Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se monti le Marangoni che avevi dietro davanti e monti le gomme nuove dietro, se i pneumatici sono validi, come quelli postati, non vedo problemi.
Ma non la vedo molto sensata sta operazione... visto che dietro sono rimaste quasi intatte, il consumo è quasi solo sul davanti, ma un pò si saranno comunque consumate e non vorrei rischiare di anticipare addirittura i tempi del prossimo cambio... tanto io in una settimana faccio già minimo 300-360km, se non mi sposto anche nel fine settimana.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se le lasci dietro rischi che, in condizioni critiche, l'auto parta in sovrasterzo, se le monti davanti partirà in sottosterzo, molto più controllabile, inoltre sentirai meglio le perdite di aderenza, visto che sono sull'avantreno.
anticipare i tempi del prossimo cambio perchè hai consumato dei pneumatici vecchi la vedo come una cosa giusta, almeno giri con pneumatici validi, una toccata a causa di una sbandata in rilascio costa sicuramente più di un treno di pneumatici :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusa ma non ho capito sta cosa del sottosterzo/sovrasterzo... io monterei le stesse gomme, nuove, davanti (dietro sembrano quasi nuove)... perché dovrei rischiare una di queste due spiacevoli cose?
Non vado mica in pista...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se sei in curva sul bagnato e i pneumatici posteriori non sono perfetti, in caso di manovra d'emergenza cosa succede?
La probabilità che la coda ti scappi c'è, che non riesci a correggerlo pure, vale la pena rischiare per non anticipare il cambio?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Beh guarda, ho perso due volte aderenza con asfalto bagnato in curva (curve strette affrontate senza rallentare), tutte e due le volte sull'anteriore... ti parlo di qualche migliaio di km fa...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il mio discorso era diverso, se hai letto bene, comunque fai come credi, ma è inutile che chiedi consigli a questo punto :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora forse non ho capito io bene... :confused: ma non credo.
Comunque si, ho chiesto consiglio, ma sulle gomme... marche, modelli, ecc.
Il tuo discorso avrebbe più senso se mettessi qualcosa di completamente diverso davanti o dietro...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ahhh.. mi sa che per questa volta monterò di nuovo le stesse che mi costano 95 euro a gomma compreso il montaggio...
io avevo pagato le goody. 88 l'una,,mica tanto convenienti queste maragoni, anche se è vero che montiamo misure diverse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ovvio!! adesso ho montato delle michelin primacy hp, solo 2 per ora: 90euro l'una montaggio ed equilibratura compresi. monto 205/55 r16!