Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

ciao il fischio è normale,con il down-pipe esterna meglio il calore la tua turba,cosa ti assicuro molto gradita da lei!per la piccola perdita ai bassi a questo punto ti consiglio fai rivedere la tua mappa! ora che la turba respira meglio,puoi anche dargli un'altro pò di pressione!!
 
salve, ho montato anche io il dp su 147 150 cv con mappa, volevo chiedervi ma anche sulla vostra la turbina fischia di piu?? e poi mi sembra che ai bassi abbia perso leggermente...boh nn so che pensare.

Ciao dedons, io ho fatto la tua stessa operazione. Ti confermo che sento uscire dalla marmitta un woooo al rilascio dell'acceleratore. Per quanto riguarda la perdita ai bassi invece ti posso dire che non ho perso nulla. Dai 1500 giri in poi la lancetta sale fino al limitatore senza problemi. Prima dei 1500, appunto, è come uguale! Avendo però il 120cv, quindi 8v, non vorrei che il comportamento del motore sia diverso. Dovresti provare a correggere la mappa se proprio non ti soddisfa.
Buona giornata.
 
Vi prego qualcuno dica a stileo di cancellare i messaggi privati che devo parlargli.
Grazie
 
Stileo togli i messaggi privati che sei pieno e non ti arrivano i miei. è per il downpipe.
Grazie
 
dopo dp e precataliz va corretta perche' molte volte lo scarico libero crea la perdita ai bassi . e' normale !per i vari fischi e' anche questo normale per via della turbina che non trova resistenza e quindi gira piu' libera abbasando temperatura e in qualche caso gira anche di piu' per via della ottimale combustione del gasolio che con la mappa dovresti avere.
 
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

Togliere il DP aiuta pure la turbina e abbassa la temperatura evitando quella strozzatura originale, anche io l'ho tolto e a parte il fischio e un ululato ai bassi col motore freddo la macchina gira meglio!

Ciao ragazzi, sarei intenzionato anche io a mettere il Down Pipe...
premetto che ad ora non ho intenzione di mappare la mia 147 (...per ora!). Montando il DP con mappa originale non ho problemi vero?
Inoltre cosa sono questi rumori a macchina fredda citati nell'intervento sopra quotato?

Grazie mille delle risposte ragazzi!
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Senza DP senti maggiormente il fischio del turbo e lo sfiato al cambio marcia... per il DP senza mappa non so che dirti,io l'avevo mappata... non vorrei che andasse in protezione se sale troppo la pressione del turbo in velocità... ma è una mia ipotesi,prendila con le molle!! Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma nn riesco a contattare stileo,produce ancora dq?grazie.....