Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Alla fine ho optato al momento per il montaggio dei 17 con gomma già omologata a libretto 215/45 17
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Buongiorno, sono possessore di un'Alfa 147 JTD 150 CV Q2, con cerchi e pneumatici già riportati sul libretto 215/40 ZR18.
Volevo chiedervi se per il rilascio del nulla osta per l'omologazione dei pneumatici 225/35 R18 0 225/40 R18 è indispensabile indicare anche il numero di carico e velocità?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao ragazzi sono possessore di una 166 2.4 jtd del 2002 da libretto monta massimo i 225/45/ r27 volevo richiedere un null aosta per delle 235/35/ r 18 che è la misura che montanto le 166 versione sportiva...e secondo voi cè qualche scovenziena a montarle a parte il prezzo maggiore ciao
 
Beh,di sicuro il cerchio da 18 è più delicato,ma non è nemmeno invivibile. Se eviti le buche non ti dura meno di un 17....
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

anch io ho richiesto il nulla osta ed mi è arrivato! ma la mia domanda è: ora che devo andare in motorizazione a farli omologare devo portare tutta la macchina originale?assetto scarico ecc ecc.....qualcuno lo ha già fatto? come si svolge?
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Togli tutto ciò che non è omologato. Se le molle sono omologate così come gli ammo e lo scarico, basta che porti i fogli annessi. :decoccio:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

salve a tutti , secondo voi per una 156 giugiaro , quale ET e canale posso mettere per un cerchio da 16 in modo da aumentare la carreggiatasenza uscire dalla sagoma?
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Io ragazzi non ho una 147, ma una GT (la mia seconda della vita) e non so perchè, per assurdo quella di adesso, immatricolata a gennaio 2004, non ha a libretto i 225/40/18, mentre quella precendente, immatricolata a settembre 2004, cioè pochi mesi dopo, li aveva.. mi toccherà chiedere il nulla osta, speriamo che me lo diano, quelli da 16 pollici, sono inguardabili, di cerchi..:(
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

ciao a tutti,
sto per acquistare un' alfa 75 1.6. l' auto monta cerchi oz da 14 su gomme 185/ 60.
sul libretto di circolazione è scritto che può montare cerchi da 13 o 14, su gomme 185/ 65...è un problema? posso subire contravvenzioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

sei multabile e possono anche ritirararti il libretto.Non conviene rischiare,secondo me