Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se leggi sopra io i 20 li ho già superati...mille km con 49 litri ..quindi ti credo.
La mia era solo curiosità nata dà qualche post di alcuni che dichiaravano i minori consumi a 1500 giri

With SG2
 
Certo è che se poi i valori di coppia massima dichiarata dalla casa, nella realtà sono lontanissimi da quei valori, allora tutte le considerazioni fatte a questo proposito cadono da sole.

In un altro 3D avevo riportato le rullate di Torelli sulla MITO QV 170 cv che dvrebbe essere lo stesso motore della mia Giuly MA 170 cv ed al di la della differenza sulla cavalleria (inferiore di 9 cv) ma che può essere giustificata da tanti fattori, ciò che mi ha impressionato di più è che la coppia massima fosse stata misurata a circa 4000 giri, molto ma molto lontana dai 2500 dichiarati :p.
 
Ragazzi vi comunico i consumi della mia Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv con all'attivo 47.000km
Percorrendo promiscuamente percorsi urbani ed extraurbani (autostrada compresa) la mia Giulietta ha una media spaccata di 18Km/l - 5,6l/100km quindi.
Francamente qualche "tiratina" spesso me la concedo; deducetene quindi che non ho proprio il piede leggero.
Per ora, a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto, pienamente soddisfatto anche sotto l'aspetto consumi.
 
Ragazzi vi comunico i consumi della mia Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv con all'attivo 47.000km
Percorrendo promiscuamente percorsi urbani ed extraurbani (autostrada compresa) la mia Giulietta ha una media spaccata di 18Km/l - 5,6l/100km quindi.
Francamente qualche "tiratina" spesso me la concedo; deducetene quindi che non ho proprio il piede leggero.
Per ora, a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto, pienamente soddisfatto anche sotto l'aspetto consumi.

Non capisco il senso di questo post.
18 kml con 105 cavalli.
Dovrebbe essere un qualcosa di straordinario?
Mi sorprenderei del contrario.

With SG2
 
Non capisco il senso di questo post.
18 kml con 105 cavalli.
Dovrebbe essere un qualcosa di straordinario?
Mi sorprenderei del contrario.

With SG2

Non mi pare di aver mostrato alcuno stupore, era solo per rendere edotti quanti interessati ai reali consumi della Giulietta; ritengo più privo di senso il tuo di post se permetti, tralasciando tra l'altro l'aspetto educazione...Mah...
 
... tralasciando tra l'altro l'aspetto educazione...Mah...
Non mi sembra che ci sia nulla di scandaloso nel commento di Ocirn3 ... certo se avesse omesso la premessa ... "Non capisco il senso di questo post .." sarebbe stato sicuramente meglio ! :p
 
Non mi sembra che ci sia nulla di scandaloso nel commento di Ocirn3 ... certo se avesse omesso la premessa ... "Non capisco il senso di questo post .." sarebbe stato sicuramente meglio ! :p

Ma non mi pare di essere stato maleducato.E nemmeno mi sento di omettere la premessa,semplicemente il tono entusiastico del post mi pare eccessivo.
Mi scuso se ho ferito la sensibilità di qualcuno ma per rispondere all' autore cosa vuoi che uno interessato a giulietta si aspetti che consumi un 105 cavalli ?come un qv? O un 170 ma?
Tutto qui mi sembra scontato!



With SG2
 
Ma non mi pare di essere stato maleducato.E nemmeno mi sento di omettere la premessa,semplicemente il tono entusiastico del post mi pare eccessivo.
Mi scuso se ho ferito la sensibilità di qualcuno ma per rispondere all' autore cosa vuoi che uno interessato a giulietta si aspetti che consumi un 105 cavalli ?come un qv? O un 170 ma?
Tutto qui mi sembra scontato!



With SG2

è il tono entusiastico che tu vedi che io proprio, pur avendolo scritto il post, non riesco a cogliere...
Confermi comunque quanto da me scritto in merito alla tua educazione.
Penso sia meglio tornare in topic ora evitando di argomentare ulteriormente. Scusate anzi se mi sono dilungato ma l'arroganza delle persone proprio mi infastidisce.
 
è il tono entusiastico che tu vedi che io proprio, pur avendolo scritto il post, non riesco a cogliere...
Confermi comunque quanto da me scritto in merito alla tua educazione.
Penso sia meglio tornare in topic ora evitando di argomentare ulteriormente. Scusate anzi se mi sono dilungato ma l'arroganza delle persone proprio mi infastidisce.

beh fai un grosso respiro e calmati.. evita di scrivere post che vanno sul personale,educazione arroganza etc..per non scatenare flame inutili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è il tono entusiastico che tu vedi che io proprio, pur avendolo scritto il post, non riesco a cogliere...
Confermi comunque quanto da me scritto in merito alla tua educazione.
Penso sia meglio tornare in topic ora evitando di argomentare ulteriormente. Scusate anzi se mi sono dilungato ma l'arroganza delle persone proprio mi infastidisce.

beh fai un grosso respiro e calmati.. evita di scrivere post che vanno sul personale,educazione arroganza etc..per non scatenare flame inutili.
Ragazzi permettetemi p.v. di fare da "paciere", nessuno di voi ha scritto cose maleducate, in funzione della sensibilità di ciascuno, si possono dare delle interpretazioni o dei colori che per quanto subliminali, vengono colti.
Il fatto di scrivere "non capisco il senso di questo post ", da una parte può dire che tu non sei in grado di "capire" quello che l'altro ha scritto, da un'altra angolazione può essere interpretato come .... hai scritto una caxxata che non riesco a comprendere.
Quindi secondo me nessuno di voi deve andare oltre, è solo un'incomprensione e occorre usare un po' di political correct.
Esempio: la conoscerete questa espressione, non si dice all'interlocutore che "forse non hai capito !", ma si usa dire "forse non mi sono spiegato bene"; è nata proprio perchè la prima frase è interpretabile (se mi dici che non ho capito bene ... vuol dire che mi dai del kretino ?).

Dai stringetevi la mano e un po' di stile non guasta mai.
:boni3::ernaehrung004: :: Abbraccio :.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.