Giulietta Rumore al rilascio dell'acceleratore in modalità Dinamic!!

Ce l'ho anche io!! E' ovviamente il sistema prefill che entra in funzione, ogni volta che si rilascia l'acceleratore velocemente. Il rumore è un lieve sbuffo, provocato dall'entrata in pressione dell'impianto frenante accompagnato da un clic.

C'è una soluzione a questo?
 
Cavolo anch'io in dynamic se tiro e rilascio bruscamente l'acceleratore sento un rumore con sfiato...ma solo se rilascio bruscamente e solo in D...come fa ad essere un problema di elettronica?

Ragazzi, lo sfiato è perfettamente normale, il glang è un'altra cosa! Lo sfiato è dato dal turbo e oltre ad essere normale per me è anche una goduria sentire la valvola della turbina sbuffare....il glang è tutt'altra roba e potete vedere di cosa si tratta nella discussione indicata!
 
Ragazzi, lo sfiato è perfettamente normale, il glang è un'altra cosa! Lo sfiato è dato dal turbo e oltre ad essere normale per me è anche una goduria sentire la valvola della turbina sbuffare....il glang è tutt'altra roba e potete vedere di cosa si tratta nella discussione indicata!
Non hai capito a che rumore ci riferiamo :) non si tratta dello sbuffo della popoff, noi sentiamo un rumore di sfiato (lo stesso che senti se premi due o tre volte il pedale del freno da fermo) nella zona dei pedali. Il rumore è accompagnato da un clic, e si verifica ogni qualvolta rilasci il pedale dell'acceleratore, anche non troppo velocemente. E' il rumore della pressurizzazione dell'impianto frenante, causato dal prefill. E' normale che entri in funzione così spesso, anche tra "semplici" cambiate? Ovviamente in D non cambio come un "nonno", la tiro fino a 3-4000 giri, alzo il gas, cambio marcia e riabbasso il gas...appena alzo il gas si sente questo rumore (che, ripeto, non è dato dalla popoff).
 
Non hai capito a che rumore ci riferiamo :) non si tratta dello sbuffo della popoff, noi sentiamo un rumore di sfiato (lo stesso che senti se premi due o tre volte il pedale del freno da fermo) nella zona dei pedali. Il rumore è accompagnato da un clic, e si verifica ogni qualvolta rilasci il pedale dell'acceleratore, anche non troppo velocemente. E' il rumore della pressurizzazione dell'impianto frenante, causato dal prefill. E' normale che entri in funzione così spesso, anche tra "semplici" cambiate? Ovviamente in D non cambio come un "nonno", la tiro fino a 3-4000 giri, alzo il gas, cambio marcia e riabbasso il gas...appena alzo il gas si sente questo rumore (che, ripeto, non è dato dalla popoff).


Ah ok! No è che mi è già capitato due volte di leggere gente preoccupata per la popoff!
 
Sono tornato poco fa dall'officina, avevo portato la mia Giuly per risolvere varie cosuccie. Beh, riguardo lo sbuffo del prefill è tutto normale, è il suo funzionamento corretto :)
 
Ottima notizia, iniziava a preoccuparmi
 
Cavolo anch'io in dynamic se tiro e rilascio bruscamente l'acceleratore sento un rumore con sfiato...ma solo se rilascio bruscamente e solo in D...come fa ad essere un problema di elettronica?

è normale... è la turbina che sfiata in rilascio... anche perchè in D ti viene abilitato l'overboost...

Non hai capito a che rumore ci riferiamo :) non si tratta dello sbuffo della popoff, noi sentiamo un rumore di sfiato (lo stesso che senti se premi due o tre volte il pedale del freno da fermo) nella zona dei pedali. Il rumore è accompagnato da un clic, e si verifica ogni qualvolta rilasci il pedale dell'acceleratore, anche non troppo velocemente. E' il rumore della pressurizzazione dell'impianto frenante, causato dal prefill. E' normale che entri in funzione così spesso, anche tra "semplici" cambiate? Ovviamente in D non cambio come un "nonno", la tiro fino a 3-4000 giri, alzo il gas, cambio marcia e riabbasso il gas...appena alzo il gas si sente questo rumore (che, ripeto, non è dato dalla popoff).

Ah ok! No è che mi è già capitato due volte di leggere gente preoccupata per la popoff!

quanto mi manca quella bella valvola:mecry:
bei tempi il turbo benzina tutto modificato... e ovviamente una bella popoff modificata... che bel sound...
sono indeciso se mettere un modulo comandato che lo imita sulla mia, anche se non servirebbe a na mazza... solo per risentire quegli sfiati... così lo attivo solo in D...
 
è normale... è la turbina che sfiata in rilascio... anche perchè in D ti viene abilitato l'overboost...





quanto mi manca quella bella valvola:mecry:
bei tempi il turbo benzina tutto modificato... e ovviamente una bella popoff modificata... che bel sound...
sono indeciso se mettere un modulo comandato che lo imita sulla mia, anche se non servirebbe a na mazza... solo per risentire quegli sfiati... così lo attivo solo in D...

Non sapevo che rilasciare un acceleratore facesse tutti sti rumori...puo essere che in fiat dalla progettazione al montaggio hanno fatto delle modifiche..per fortuna che la.mia e immune e funziona come è stato creato il sistema.
A te nn fa cia cia cia? :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Non hai capito a che rumore ci riferiamo :) non si tratta dello sbuffo della popoff, noi sentiamo un rumore di sfiato (lo stesso che senti se premi due o tre volte il pedale del freno da fermo) nella zona dei pedali. Il rumore è accompagnato da un clic, e si verifica ogni qualvolta rilasci il pedale dell'acceleratore, anche non troppo velocemente. E' il rumore della pressurizzazione dell'impianto frenante, causato dal prefill. E' normale che entri in funzione così spesso, anche tra "semplici" cambiate? Ovviamente in D non cambio come un "nonno", la tiro fino a 3-4000 giri, alzo il gas, cambio marcia e riabbasso il gas...appena alzo il gas si sente questo rumore (che, ripeto, non è dato dalla popoff).

Cambi a 3 4000 giri..mica significa tirare quello..vuol dire che vai proprio tranquillo...poi ripeto tu ti sei intestardito che ogni volta che rilasci l acceleratore si attova facendo rumori strani...mi spieghi come mai a te funziona all opposto rispetto a come è stato progettato?...nn me ne volere ma queste cose sono degne del moglior film di fantascienza e sto iniziando ad avere dubbi che conosci veramente il motivo dell esistenza di quel sistema....e poi sai che significa quando l officina ti risponde che è tutto.normale? Che nn sa nemmeno di quello che stai parlando.
Il prefill è sistema di emergenza e basta e nn fa nessun rumore visto che è una semplice elaborazione dati e nn ce niente di fisico.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tu ti sei intestardito che ogni volta che rilasci l acceleratore si attova facendo rumori strani...
non alziamo i toni e non mettiamola sul personale... ;) non è testardaggine, i rumorini ci sono se ci si presta attenzione, e lo confermano in molti (lo sente pure Gialdo, per cui siamo due testardi almeno).

mi spieghi come mai a te funziona all opposto rispetto a come è stato progettato?...nn me ne volere ma queste cose sono degne del moglior film di fantascienza e sto iniziando ad avere dubbi che conosci veramente il motivo dell esistenza di quel sistema....
e
chi ha detto che funziona in modo opposto a quello che è stato progettato? la logica di funzionamento è fin troppo ovvia, e lo è anche l'implementazione. Il funzionamento che ha sulla mia Giulietta è quello previsto dai progettisti: appena rileva un rilascio rapido del gas, attiva la pressurizzazione (sufficiente al preaccostamento delle pinze) dell'impianto frenante mediante un dispositivo che manda in pressione l'olio. L'attivazione di questo dispositivo genera un rumorino udibile in abitacolo, zona pedali. Tutto qui.

poi sai che significa quando l officina ti risponde che è tutto.normale? Che nn sa nemmeno di quello che stai parlando.
hehehe certo...ma se fossero stati a conoscenza di qualche problema legato al prefill, mi avrebbero risposto in altro modo... ;)

Il prefill è sistema di emergenza e basta e nn fa nessun rumore visto che è una semplice elaborazione dati e nn ce niente di fisico.

...di emergenza, che si attiva ogni qual volta che sollevi il piede dal gas repentinamente...il sistema riconosce così le situazioni di emergenza...per preaccostare le pasticche occorre mandare in pressione l'olio, e qualcosa deve pur spingerlo quest'olio :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE]