Scambio 500 Abarth > Alfa Spider

shox

Nuovo Alfista
18 Marzo 2012
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TJ
Salve, avrei una domanda da farvi, più che altro un consiglio, ho una 500 Abarth e mi sarebbe capitata l'occasione di fare uno scambio alla pari con una Alfa Romeo Spider 2.2 JTS del 2007 solo che sono un po dubbioso in generale sulla Spider (non sull'estetica perché la macchina è veramente bellissima!) più che altro su quello che riguarda la meccanica della capotte, la frizione ecc perché leggendo qui ho trovato molti pareri contrastanti!
Potreste darmi un vostro parere?

La Spider in questione è una 2.2 JTS Exclusive con 15mila km full optional.

Grazie in anticipo per le vostre risposte e buona domenica! :decoccio:

Andrea
 
Dipende cosa vuoi fare con la macchina.
Io non avrei dubbi...
 
Ciao! Grazie della risposta!
La macchina la userei come seconda macchina (come uso adesso l'Abarth), quindi non ne farei un grosso utilizzo e la Spider mi stuzzica molto!
Tu non avresti dubbi nel prendere la Spider? A me quello che frena è la meccanica che, leggendo anche qui, non sembra il massimo ma alla fine credo che cambi da esemplare a esemplare..infatti cercavo qualche possessore di Spider, leggo che tu hai la Brera e (apparte la capotte) penso siano uguali..come ti trovi?

Grazie ancora

Un saluto

Andrea
 
dipende per seconda macchina cosa intendi..se ti piace tirare il motore, fare qualche bella corsetta, rimani dove sei!
 
La seconda macchina la uso per "piacere"..ho preso l'Abarth perché è molto divertente..ma ho veramente voglia di una cabrio!! E la Spider è veramente bella, poi quella che mi hanno proposto è praticamente immacolata..sono molto combattuto!
 
Ciao shox, io ho una brera 2.2 jts 185 cv che come motore e uguale alla spyder che sei incerto a comprare.. io mi trovo benissimo con la brera e fantastica il motore ha un sound bellissimo e spinge davvero tanto la puoi portare su fino a 6000 giri volendo e nn ha un calo di stanchezza un mostro veramen .. te la consiglio vivamente la spyder se e messa bene, ricordati di chiedergli olio ogni quanto si cambia perche io ho qualche problema riguardante olio che sto cercando di risolvere quindi informati bene, poi la spyder e piu leggera della brera e ha qualc in piu come accelerazione senz altro..l unica cosa io sono contro le decapottabili per il discorso della cappotta nn sai mai quanto ti duri e quando si rompe si spende tanto pur troppo vedi te io te la consiglio cmq .. poi guarda la 500 abarth e molto molto bella e ha un sound pazzesco... e un peccato venderla perche e spettacolare.. ma secondo me e migliore la alfa spyder fai molto di piu il figo che con la 500 ab...e poi corre molto di piu ti diverti senza altro shox.. come prestazioni, linea, potenza, velocita e confort meglio mille volte spyder!!! ciaoo
 
il problema che la spider è più pesante della brera, ed a parità di motorizzazione, ci "balla" un quintale. Ritengo che siano macchine bellissime entrambe, affascinanti, e dome dice Lucadel87 il sound è fenomenale, il problema è che ti aspetteresti un brio, una maneggevolezza che purtroppo a causa del peso elevato è assente. Visto che io non sono nessuno per giudicare vi rimando agli articoli pubblicati su quattroruote, che oltretutto sono sempre molto gentili con le italiane. Se ti piace una spider ti consiglio di buttarti su una mx5, leggera, economica, trazione posteriore e con un motore che rimanda molto ai bialbero storici Alfa Romeo, oltretutto con un mondo di possibilità di personalizzazioni infinite, essendo la spider più venduta di sempre.
 
Ma vuoi mettere in ballo la linea anonima e antiquata della Mx5 contro la Brera?
 
Si infatti nn ce paragone anke secondo me.. meglio mille volte spyder Brera che Mx5 e vecchia fuori moda ormai... Io cmq consiglio come auto deccapottabili la spyder Brera, l audi tt, la bmw serie 1 coupé cabrio.. dicono sia fantastica!! Magari usate messe bene ne trovi senza fare spese folli come il bmw z o audi tts che costano tropp!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende cosa si cerca da una macchina, ognuno ha le sue esigenze, io parlavo di divertimento puro, piacere di guida, e se volete, sportività...