Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Scusa pensavo avessi la giuly..:)
 
re: Alfa 147 1.9 jtdm Assetto e pneumatici...

sicuramente sulla 147 tra assetto sportivo e i cerchi del 17 la prima cosa che andresti a rinunciare è il confort,fossi in te farei un passo alla volta,adesso cosa monti i confort?
 
re: Alfa 147 1.9 jtdm Assetto e pneumatici...

sicuramente sulla 147 tra assetto sportivo e i cerchi del 17 la prima cosa che andresti a rinunciare è il confort,fossi in te farei un passo alla volta,adesso cosa monti i confort?

Ora l'assetto è quello originale, quello dell'allestimento progression per intenderci...
 
Re: Rumori Ma Quanti Rumori!

ragazzi possiedo una alfa 147 del 2004
con pack sport originale alfa

ad oggi la macchina e' diventata insopportabile
ogni minima buca che prendo
rumoreggia, cigola
avanti, dietro, di lato.... ecc..

cosa dovrei cambiare per sistemarla?

io volevo rifare tutte le sospensioni

ammo
molle
bilellette
testine
ecc..ecc..

spenderei molto a fare tutti sti lavori?


grazie
benvenuto in alfa :lol2:
ironia a parte, purtroppo come puoi leggere in diversi tread siamo tutti sulla stessa barca...la mia è del 2005 e con temperature inferiori a 15 gradi ha i silent block della barra di torsione che sembrano un letto a molle di un motel, i braccetti e credo i triangoli superiori che sbatacchiano...rifare tutto purtroppo costicchia, se potessi lo farei ma mi tocca aspettare...
 
re: Alfa 147 1.9 jtdm Assetto e pneumatici...

la macchina si irrigidisce ma è sopportabile ......... però è soggettivo
ovvio sulle buche ci devi andar cauto altrimenti spacchi tutto :grinser005:
ahh e i dossi artificiali a passo d'uomo :rolleyes:
 
Re: Alfa 147 1.9 jtdm Assetto e pneumatici...

ciao vai tranquillo io ho le molle ellback cerchi q2 215 45 17 ed e tutto ok vedrai un cambiamento spaventoso...'lunica cosa spendi qualcosina in piu e metti quattro gomme buone...saluti qualsiasi cosa chiedi...
 
Re: Alfa 147 - Cosiglio molle + ammortizzatori

diventa più rigida e più divertente da guidare (ma anche più nervosa, in particolare al limite e su strade bagnate).

il feedback è soggettivo... solitamente è meglio tanto più sei giovane :) o non hai problemi di schiena xD
 
Re: Alfa 147 1.9 jtdm Assetto e pneumatici...

ciao vai tranquillo io ho le molle ellback cerchi q2 215 45 17 ed e tutto ok vedrai un cambiamento spaventoso...'lunica cosa spendi qualcosina in piu e metti quattro gomme buone...saluti qualsiasi cosa chiedi...[/QUO

Perfetto:D, ma gli ammortizzatori che monti con le molle sono originali o li hai cambiati?:confused:( o ritarati?)

Per rispondere a legend , sicuro io sono uno di quelli che mi farebbe divertire.: lol :.( sempre entro i limiti si intende::cop::) un assetto sportivo ma allo stesso tempo piu' rigido, anche se con il lavoro che faccio la schiena un po' soffre...:smiley_029:
Grazie a tutti della disponibilità, ciao:decoccio:
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

salve ragazzi anche io ho il problema del rumore delle barre stabilezatrice anteriore della alfa 146 il meccanico dice che si devono canbiare le barre conplete perche i gommini non sono in commercio qualcuno puo dirmi se si possono sostituire solo i gommini e se si trovano in commercio ? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

spruzzaci un po' di lubrificante...e te ne esci...i gommini da soli non si trovano...