Alfa 156 - Informazioni sulle marche del filtro gasolio

Gianluca24

Alfista principiante
28 Marzo 2009
47
0
6
34
fr
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1900 JTD
ciao a tutti volevo un'informazione questa mattina sono andato dal mio meccanico di fiducia per prendere un filtro per il gasolio e invece di darmi il solito bosch (che costa intorno agli 8 euri) mi ha dato un filtro gasolio della Coopers Fiaam modello:FP5600HWS al costo di 12 euri.
Ora quello che mi chiedo mi posso fidare cioè è un prodotto buono visto che io non conosco la marca ciaoooo
 
Ciao Gianluca24,
la Fiaam è una buona marca ma ovviamente se vuoi andare sul sicuro dovresti acquistare l'originale, io sconsiglio vivamente di acquistare filtri non originali per il semplice motivo che all'esterno sembrano uguali ma all'interno non hanno le stesse caratteristiche richieste dal costruttore a meno che non siano della stessa ditta che li produce per il gruppo Fiat. Con questo non voglio dire che sicuramente si romperà l'auto, conosco gente che già dal primo tagliando hanno usato filtri non originali senza mai avere problemi ma anche gente con rotture insolite esempio, sporco impianto alimentazione con il filtro gasolio pulito, olio pessimo dopo poca strada ecc.
 
Sulla mia l'originale non è ne Bosh ne Fiamm, bensì UFI
 
Sulla mia l'originale non è ne Bosh ne Fiamm, bensì UFI

certo, se leggi bene non dico che una delle due marche è originale del gruppo fiat, ho detto solo che non sono marche qualunque e mai sentite, non ho specificato quale marca usano, è da anni ormai che è appunto la UFI fornisce il gruppo Fiat, restando in tema filtro gasolio le versioni si sono evolute dal modello 00 al 04 alta separazione dall'acqua.
 
Esatto,il filtro gasolio della UFI ad alta separazione d'acqua è installato in tutti i motori FIAT,dunque andate tranquilli.
 
.in teoria i migliori sono originali o bosch poi ci sono tutti gli altri tecnocar tecnofilter marche c'è nè tante...
 
l'ufi che è l'originale per la mito l'ho trovato a 30 e in officina mi hanno sparato 80
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
normale.. in officina rincarano di gran lunga i prezzi basti pensare che per la mia auto tutti i filtri originali tramite un meccanico li pago circa 55 euro oppure 40 i bosch;in officina mi chiesero 45 euro solo per filtro abitacolo...