75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punterie

Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

allora, l'acqua circola perchè si scalda, devo solo verificare che non surriscaldi, questo lo vedrò a guarnizione cambiata. a memoria mi pareva di udire uno stridio di cinghia in lontananza, ma la cinghia dei servizi è dentata per caso? perchè sennò la vedo dura che slitti :(

appena ci sono temperature più miti un bel controllo generale non glielo leva nessuno alla signorina <3
 
Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

sicuramente si è scaldata perchè dalla vaschetta usciva fumo ..... un bel controllo generale e risolvi il problema.
 
Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

dopo qualche giorno con temperature più miti, ho rimesso in moto il bolide, ha smesso di trasudare olio, ci ho già fatto 100km e raggiunto temperature di ogni tipo, raffredda e lubrifica per bene... non mangia ne acqua ne olio. ormai possiamo definirla MIRACOLATA.

giusotto
 
Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

dopo qualche giorno con temperature più miti, ho rimesso in moto il bolide, ha smesso di trasudare olio, ci ho già fatto 100km e raggiunto temperature di ogni tipo, raffredda e lubrifica per bene... non mangia ne acqua ne olio. ormai possiamo definirla MIRACOLATA.

giusotto

e' un Alfa!.....
 
Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

e ora è tornata a casetta sua, già mi manca :(
 
Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

Mai abbandonare una 75!
 
Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

la storia guarnizioni tappo e punterie è dovuta alla secchezza del freddo, in quel momento era come mettere della cartigenica sopra la bocca del tappo e accelerare sperando nn assorba e butti fuori. Il fatto dell'acqua che nn circolava era dovuto al ghiaccio nel radiatore, visto che qualcuno ci aveva infilato dentro piu acqua che antigelo tra l'altro diluito. L'auto è un aereo, altro che compressione. Parlo così perche era la mia non per altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 75 1.6 dopo avviamento a freddo trasuda olio dalla guarniz. coperchio punte

e se ci hai messo più acqua che antigelo ti è andata bene......