147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Re: Problema Smontaggio crocera 147

in punta ce il seger o chiamalo anche molletta come preferisci nella scanalatura del semiasse
spero che se hai montato il semiasse nuovo ce l'hai rimesso!
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

non era difficile alla fine ;)
 
rottura cuffia semiasse

salve volevo sapere se la rottura della cuffia del semiasse si potrebbe avere come causa lo sterzo duro in manovra da fermo?
aspetto vostre risposte grazie
 
Re: rottura cuffia semiasse

in genere la rottura delle cuffia determina la perdita del grasso, il danneggiamento dei cuscintetti e senti un rumorino "tic tic tic tic" quando gira la fuota
 
Re: rottura cuffia semiasse

ti conviene cambiarla al più presto per evitare di incorrere in danni peggiori...poiche il meccanismo protetto dalla cuffia e ingrassato con un grasso molto particolare...(mi sembra grasso grafidato, se non sbaglio è di colore verdastro scuro) questo mantiene i cuscinetti con lubrificazione continua...
 
Re: rottura cuffia semiasse

Ok grazie tanto ma volendola sostituire io e complicato?
 
Re: rottura cuffia semiasse

mmmh non è tanto complicato...diventa complicato se non hai un ponte!
comunque per tranquillità e per la tua sicurezza, acquista la cuffia da un ricambista, la porti al meccanico e gli paghi solo la manodopera, se è onesto con una 50ina di euro sei fuori e anche meno.
 
Re: rottura cuffia semiasse

salve volevo sapere se la rottura della cuffia del semiasse si potrebbe avere come causa lo sterzo duro in manovra da fermo?
aspetto vostre risposte grazie
Certo che sì, anche se nel tuo caso credo possa dipendere da altro es. pneumatici sgonfi o usurati al limite del CDS.


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rottura cuffia semiasse

no nn credo siano le gomme sgonfie perchè ho controllato la pressione ed è quella giusta