Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao ho sentito di un certo Ferraris zona Milano, per sentito dire è un'officina preparata ma io personalmente non la conosco.

Grazie mille Divitainz, proverò a contattarli!!!!
Nel caso vi farò sapere come è andata.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao ragazzi sarò tra brevissimo un possessore Alfa, precisamente GT 1.9 Mjet 150 Cv. Siccome per ogni mio acquisto mi son sempre informato leggendo sui vari forum mi ha incuriosito questa discussione; premesso anche essere il mio primo acquisto Diesel vorrei ulteriori info su cosa è necessario verificare subito per evitare poi beghe varie con la conce..
L'auto è del 2005 ed ha 69k ma sembra essere immacolata, non solo esternamente quanto anche internamente! Il prezzo è di 8400. Questa valvola EGR è possibile vederla ad occhio? Dove si trova esattamente? ed ancora come vi sembra il prezzo?

Grazie,

AG

Ciao AndreaAlfaGT e benvenuto, ti invito a presentarti nella sezione presentazioni.

Verifica i km con una diagnosi precisa. Chiedi se è stata già fatta la distribuzione altrimenti bisognerebbe farla visto che ha 7 anni di vita. L'egr, se vorrai, dovrai escluderla da mappa oltre che tapparla e per visionarne lo stato dovresti smontarla. Oppure puoi solamente scollegare il tubo in gomma di aspirazione superiore e dare un'occhiata alle morchie che si sono formate all'interno della farfalla per vedere se ci sono dei veri e propri pezzi di fuliggine.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Salve, possiedo una alfa 156sw giugiaro 140cv del 2004, ieri ho tappato con il lamierino la vlavla egr e, da subito ho riscontrato i benefici ampiamenti descritti in questo topic ma, purtroppo anche la benedetta spia avaria motore ha detto ciao, siccome ho intenzione di eliminarla dovrei andare da un elettrauto che gia tempo fa mi ha detto di non averla mai fatta da centralina.
cosa gli dico di fare e come?:confused:
conviene andare direttamente all'alfa?:confused:
Purtroppo sono in valle d'aosta per lavoro di conseguenza non conosco nessuno di affidabile e non andro prima di maggio nella mia amata Puglia.
Grazie.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Dovresti andare da un bravo preparatore e farti escludere la centralina tramite mappatura. Fossi in te aspetterei maggio e quando andrei in puglia diretta visita ad officina Torelli. Vai sul sicuro!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Salve, possiedo una alfa 156sw giugiaro 140cv del 2004, ieri ho tappato con il lamierino la vlavla egr e, da subito ho riscontrato i benefici ampiamenti descritti in questo topic ma, purtroppo anche la benedetta spia avaria motore ha detto ciao, siccome ho intenzione di eliminarla dovrei andare da un elettrauto che gia tempo fa mi ha detto di non averla mai fatta da centralina.
cosa gli dico di fare e come?:confused:
conviene andare direttamente all'alfa?:confused:
Purtroppo sono in valle d'aosta per lavoro di conseguenza non conosco nessuno di affidabile e non andro prima di maggio nella mia amata Puglia.
Grazie.
oppure fai un buchino nel lamierino e prima di mettere in moto azzeri i parametri autoadattativi....in questo modo la spia non dovrebbe accendersi.......per eliminale l'egr da sw occorre una riscrittura della ecu...........una rimappa praticamente....se la fai tanto vale la pena aggiungere un pò di vitamine...altrimenti far comparire una riscrittura sul contatore solo per l'egr mi sembra superfluo:)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

con il buco l'egr non e eliminata ma solo parzializzata e per il contatore se si fa da bdm non si aggiunge nulla rimane tutto uguale
il contatore conteggia solo le scritture fatte da obd
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ma parzializzata in quel modo è quasi inesistente...e la cosa principale con 2 euro.......quindi l'obbiettivo finale (sempre parlando solo di egr)è lo stesso, se poi si vogliono altre cose si sà il bdm è sempre preferibile alla obd :)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi, ho problema di vuoti (ho scritto una discussione dettagliata nella sezione jtdm), mi hanno tappato parzialmente diciamo un 80 90% la valvola facendo un foro da 9 ma il problema dopo 3 4 giorni dall'intervento è tornato il problema.
Se io provassi a staccare lo spinotto della valvola per una settimana circa tanto per vedere se il problema è dovuto proprio alla valvola egr e non a qualcos'altro, oltre all'avaria ( pur di risolvere questo problema sarei disposto di fare tutto) potrei avere qualche altro problema?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se stacchi lo spinotto spia accesa e recovery
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ma se si elimina l'egr e si lascia il dpf quest'ultimo si intasa piu velocemente?