147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

problema tremolio [urgente]

innanzitutto salve a tutti voi,sono nuovo del forum in quanto sto per diventare possessore di un alfa 147 1,9JTDm black line bianca....in una sola parola STUPENDA.

proprio oggi sono andato a vedere quest'auto che mi hanno fatto provare,premetto che è del 2009 ed ha 39000km è in condizioni perfette(parere del mio meccanico di fiducia) apparte una cosa:

mentre provavo l'auto ho avvertito un tremolio in accellerazione che aumenta alle alte velocità e diminuisce decelerando,ho protato anche il mio meccanico di fiducia il quale dice che:

1-o c'è un cerchio storto dato che in quel momento erano montati cerchi in ferro da 15'' con gomme termiche,anche se lo ritiene poco probabile perche lo dovrebbe fare anche decelerando.

2-ipotesi piu plausibile,dice che c'è da reingrassare in giunti che ritiente si siano seccati.

LUNEDì dovrei andare ad acquistare l'auto,ma volevo un parere di chi magari ci è gia passato,secondo voi c'è la possibilità che sia qualcosa di piu grave?? tipo semiasse da sostitutire o volano?? perche ne ho sentite di tutti i colori in giro per il web,ma un'auto di 39000km certificati con tagliandi alfa mi sembrerebbe strano che abbia già pezzi da sostiutire....boh magari testine???


datemi una mano che lunedì c'è da staccare l'assegno :smiley_001:
 
Re: problema tremolio [urgente]

sai se il motore è originale ?
ci sono 147 con il volano morto con chilometraggi anche inferiori, ma in quel caso si trattava di macchine rimappate (male)
 
Re: problema tremolio [urgente]

sai se il motore è originale ?
ci sono 147 con il volano morto con chilometraggi anche inferiori, ma in quel caso si trattava di macchine rimappate (male)

dichiara che l'auto è assolutamente originale...poi il vecchio proprietario è un signore sulla sessantina....
domani faccio la prova con gli altri cerchi originali e intanto vedo se è quello il problema....

ma quello che dice il mio meccanio che l'ha provata,ovvero giunti da reingrassare non credi possa essere???
 
Re: problema tremolio [urgente]

Se trema in accellerazione io credo che sia il volano, perchè quando il tremolio dipende dalle ruote allora dovresti avvertirlo sempre e maggiormente al volante. I giunti da ingrassare non generano nessun tremolio ma solo rumore durante le sterzate da manovra. Il pedale della frizione è duro o morbido?
 
Re: problema tremolio [urgente]

Se trema in accellerazione io credo che sia il volano, perchè quando il tremolio dipende dalle ruote allora dovresti avvertirlo sempre e maggiormente al volante. I giunti da ingrassare non generano nessun tremolio ma solo rumore durante le sterzate da manovra. Il pedale della frizione è duro o morbido?
la frizione rispetto alle altre aut o che diesel che ho provato è poco più ma sapevo che era una caratteristica delle alfa 147...in ogni caso un volano di un auto Originale con 39000km gia andato??ma qual'è il costo di sostituzione?
 
Re: problema tremolio [urgente]

si deve capire perchè è già rovinato, non mancano casi di rotture a raffica a breve distanza

trattandosi di un usato ci andrei cauto, se a vendere è un concessionario ti fai sostituire il pezzo prima dell'acquisto e ti fai dare garanzia sia sull'auto (prevista di un anno) che sul lavoro effettuato ........ ma se si tratta di privato e escono altri problemi poi come te la cavi ?

cambiare il volano è un lavoro molto lungo e costoso di manodopera a parte il prezzo dei materiali
 
Re: problema tremolio [urgente]

Il problema è proprio quello...è un privato...
 
Rumore anteriore differenziale 147

salve a tutti
volevoi esporre un mio problema!
ho cambiato un giunto del semiasse sinistro lato cambio e ho portato lamacchina dal gommista pert girare legomme e fare la convergenza!
messa su strada ho notato che fa un forte rumore che io pensavo fosse di gomme invece a quanto pare peril gommista non è!
allora mi sorge un dubbio.
quando ho cambiato il giunto ho notato che era diverso dall'originale perche quello alfa oscilla dentro fuori e in diagonale al cambio invece quello che ho montato dopo che credo sia zr la marca oscilla solamente dentro e fuori.
potrebbe essere quella la causa cel rumore che assomiglia al rotolamento delle gomme.
si sente anche quando sterzi e cala solo con il diminuire della velocità.
mi sorge anche il dubbio che a furia di usarla così si rovini il differenziale per la diverza forza che usano i due semiassi?

qualcuno può darmi un consiglio?
vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: rumore anteriore differenziale 147

ciao per il fatto che il vecchio giunto si muoveva anche in diagonale potrebbe essere per il consumo delle sfere all interno per questo il nuovo nn dovrebbe muoversi per il rumore non è che la cuffia montata sia di tipo rigido e non morbida?? perche se si potrebbe essere quello il rumore fammi sapere poi se nn è quello non saprei si dovrebbe ascoltare da vicino ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema Smontaggio crocera 147

no non era difficile c'è un problema però....
ho fatto la convergenza e quel maledetto rumore si sente ancora.
ho paura che il giunto non originale non vada bene perchè quello vecchio aveva i cuscinetti che oscillavano dentro fuori e in diagonale invece questo va solo dentro e fuori il cambio.