ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Si si all'anno !!!! Si e sono in classe 1...
 
è perfetta quella cifra se consideri che la MIlano costava 265 e non eri in regola .

Anche io avevo fatto un preventivo con Linear per la mia Spider 916 , sempre 1 classe , ma mi veniva molto di più , sarà che sono un pochino più giovane di te ? boh ?
 
Bene..io a Giugno quando scadrà la Reale (la quale mi hanno ASSICURATO che fino alla scadenza non applicheranno rivalse in caso di sinistro....ci sarà da credergli? vabbè mi hanno mostrato una loro mail interna...) andrò di nuovo di B/M classe 7, credo con Genialloyd con la quale mi sono sempre trovato più che bene prima della storica.

x lupste : fortuna che non hai perso la classe...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io spenderei il tuo decuplo...
 
è perfetta quella cifra se consideri che la MIlano costava 265 e non eri in regola .

Anche io avevo fatto un preventivo con Linear per la mia Spider 916 , sempre 1 classe , ma mi veniva molto di più , sarà che sono un pochino più giovane di te ? boh ?

Scusa Miclanci , ma questa assicurazione Linear è un assicurazione normale? Nel senso, Lupste ha assicurato la sua vettura normalmente con questa compagnia di assicurazioni indipendentemente da vari ed eventuali attestati di rilevanza storica collezionistica dell'auto ?

Perchè facendo un preventivo sul sito della Linear per la mia mi viene 4066,00€ l'anno. Un po troppo di piu.
 
La Linear è l'assicurazione telefonica /online del Gruppo Unipol e la polizza di Lupste dovrebbe essere una normale polizza , l'unica differenza tra Te e Lui è che lui ha quasi il doppio dei Tuoi anni e una Residenza in prov. di Milano .

Tu sei ancora al di sotto della soglia minima di età del "giudatore esperto" che le assicurazioni fissano in 26 anni ( qualcuna 25 ) e la Tua residenza dovrebbe essere almeno 1.000 KM più a sud rispetto a Milano anche se vivi a Modena.

Queste 2 cose già fanno una differenza notevolessima , poi bisogna anche vedere in che Classe di merito sei , Lupste è in 1^ , forse addirittura già da diversi anni .
 
Ok se stato chiarissimo come sempre .. io sono in prima classe da ormai qualche anno grazie al decreto Bersani , comunque come dici influenzerà sicuramente l'età e la residenza.

Anche se non credo sia giusto parlare di guidatore esperto solo ad una certa soglia di età , perchè per dire anche se 24enne ho 26 punti sulla patente , quando troviamo ad esempio 30 enni con 5 punti . Ma questo è un altro discorso.

Grazie ancora :D :decoccio:
 
anche una 1^Classe ottenuta con Dec. Bersani influisce rispetto ad una 1^ classe ottenuta dopo 14 anni senza incidenti .
 
finalmente ho assicurato la mia q.v. !!!!!! reale mutua, 350 euro annui, polizza normale "auto mia". mi hanno fatto un prezzo speciale essendo passato da polizza autostorica a normale......
alla fine sono contento, non ho alcun limite, nessuna franchigia.....avevo quasi concluso con genertel (preventivo 408 euro annui) ma meno male che non ho concluso niente.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivata una circolare del RIAR e dicono di aver preso accordi con una assicurazione per delle agevolazioni... chissà se varrà anche per le under 20? A breve faranno sapere le regole per gli iscritti dei club associati come il nostro. Chissà che non ci sia una buona novella per il futuro. :)