Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

comunque se uno vuole un pneu sportivetto a spalla rigida...
dridgestone immagino... ??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Anche.
Tutte le case produttrici hanno uno o più modelli di pneumatici sportivi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve gente!! dunque...ho una 147 jtdm 120cv, non ho pretese sportive nche perché le strade nella mia zona non sono stupende, considerate che ho montato l'ultima volta good y. efficient grip e non mi son trovato male, però vorrei comunque un parere devo cambiare mezzo treno montando le good y. dal posteriore all'anteriore, sarei intenzionato a cambiare, che mi proponete tra i marchi premium? miglior rapporto qualità prezzo? michelin, continental, bridgeston o ancora good y?
non avrò pretese sportive ma voglio comunque sicurezza e una buona durata della gomma che mi permetta di stare tranquillo anche se dovessi accelerare un po'...
(spero di non essere stato confusionario) Grazie a tutti!!!:decoccio:

Quale misura?

Comunque, se monti le stesse misure della mia 156 e vuoi un pneumatico con buona durata e discrete performance e non costoso:
185/65R15: Dunlop fast response.
205/60R15: Sempre Dunlop fast response.
205/55R16: Hankook ventus prime 2
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho questa misura...che varie scelte mi proponi?oltre questa...

Se punti ad un pneumatico con una buona durata e una discreta tenuta, in alternativa all'Hankook ventus prime 2 puoi valutare anche i Dunlop fast response, i Pirelli cinturato P7 ed i Michelin Primacy HP.
 
Le Yokohama S.Drive sono dure di spalla...forse più delle Bridgestone stesse.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma le michelin energy saver come sono?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le Yokohama S.Drive sono dure di spalla...forse più delle Bridgestone stesse.

Ottimi pneumatici!
Utilizzati diverse volte ;)

ma la versione XL allora..
perchè finora tutti dicono il contrario...
per dire sul forum Mini parlare di S.Drive è peggio che bestemmiare, perchè hanno la spalla morbida come il burro dicono..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si in effetti hanno una mescola morbida. Ma sono degli ottimi pneumatici (non in termini di durata ovviamente).
Non esiste il pneumatico economico, sportivo, non rumoroso, longevo ecc
Una caratteristica a volte preclude l'altra. Bisogna cercare un buon compromesso.
Per me rimane un ottimo pneumatico come del resto tutta la linea Yokohama ;)