Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[...]
Però strana storia una km0 che deve ancora arrivare...
[...]
Il bollo lo paga chi è proprietario dell'auto il giorno della sua scadenza. [...]

Documenti e auto fanno strade diverse: i documenti viaggiano per corriere, l'auto va sulle bisarche, quando non sono in sciopero... Anche la mia si potrebbe già immatricolare, i documenti ci sono già, è solo la macchina che manca. :mad:

Sul bollo, non conosco i dettagli, ma finché l'auto è nella disponibilità della concessionaria credo sia esente. Infatti ha scritto "il bollo è a mio carico (dal mese di consegna dell'auto)", e mi sembra ragionevole.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ancora??? ne è già stato parlato abbondantamente qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Premettendo nuovamente che Distinctive è più ricca e accessoriabile, vorrei riepilogare velocemente:

- clima automatico: la differenza sostanziale è avere o meno il clima. Cambia il modo di funzionamento e per diversi in questo stesso forum quello automatico non risulta dei più semplici da usare.

- fendinebbia: è vero, questi li vorrei sempre almeno per estetica, (ma molti potrebbero rinunciarci perchè non li userebbero mai).

- matrix: è più scenografico ma quello standard per configurabilità vettura (autoclose, luci, disattivaz. airbag ecc.) ed informazioni analitiche (consumi, autonomia, guasti, quale portiera aperta, lampadina bruciata ecc.) è sostanzialmente identico. NB: i cdb su GPL mancano dei dati sui consumi instantaneo, medio e autonomia... sia quello standard che il matrix!

- comandi radio: senza B&M sono più per estetica che realmente utili mancando di funzioni elementari: spostamento libero su freq. radio., avanzamento/rew veloce su cd....

- cruise: può essere utile solo a chi fa autostrada. Se il percorso ha salite/discese anche lievi i consumi aumentano.

- parabrezza: sono entrambi acustici, quello termico è già tanto se filtra un 5% in più. Però se vi piace quella striscia verde...

- sensori: luci? più moda che reale utilità. Pioggia? Possono essere utili, ma quando inizia la pioggia dovete comunque attivarli. Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui.

Se vi piace Distinctive (+ 1450) fate bene a prenderla. A Progression aggiungendo i fendinebbia (diff. 1210) è già assai completa. Io ho aggiunto i comandi radio al volante (diff. 1030) e per il resto non mi manca assolutamente niente.
Quei 1000 euro o 1200 euro (montando solo i fendinebbia), che non per tutti sono pochi, personalmente preferisco spenderli altrove.

Che poi Distinctive sia più accessoriata ed accessoriabile non discuto, ma molti l'ammirano sopratutto per i pacchetti Premiun/Style/Sport aggiunti a prezzo extra.
Su Exclusive senza alcun pacchetto la differenza è lampante e non soggettiva.
Personalmente quei 1450 euro li vedo meglio spesi tra Distinctive e Exclusive che non tra Progression e Distinctive (mancante anch'essa di B&M e sensore umidità per il clima, alla faccia della tecnologia)

E' la mia opinione, poi ovviamente rispetto la vostra e amici come prima.
hai dimenticato la chrome line dei vetri che neanche a parte si puo prendere!quindi distinctive tutta la vita!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

hai dimenticato la chrome line dei vetri che neanche a parte si puo prendere!quindi distinctive tutta la vita!
Exclusive forever :liebe020:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

hai dimenticato la chrome line dei vetri che neanche a parte si puo prendere!quindi distinctive tutta la vita!

Ho comunque detto che Distinctive è più ricca, poi tutti i dettagli sono nel file allegato nel primo post linkato. La Chrome Line è una finitura solo estetica e sui colori chiari si nota anche poco. Se per te è determinante scegli pure Distinctive per questo. A me non piace che sia integrale, la preferisco parecchio di più come è su MiTo, Bravo, Focus... (gusti).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ti chiedo almeno la cortesia di riportare esattamente quanto ho scritto, non come ti torna comodo:

"I sensori di parcheggio non servono..tanto dietro ti vengono a sbattere lo stesso.."
io non ho scritto quanto hai indicato sopra, ma questo:
"Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui."

e in italiano è ben diverso: io non ho detto che non servono, ho detto che se ne può fare a meno. Che possano essere utili è scontato. Tuttavia, poichè molti credono che basta una manovra errata che te li ripaghi, beh... io ho più paura delle manovra errate altrui che non delle mie. Non ne sento l'esigenza e NON li monterò neanche after market, io parcheggio benissimo anche senza! Se per te è diverso hai fatto bene a prendere Distinctive.
Tra l'altro ti ricordo che le Distinctive fino a 05/2011 non li avevano di serie (come tutti gli altri sensori) e non mi sembra in giro sia pieno di Giulietta che li hanno montati after-market sull'anteriore. Anche lì avrebbero fatto comodo, ma mancando la maggior parte ne fa tranquillamente a meno!

Infine trovo inutile specificare "il tuo post è al limite dell'obiettività"
Ho ben specificato che era la mia opinione, ho i miei modi di pensare e non ho certo la pretesa della verità assoluta. Con tutto il rispetto mi auguro anche tu non abbia questa pretesa.

Senza alcun rancore e certamente amici come prima... :decoccio:

fc.studio nessun rancore ci mancherebbe!.:stretta:.
rimango comunque della mia opinione,che dire "Parcheggio? Sono solo posteriori, se ne può fare a meno, non ultimo non evitano gli urti altrui."
per giustificare che non servono, é come dire che non serve l´abs tanto se c'é ghiaccio non puoi far nulla.dai su é un po forzata come cosa.
per il resto i sensori di pioggia li trovo utilissimi,mi spiace ma se li hai ringrazi di averli,come i sensori di parcheggio.
di tutto si puó fare a meno infatti sono optional.
e gli optional della distinctive a mio parere giustificano il divario con progression.
in ultimo citi la frase:
- Distinctive è l’allestimento pensato per soddisfare le esigenze dei clienti attenti a contenuti estetici e votati al comfort
mi pare dica il contrario a quello che dicevi tu che non vedi grosse differenze estetiche ma di pacchetti tecnologici con la versione progression
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

i sensori di pioggia li trovo utilissimi,mi spiace ma se li hai ringrazi di averli,come i sensori di parcheggio.
Quoto.
Inizialmente ero perplesso anch'io su questi automatismi, soprattutto per l'affidabilità.
Scelsi infatti il pack premium solo perché era molto più scontato e conveniente dei 3-4 optionals singoli che avrei voluto inserire e alla fine pagavo praticamente lo stesso.
Nulla d'indispensabile, per carità (a parte i sensori di parcheggio, ma perché sono niubbo io in manovra..:lachen001:); sono però delle piccole grandi comodità che migliorano e non poco il comfort a bordo. Una volta provate, non se ne farebbe più a meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

wow, bellissima!
complimenti. :)

Però strana storia una km0 che deve ancora arrivare...
Ma ha già un numero di targa? è esattamente il modello che volevi (colore, accessori, ecc.)? Perché hai veramente trovato l'uovo di colombo!!!
Il bollo lo paga chi è proprietario dell'auto il giorno della sua scadenza. Quindi se l'auto è immatricolata a marzo, il pagamento è a carico di chi la possiede il 31 marzo. Il concessionario vorrà evitare malintesi, ma quello che ti propone mi sembra logico...
I cerchi del 18" mi sembrano esagerati, ma come disegno sono più belli... :grinser002:

Si mi ha già comunicato il numero di targa ed era anche in possesso del libretto...non è ancora arrivata per lo sciopero delle bisarche e quindi è praticamente nuova. l'avrei preferita nero pastello ma mi piace molto anche rossa... nel caso avessi dovuto ordinarla,l'avrei presa distinctive ma i sedili misto pelle-tessuto con cuciture rosse e gli specchietti richiudibili elettricamente li adoro; per il resto è come la volevo io(sport pack-turbina 17'-2° chiave con telecomando-ruotino) ad eccezione della predisposizione tom tom che mi ha "costretto" ad ordinare anche il tom tom dell'alfa (€360)


Non mi far fare calcoli :D ma a naso il prezzo mi sembra discreto. Non eccellente, ma comunque accettabile, se è quella l'auto che cercavi.
Sui cerchi, il prezzo invece direi che è ottimo: controlla sul configuratore quanto costano...
Non credo che influiscano particolarmente sui consumi: gli pneumatici sono larghi 225 come quelli da 17", e il diametro di rotolamento è praticamente identico. Io però non li ho mai avuti, lascio la parola a chi ne ha esperienza. ;)
da listino montati sull'exclusive c'è una differenza di €260 in più nel caso decidessi di mettere 18'(più belli) ma sinceramente a me stanno benissimo quelli da 17'..per i consumi io ho sempre saputo che più grandi sono e peggio è.
mi interesserebbe,invece,sapere con certezza il dubbio che riguarda il bollo..a chi potrei rivolgermi???