Perdita potenza.....egr?

Buona sera a tutti io ho una 147 q2 ed ho un problema tipo il vostro da 800 a 2300 circa devo spingere a piedi la macchina,ho sostituito sensore sovralimentazione valvola egr debimetro in diagnosi nn da nulla ce qualcuno che potrebbe aiutarmi grazie ragazzi
 
Ciao, ho lo stesso problema anch io, mi si è accesa la spia motore e dice: FAR CONTROLLARE MOTORE. In officina alfa mi hanno sconsigliato di chiuderla ma di provarla a pulire o sostituirla proprio al prezzo di 170 euro... Però chiuderla so che va meglio il motore e non da problemi in segiuto.
 
Chiudere chiudere... L'egr nn serve a nulla fa solo danni.....
 
salve con l'euro 4 purtroppo si deve chiudere da sw (quindi rimappare)e ho letto che qualcuno non legge l'errore in diagnosi.......bè nel caso la macchina non vada bene ai bassi(senza segnalazione sul cdb)vuol dire che è la parte maccanica che non funziona bene.......l'egr è formata da due parti..... una elettrica(che è quella da pulire in assoluto) e l'altra meccanica che in effetti viene spinta dal solenoide, mentre il ritorno(quindi la chiusura)è comandata da una molla.......... se il solenoide ritorna indietro per la ecu è tutto apposto però la parte meccanica essendo sporca potrebbe rimanere aperta e procurare scarsa ripresa :)
 
salve. un piccolo aiuto mi serve. Cca 3 mesi fa ho cambiato una alfa 146 con 159. andava proprio bene fino a settimana scorsa quando ho fatto un viaggio. mi sono fermato e poi quando ho ripartito ho notato che la turbina non funzionava. non aveva priprio potenza. dopo vari chilometri mi sono fermato ancora una volta e quando ho ripartito ha inizitato a funzionare la turbina. A qualquno e mai capitato una cosa simile?. e da quel momento ho notato una perdita di spinta. il mecanico ha foto il test e dice che e tutto OK. pero la machina sempre non VA. e lenta inaccelerazione. Voi che ne pensate? Grazie
 
Chiudere chiudere... L'egr nn serve a nulla fa solo danni.....
ricordo a tutti che egr e dpf devono essere levati sia fisicamente che da mappa.per il tempo necessario a trovare il problema.poi va rimesso tutto a poooooooooooosto.
 
Ciao. Mi sono dimenticato di aggiungere che la valvola egr ha un tapo di metallico e il filtro antiparticolatto e pulito. La machina andava bene fino a settimana scorsa.non ho fatto nessuna modifica
 
Io sulla mia alfa 159 jtdm150cv ho tolto il filtro antiparticolato ho tappato la valvola gr l'ho rimappata sempre originale e ho risolto tutti i problemi consuma anche meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Gianny. Comunque la machina sta dal mecanico e dice che ha trovato il tubo della turbina spaccato. E poi farà controlare valvola Egr e tutto resto.