Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciapa la foto!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1330879421.685461.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1330879421.685461.jpg
    172.8 KB · Visualizzazioni: 115
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per la 156 ho preso su sgomma.com misura 205 / 55 16 - 91V pneum. K425 Kinergy Eco della hankook s 67,31 € + 12,50 per il montaggio + 25 per convergenza con meno di 350 ho messo sotto la bimba un treno di gomme ottimo. L'ho provato 1 sola volta sul bagnato e mo è sembrato OK.
 
Invece devo dire che sono, al contrario, molto silenziose.
In curva sono molto incollate all'asfalto ma non ho l'ho ancora spinta al massimo per vedere se sono "sincere".
Speravo anche di provarle sul bagnato oggi ma ha fatto proprio due gocce. Ti/vi aggiorno
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma le michelin energy saver come sono?

Sono pneumatici turistici, il cui obiettivo è durare molto e garantire una ottima sicurezza.
Io li ho montati diverse volte e ne sono soddisfatto, se cerchi pneumatici sportivi non sono la scelta giusta.
Quelli che ti ho postato sono più performanti, sia sull'asciutto che sul bagnato, e costano meno, a fronte ad una durata inferiore.
Come confronto diretto, tra Michelin Energy e Primacy HP, le Primacy tengono di più su asciutto e bagnato, sono più morbide come spalla e più confortevoli e hanno una aderenza migliore in frenata.
Difetto di tutte le Michelin turistiche, qyundi anche di queste due, a 4mm di battistrada le caratteristiche di tenuta peggiorano, penso a causa di una mescola di base più dura, sulle Primacy si avverte molto, sulle Energy meno.
 
  • Like
Reactions: raffio87
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

stasera son passato dal gommarolo per 4 prezzi..
delle gomme di primo equipaggiamento mi passa 115€.. non male dai... considerato che costano 120-130 nuove...

per le estive 18..
mi ha detto che le pzero nero han la spalla e carcassa nettamente più rigida delle bridgestone s001....
a voi risulta oppure essendo rivenditore pirelli le esalta a suo favore?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

stasera son passato dal gommarolo per 4 prezzi..
delle gomme di primo equipaggiamento mi passa 115€.. non male dai... considerato che costano 120-130 nuove...

per le estive 18..
mi ha detto che le pzero nero han la spalla e carcassa nettamente più rigida delle bridgestone s001....
a voi risulta oppure essendo rivenditore pirelli le esalta a suo favore?

sono nettamente, ma di molto, più morbide le p0 nero come spalla
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quindi le esalta a suo favore essendo partner...

piccolo OT
per la prima volta in 26 anni ho toccato una slick da F1 :-D le nuove PZero Giallo.. 1400€ e 1300€ il cerchio da 13"
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono pneumatici turistici, il cui obiettivo è durare molto e garantire una ottima sicurezza.
Io li ho montati diverse volte e ne sono soddisfatto, se cerchi pneumatici sportivi non sono la scelta giusta.
Quelli che ti ho postato sono più performanti, sia sull'asciutto che sul bagnato, e costano meno, a fronte ad una durata inferiore.
Come confronto diretto, tra Michelin Energy e Primacy HP, le Primacy tengono di più su asciutto e bagnato, sono più morbide come spalla e più confortevoli e hanno una aderenza migliore in frenata.
Difetto di tutte le Michelin turistiche, qyundi anche di queste due, a 4mm di battistrada le caratteristiche di tenuta peggiorano, penso a causa di una mescola di base più dura, sulle Primacy si avverte molto, sulle Energy meno.

sei stato davvero esaustivo, grazie Bik!!!
alla fine ho cmounque montato le primacy! ma solo sul posteriore, anteriormente ho delle good year efficient grip che prima erano sul retro ma che sono ancora bene!se non erro queste dovrebbero essere più simili alle energy saver...però le ho ridotte quasi all'osso nel giro di un anno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pirelli p zero nero ha spalla più morbida delle re050a...