Regal.... ehm, acquisto Gtv V6 TB

Max34

Alfista principiante
12 Agosto 2008
45
0
6
37
Tv
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS 16V gpl
Buonasera a tutti cari Alfisti, praticamente ho un dilemma da esporvi, anche se ho già le idee chiare sul da farsi :grinser005: , ma comunque valuto proposte e vostre opinioni da appassionati Alfa Romeo :cool: .
Possiedo già una bella Gtv del 96' a cui ho fatto parecchi lavori e su cui ho riversato molta passione (e soldi :smiley_029: , avendo percorso 70.000 km in 3 anni e 3 mesi, di cui circa 6 passati in officina per vari ed enormi lavori :rolleyes: ) . Dell'auto sono praticamente stregato, mi piace ogni giorno di più e veramente ne sono affezionato in maniera quasi morbosa :lachen001: ... Ora, tramite un mio zio, ho la possibilità di portar a casa, un Gtv dello stesso anno... ma V6 TB... cioè... ho già detto tutto... Busso V6 , 2000 Turbo Benzina, Alfa vecchia scuola, anzi, ALFA ROMEO al 100% , non basamento fiat, testa alfa ecc....
l'auto ha un bel chilometraggio (siamo oltre i 200.000), condizioni discrete, si presenta decente di carrozzeria, qualche striscio, ma niente di che, stemmi smarriti, sedile guida con lato rovinato, gomme al 50% , freni dietro (pastiglie e dischi) usurati. Motore che gira bene, rumore di punterie accettabile (ne ho sentite 3 in totale di V6 tb per bene, e una appena uscita da tagliando Alfa era praticamente rumorosa uguale, con c.a. 100.000km...) ma comunque presente, collettori scarico appena appena schiacciati, manutenzione SEMPRE fatta e curata (l'ex proprietario ha anche un 166 tb) , fino all'abbandono dell'auto in garage per inutilizzo, 3 anni fa.
Oltre a ciò, trovo la frizione stradura (ma non slitta in marcia anche tirando a fondo con il gas) e una brutta vibrazione dalla ruota anteriore destra (quasi sicuro semiasse, perchè purtroppo l'auto era stata prestata a un amico di sto ex proprietario per 2 mesi, e sto qui evidentemente pensava di esser Nuvolari alla Mille Miglia...) . detto tutto ciò:

1- l'auto è bella... bella da morire, soprattutto aperto il cofano :)
2- spinta del motore da sorriso sulle labbra e lacrime agli occhi... davvero gente:lol2: ... sound in overboost fantastico (ed è tutta originale)...

Il fatto è che per via dei costi proibitivi di bollo, passaggio e assicurazione, e avendo, già una Gtv e una moto, non posso mantenerla... MA qui c'è il fatto.... per veramente nulla la porto a casa.. diciamo per 1/5 del prezzo del cofano nuovo (indovinate :p !) L'ex proprietario è diventato ex perchè ora la ha a casa con la radiazione export già fatta.
La porto a casa e la lascio, con cura, rimessa fino al 2016, mentre pian piano la sistemo, cercando i pezzi a prezzi bassi??? e poi la reimmatricolo storica??? La userei i fine settimana... So che si può anche con la radiazione export, e cmq, avendo un amico con carello, potrei usarla in piste vicino casa mai, dove lasciano entrare auto, targate e non, rally, ed ex-omologate... così potrei goderla un minimo... Voi che dite???? Grazie!

:decoccio: da Max
 
parliamoci chiaro, la turbo necessita di una manutenzione certosina e non di certo economica...
dipende da quanto vuoi spenderci.

di lavori ce ne sono da fare e non pochi... io lascerei perdere.
 
Nonostante i 200 euro che mi costa portarla a casa? ripeto: 200 euro e ce l'ho a casa, portata dal carroattrezzi, senza passaggi di proprietà ecc... mal che vada la uso come ricambi per la mia... interni, cerchi e tutta la carrozzeria sono gli stessi identici... solo di un paraurti e un faro chiedono quei soldi in campo :smiley_001: ...
 
sono d'accordo con legend, la manutenzione è molto costosa ma se ci sai fare e hai qualche amico meccanico con una buona pratica in campo...magari potreste farla a società e divertirvi tutti e due insieme...se hai uno spazio dove metterla al coperto...potresti prenderla e iniziarci a lavorare sù...facendola risplendere come una farfalla...tanto...non è difficile trovare da un demolitore ciò k ti serve...e se hai conoscenze risparmi...e ti passi un bel capriccio...c'è da rimboccarsi le maniche e lavorarci sodo....facendo ritornale alla luce la bestia che c'è in lei...
io sn un carrozziere...se solo fossimo stati vicino....a ricambi e vernici non c'erano problemi...li trovavamo con poco...io x le mie conoscenze la terrei...tu non sò...PS: al max gli trapianti il suo motore nella tua....hihihiihihi
 
Guarda, di passione ne ho (alla mia ho dovuto fare TUTTO, dalle sopsensioni, al blocco motore-cambio, passando per semiassi e verniciatura totale dell'auto in seguito a sinistro...) con un turbo ne avrei ancor di più... ovviamente la ripporei fino a data di storicità, essendo TUTTA originale ne vale anche la pena. O chissà, la tengo come ricambi per un'eventuale Turbo già ben tenuta più avanti... Io di auto nuove non ne voglio sentir parlare, mi fanno ribrezzo una più dell'altra... dovessi prender qualcosa ora, veramente non saprei cosa prendere nel nuovo (ovviamente escludiamo supercar o auto da una certa cifra...)
 
Basta? nessun'altro alfista mi dà consiglio? dovrei portarla a casa a giorni...
 
Ciao, spero che per 200 euro te la sei portata a casa.. se hai posto dove tenerla non vedo il motivo di non prenderla... se avessi io posto e soldi prenderei quasi tutte le gtv che vedo su autoscout24...
 
beh per 200 euro me la prenderei anche se cade a pezzi, se compri un pezzo ogni tanto solo per affare la metti apposto in questi anni l'unica cosa ti serve il garage non puoi lasciarla fuori a marcire... come si fa a dire di no ad un v6 busso;)

ps. l'unica cosa che mi fa ripensare è che nel 2016 di questo passo la benza costerà 3 euro/litro:smiley_001: .: protest :. :Indiavolato:



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ne ho una sotto casa che grida vendetta,è di un vicino che vuole rimetterla a posto(nero,v6 tb,interni in pelle bianchi,cerchi da 17 della 147 q2)...da 3 anni sotto un pino,piena di resina uscendo di casa mi trattengo per non picchiare il tipo...prendila ma non farle fare la stessa fine...