Ciao a tutti

Alessa1976

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2012
6
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 136 CV (era..;-)
...ciao a tutti sono Alessandro e sono un nuovo iscritto.....ho acquistato una 159 2.0 136 cv a maggio 2011 e in questi giorni sono entrato in fissa per la giulietta 2.0 140 cv.......devo ammetterre che non ho avuto grosse soddisfazioni da questo motore...l'autovettura non si discute per estetica e interni (la mia versione super)....premetto che ad oggi ho già percorso circa 21.000 km quasi tutti per lavoro.....motore legnoso poca ripresa prima e seconda meglio lasciarle perdere....comoda in autostrada ma in città non ci siamo.......davvero lenta di ripresa....ho pensato di far rimappare la centralina ma poi ho timore di intasare tutto....voi cosa mi consigliate?? il nuovo motore 140 cv JTDM 2 su giulietta come va?? qualcuno di voi è possessore di un 159 136 CV?? e come si trova?? grazie....
 
Il 136 cv sulla 159 è un polmone.
Sulla 159 vanno bene dai 150 cv in su.
Ti conviene rimappare. E vedrai che miglioreranno consumi e prestazioni.
 
Il 2.0 136cv e' stato concepito per abbassare le emissioni di CO2 e per abbassare i consumi. Questo e' costato caro in termini di ripresa e accelerazione.
Se si vogliono prestazioni un po' sportive il minimo e' il 1.9 150cv (ma e' vuoto sotto i 2000 giri/minuto), meglio il 2.0 170cv (ma la priorita' e' ancora il calo dei consumi quindi i rapporti sono lunghi) e l'ideale e' il 2.4 210cv.
La Giulietta e' piu' piccola e leggera quindi e' chiaro che i 2.0 le vanno meglio. Ma puoi scendere a un'auto di segmento inferiore in termini di spazio ? E soprattutto provala, le sensazioni che da' su strada/autostrada sono ben diverse, e spesso non in meglio, ma creati la tua propria esperienza e poi ci dirai...
 
..ciao ragazzi grazie per le risposte.....dopo vari consigli mi sono deciso ho fatto rimappare la centralina del 136 cv credo che abbia sviluppato un incremento del 25%-30%......adesso è una bomba!!!! fa paura!! contentissimo ho già percorso circa 5.000 km con la centralina rimappata consumi ridotti del 5% che è già un gran cosa motore piu fluido sensazione di macchina piu leggera....sono davvero soddisfatto!!!!!!;)) gran macchina davvero!! a giorni mi farò fare assetto sportivo solo molle Eibach....cosa ne pensate dell'assetto? che carico può sostenere prima di toccare sul passaruote?? premetto il mio meccanica mi ha detto che si abbasserà di circa 2/3 cm....grazie per le risposte....
 
Attento a non abbassarla troppo... in pratica scendi fin sotto l'altezza dal suolo delle 159 TI, che toccano su tutti gli ostacoli... la 159 ha gia' la migliore tenuta di strada della categoria e non mi sembra che ci sia gran bisogno di abbassarla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....posterò qualche foto a lavoro ultimato..........deciso per molle H&R sport...giovedi prox montaggio:) costo € 400,00..sono troppi??