Dilemma GPL o METANO

gpl for ever...purchè abbinato con ottimo olio (magari specifico) e benzina 98 ottani sempre nel serbatoio.

manco ti accorgerai di guidare un auto a gpl cosi.

principe tu allora che olio usi e allora ci consigli?la 98 ottani è quella additivata?
 
principe tu allora che olio usi e allora ci consigli?la 98 ottani è quella additivata?


Ciao!

oli specifici per gpl ho saputo che l'agip è ottimo da alcuni miei ex-colleghi.


Al momento prove sull'alfa non posso farle in quanto ancora sto valutando se montare il gpl, posso confermarti però che sulla uno di mia madre si viaggia una bellezza.


Certo, non sono gli stessi motori, ma credo cmq di aver fatto una prova in scala..


la 98 ottani non è additivitata come la v-power, ma cmq brucia meglio e fa lavorare il motore come si deve, poi se vuoi anche gli additivi punti sulla 100ottani v-power, ma sinceramente l'eccessivo costo non ne giustifica l'impresa.

Ciao!
 
Metano o Gpl?

Ragazzi, che differenze ci sono tra metano e gpl?

Volevo trasformare la 156 in Gpl ma pensando anche al metano mi sono bloccato...

cosa consigliate? E perchè?
 
ciao, sono circa 22 anni che vado a metano,prima calavano di potenza con il metano ,ma oggi a iniezione sequenziale tra benza e metano è quasi impercettibile.io ho una 156 1.8 che mi leva tante soddisfazioni, unica pecca il bagagliaio si dimezza,ma per me è una salvezza il metano per i tanti km che faccio.
 
Io ho una 145 1.6 a benza,da circa 3 anni ho installato l'impianto sequenziale a metano.
Devo dire che non mi ha mai dato un problema inoltre a differenza del Gpl,il metano è un carburante pulito e non rilascia residui nella camera di combustione.
Essendo un carburante secco avremo un consumo maggiore delle valvole però l'olio e le candele della macchina durano di più.;)
Sono d'accordo con voi che il Gpl lo si può trovare praticamente ovunque!
 
ciao io viaggio a metano da 6 anni a metano e anke tutt ora con altra auto che possiedo.. e sto cercando anke di montare il metano nella brera ma sara dura, ci devo pensare bene... !! tornando a la tua domanda se hai una macchina che ha gia diversi km, nn e nuova come carrozzeria, e che nn e uno delgi ultimi modelli (tipo brera,159,mito, giulietta), io fossi in te mille volte vado per il metano.. perche pensa bene se è un auto nn tanto recente ha gia i suoi anni e meglio che viaggi a metano cosi ti dura ancora di piu e se proprio quando si finisce potrai dre tanto ho speso poco con il metano, nn spendi quasi niente di pieno sui 16/17€.. se hai una alfa 156 e farai 320km circa!! Fidati meglio il metano per il tuo modello di auto...
 
Ciao ragazzi,
sono nuovo del Forum.
Sto metanizzando un GT 3,2, spero bene. L'unico inconveniente potrebbe essere una commutazione a benzina nel caso di erogazione di picco della potenza, per il resto nulla. Sto mettendo una bombola da 49 lt+ 2 da 24, otterrei così una capacità tra 16-17 Kg (che equivale a 28,5 litri di benzina) e mi rimarranno una 30 di cm abbondanti di bagagliaio.
E' vero che in autostrada non ci sono distributori di metano, ma nelle immediate vicinanze delle uscite ce ne sono sempre. Le sospensioni generalmente vengono rinforzate per evitare problemi dovuti al peso delle bombole. Inoltre il metano è più pulito, pertanto subisce meno aumenti del GPL, e non rovina così tanto i preziosi motori delle nostre ALFA
 
Ciao ragazzi,sono nuovo del Forum. Sto metanizzando un GT 3,2, spero bene. L'unico inconveniente potrebbe essere una commutazione a benzina nel caso di erogazione di picco della potenza, per il resto nulla. Sto mettendo una bombola da 49 lt+ 2 da 24, otterrei così una capacità tra 16-17 Kg (che equivale a 28,5 litri di benzina) e mi rimarranno una 30 di cm abbondanti di bagagliaio.E' vero che in autostrada non ci sono distributori di metano, ma nelle immediate vicinanze delle uscite ce ne sono sempre. Le sospensioni generalmente vengono rinforzate per evitare problemi dovuti al peso delle bombole. Inoltre il metano è più pulito, pertanto subisce meno aumenti del GPL, e non rovina così tanto i preziosi motori delle nostre ALFA
guarda io la 75 TwinSpark ce l'ho a metano, mezzo bagagliaio con tre siluri da 90 Lt totale e non lo rimpiango oltre che mi da una mano come costo di carburante.................immagino che la stai metanizzando con l'appoggio della benzina, sono quei ibridi che usano l'impianto mentre va anche a benzina per limitare le invasioni dell'elettronica, è uno di questi impianti?...........buon forum Daniele ;)
 
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Perchè non mettere un bel impianto a gpl e godersi delle prestazioni dell'auto insieme al risparmio? con il metano in due auto potenti ho avuto problemi...facevano perdere potenza ed ora almeno in sicilia la differenza di costa tra metano e gpl è un bel pò...