le stesse caratteristiche, sarebbe sempre valida o è considerata come emissione di nuova polizza quindi non assicurabile a 250 euro?

Nuova emissione ! quindi tieniti stretta quella macchina e quella polizza .

Qualsiasi modifica vai a fare alla polizza , anche solo per aumentare i massimali oppure inserire una garanzia supplementare come cristalli o carro attrezzi , implica l'emissione di una NUOVA polizza e quindi poi si blocca tutto e non te la fanno più a prezzo scontato.

Io addirittura mi sono informato prima di sospenderla a Novembre , perchè altrimenti la lasciavo attiva per non perderla , ma abbiamo verificato con l'Agente che quando si riattiva il numero di polizza rimane invariato e quindi anche tutte le condizioni precedenti rimangono invariate.
 
Ok mi avete convinto........domani vado in agenzia e cerco di capire meglio quello che mi han fatto......
non voglio rischiare minimamente....

Grazie a tutti per le dritte !!!!!!!!!!!!!

Appena torno vi aggiorno.
 
Ahh.. mi ero dimenticato di quella frase ...perchè non gli avevo dato molto peso in quanto non penso proprio che si concretizzerà qualcosa , purtroppo !




Nuova emissione ! quindi tieniti stretta quella macchina e quella polizza .

Qualsiasi modifica vai a fare alla polizza , anche solo per aumentare i massimali oppure inserire una garanzia supplementare come cristalli o carro attrezzi , implica l'emissione di una NUOVA polizza e quindi poi si blocca tutto e non te la fanno più a prezzo scontato.

Io addirittura mi sono informato prima di sospenderla a Novembre , perchè altrimenti la lasciavo attiva per non perderla , ma abbiamo verificato con l'Agente che quando si riattiva il numero di polizza rimane invariato e quindi anche tutte le condizioni precedenti rimangono invariate.

questo fatto della sospensione non sapevo si potesse fare....come funziona? ordini di sospenderla per mesi stabiliti o a tuo piacimento? ti devi recare ogni volta in agenzia o basta una telefonata?
grazie MIc !
 
Mi sembrava di averlo già spiegato ......

Vai in Agenzia e riporti indietro il Certificato di assicurazione ed il contrassegno ( quello che metti sul vetro) e chiedi di sospendere la polizza .

Ti fanno firmare e Ti danno un foglio : appendice di sospensione


Quando decidi di riattivarla ( MAX dopo 15 mesi se non mi ricordo male - altrimenti perdi tutti i mesi residui ) riporti l'appendice di sospensione e Ti fanno un nuovo Certificato e nuovo contrassegno con la nuova scadenza che sarà prorogata esattamente per un tempo pari al periodo che è stata ferma .
Il periodo MINIMO è di 3 mesi altrimenti la scadenza non viene prorogata .
In caso di necessità logicamente la puoi riattivare anche dopo 1 mese , ma la scadenza rimane la vecchie e diciamo non hai guadagnato e nè perso nulla.

Ad esempio :

- La polizza mi scade il 30 Giugno

- La sospendo

- La riattivo dopo 4 mesi
-La nuova scadenza sarà il 30 ottobre
 
Come volesse dimostrare...siamo in presenza di un altro assicuratore incompetente........
infatti nonostante il loro sistema l'abbia fatto procedere ....(sino a stampare il tagliandino) l'assicurazione non e' valida........
alla fine meglio cosi.....
l'ho fatta con la Linear (RCA+assistenza) 283 euri...... e da stasera rimetto le ruote sull'asfalto !

Adesso tocca concentrarsi sull'omologazione della CW.......

Grazie a tutti ancora per il valido supporto (nella fattispece a MiCK e all'Ing.)

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco , appunto .


ma 283 con Linear è buonissimo !! avrai sicuramente una classe 1 ....ma il prezzo è all'anno oppure ogni 6 mesi ?