Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo Nino, chiedo scusa a te ed agli altri utenti per l'off-topic; per me la cosa finisce qui. ;)
 
Il post di Leonardo un senso l'ha di certo, è una discussione sui consumi ;), poi nei forum è un'attimo capirsi male, i toni sono spesso fraintesi.

Tornando in topic, è vero anche che 18km/litro è un risultato che raggiunge qualsiasi diesel 1600 in commercio (forse solo astra fatica).

Insomma un consumo da 6 in pagella.
 
Non c'é problema.scuse anche da parte mia,evitiamo polemiche e continuiamo a parlare dei consumi.:D
 
Il post di Leonardo un senso l'ha di certo, è una discussione sui consumi ;), poi nei forum è un'attimo capirsi male, i toni sono spesso fraintesi.

Tornando in topic, è vero anche che 18km/litro è un risultato che raggiunge qualsiasi diesel 1600 in commercio (forse solo astra fatica).

Insomma un consumo da 6 in pagella.

eccolo..come vedi scrivendo ''un senso ce l'ha di certo" implicitamente mi bacchetti...vedi che non ha mai fine sta polemica sterile.
intendevo dire proprio quello che affermi tu: scrivere che fa i 18 é come scrivere che Messi é un grande calciatore.
boh mi pare che comunque ci siamo scusati a vicenda e che non serva riaccendere gli animi.
 
In ogni caso io sono un po' deluso dai consumi della mia MA .... come andamento medio sono sui 10.5 km/l !?!!?!? E tranne quelle poche occasioni che voglio "divertirmi", per il resto guido morigeratamente.
Certo faccio anche parecchio urbano, ma come media generale, pensavo di poter stare sui 13.

Con la mia più recente vettura a benzina, devo andare indietro di quasi 10 anni, avevo una Toyota Carina 1,6 cc, 116 cv, con clima e stessi percorsi, stesse abitudini, ero sugli 11,5 km/l
 
NINODEC, sei in linea coi normali consumi della motorizzazione...io faccio 90% extraurbano (superstrada) e dopo 7000 km mi aggiro sui 14 km/l (andando sempre a 110kmh). I primi 2000km l'ho fatti tutti in urbano, e stavo su quei consumi lì, 10-10.5 (considerando che doveva slegarsi ancora, potevo massimo arrivare a 11 penso). Il 170cv è un ottimo motore, consuma molto poco se si mantiene una velocità fissa. Inizia a bere quando gli si chiedono prestazioni, ma ciò è normale ;)
 
In ogni caso io sono un po' deluso dai consumi della mia MA .... come andamento medio sono sui 10.5 km/l !?!!?!? E tranne quelle poche occasioni che voglio "divertirmi", per il resto guido morigeratamente.
Certo faccio anche parecchio urbano, ma come media generale, pensavo di poter stare sui 13.

Con la mia più recente vettura a benzina, devo andare indietro di quasi 10 anni, avevo una Toyota Carina 1,6 cc, 116 cv, con clima e stessi percorsi, stesse abitudini, ero sugli 11,5 km/l

NINODEC, sei in linea coi normali consumi della motorizzazione...io faccio 90% extraurbano (superstrada) e dopo 7000 km mi aggiro sui 14 km/l (andando sempre a 110kmh). I primi 2000km l'ho fatti tutti in urbano, e stavo su quei consumi lì, 10-10.5 (considerando che doveva slegarsi ancora, potevo massimo arrivare a 11 penso). Il 170cv è un ottimo motore, consuma molto poco se si mantiene una velocità fissa. Inizia a bere quando gli si chiedono prestazioni, ma ciò è normale ;)

Esatto !!!
quoto in pieno quanto detto da Blue......
Nino non preoccuparti sei in linea con noialtri delle "tante arie"...:D
anch'io se la uso prevalentemente in urbano....non supero gli 11 km/l....
mentre a volte azzerando il trip in occasione di extraurbani a limite 90/110 Km/h ho visto i 17 Km/l.....
certo quanto promesso da mamma Fiat in fase di omologazione è un'altra storia.....
 
Fiat non fa altro che seguire le direttive Europee in fase di omologazione, alla stregua degli altri produttori... Il problema sono i cicli di omologazione che sono molto distanti dalla guida reale.

Io, all'ultimo pieno, ho fatto i 12.5 km/l alla pompa con 150 km di città e il resto di autostrada a velocità di 120-130 km/h

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
 
Fiat non fa altro che seguire le direttive Europee in fase di omologazione, alla stregua degli altri produttori... Il problema sono i cicli di omologazione che sono molto distanti dalla guida reale.

chiro,chiaro....
dicevo Fiat....ma chiaramente il discorso è più ampio e coinvolge il resto dei produttori.....
e come d'altro canto giustamente sottolinei tu , i cicli d'omologazione sono molto distanti dalla guida reale....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fiat non fa altro che seguire le direttive Europee in fase di omologazione, alla stregua degli altri produttori... Il problema sono i cicli di omologazione che sono molto distanti dalla guida reale.

Io, all'ultimo pieno, ho fatto i 12.5 km/l alla pompa con 150 km di città e il resto di autostrada a velocità di 120-130 km/h

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk

Direi fantastico.... arrivare a quasi 13 di media con una guida normale è un ottimo risultato! tralasciando ovviamente che con 235cv è molto difficile guidare da nonno quindi questi 12.5 li si ottengono impegnandosi un po :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.