Consumo OLIO V6 TB

Se non erro riempi a motore freddo leggermente sotto il livello max:)
 
Grazie AsGabry!!! ora proverò a fare il rabbocco d'olio e poi vedremo un po' il consumo... :decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ciao Zagato, bhe in 7000 km un consumo di quasi 2kg è molto, però il motore che hai è un sovralimentato questo significa che è difficilissimo tenerlo su digiri spesso e anche quello incide molto. Altro parametro, come già ampiamente è stato detto prima è il tipo di olio. Io ho usato il selenia 20k, ma all'ultimo cambio ho messo il SYNECO, altra variabile, se hai l'impianto a gpl è chiaro che ne consumi di più. IO l'ultimo cambio l'ho fatto a settembre, la macchina aveva 220.000 km ed ora ne ha poco più di 236.000 e ne ha consumato 1kg! (mi sono anche lamentato per stacosa!) ma raramente la tiro. il mio è un 3.0 V624v a gpl!
usando il SYNECO ho notato un consumo inferiore!
Provalo e dovrebbe migliorare.

Ciao
 
scusa rileggendo ho scritto male! volevo dire che è difficilissimo tenerlo sotto di giri! Pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra!
 
Grazie Luca Alfa per il consiglio, fra poco cambierò olio e proverò quello che mi consigli tu... ne approfitto per chiederti come ti trovi col GPL e quanto consuma... un saluto!!!
 
Ciao a tutti, 16000 km solo un litro d'olio consumato????? neanche un diesel se gli tiri il collo ogni tanto riesce ad avere un consumo cosi minimo di olio,..................i nostri motori hanno la brutta fama di essere divoratrici di olio, c'e' scritto persino nel libretto di uso e manutenzione, fino a un litro di olio ogni 1000 rientra ancore nella norma ( usando una guida sportiva),.........ma 16000 km mi sembra un sogno. Con questo non voglio dire che non sia vero, non mi permetterei mai, ma visto che tra un po' dovrò fare il tagliando,...............sono curioso di usare anche io quest'olio miracoloso. Posso sapere quanto e' venuto a litro,..........e' sintetico al 100%?????,...............e' un 5-40????..........sono molto interessato, visto che ogni 1500 km, devo mettere un litro d'olio...............:decoccio:
 
ho sentito parlare anche io molto bene il syneco...la mia esperienza è; selenia 20k consumo medio 1 kg ogni 3000 km....sostituito con bardhal xtc c60 15w 50 ad oggi ho percorso 2000 km e non ho riscontrato alcun consumo....per il momento sono soddifatto forse al prossimo cambio azzardo un 10w 60 sempre bardhal...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao vallifire12, ma il bardahl xtc60 15w 50 e' un'olio usato per motori di moto!!!!! :confused: sei sicuro????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto