147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Fai una prova...vedi se funziona la geometria variabile; cioè mentre guardi l'attuatore della turbina fai accendere il quadro da qualcuno e vedi se la stecca si muove. Se non si muove hai la geometria variabile bloccata.
 
Re: 147 120cv singhiozza e lenta a bassi regimi

ok grazie ancora per le diritte!!
ho cambiato il sensore del collettore di sacrico, perche mi è uscita avaria sistemi di cotrollo motore!!!
la cosa è migliorata ma la sento ancora lievemente incroppata....!!
ho pulito sensore di pressione turbo e ho scoperto che qualche meccanico mi ha tolto la flangia provo a rimetterla...
grazie ancora!!!
 
Re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi

ciao a tutti...io presumo che se la tua Alfa è tanto fumosa possono anche essere i tubi dell intercooler che sono bucati... purtroppo i tubi originali in gomma nn reggolo la pressione e dopo poco tempo si spaccano, per ovviare al problema si montano due tubi di silicone sparco che oltretutto riducono l'effetto polmone rispetto a gli originali..... oppure può anche essere la valvola egr che nn funziona bene.
 
Re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

come hanno già detto è sicuramente l'egr sporca...ti consiglio inoltre di farla flangiare in alfa...
ciao potresti spiegarmi che significa flagiare?e quando ti e' costato,visto che anche la mia musana fa fumo in accelerazione,anche se solo 6 mesi fa' ho cambiato egr,grazie e spero che tu possa aiutarmi
 
miglior prodotti pulizia EGR

ciao ragazzi! sabato vorrei pulire l'egr del mio 147! ke prodotti mi consigliate x una pulizia perfetta?? grazie mille!
 
Valvola egr...

ciao ragazzi...sono indeciso se tappare l'egr ho pulirla! volevo kiedervi a ki ha esperienza se qualcuno ha tappato la valvola su il 147 1.9 jtd 16v mjet se ha avuto miglioramenti ai bassi regimi o meno! conviene TAPPARLA O PULIRLA???
 
Re: Valvola egr...

per tapparla devi anche escluderla da mappa altrimenti va in errore
 
Re: Valvola egr...

questo si sapeva!! ma oggi l'ho smontata e ho tappato il buco quello con la guarnizione rettangolare!! ed è a posto! poi c'è un alltro tubo da dietro ke ha 2 guarnizioni ovali bisogna tappare anke quello???
 
Re: Valvola egr...

se vuoi un consiglio rimetti tutto a posto col passare del tempo puoi avere dei problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Valvola egr...

Se tappi, devi fare in modo con un canale da baipassare aria da non ostacolare il debimetro, che se legge troppo flusso manda in recobery, farfalle elettriche le conosci?