Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Anche se sinceramente nn ho capito come calcola il degrado...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bah...
forse c'è un sensore probabilmete posto nella coppa dell'olio , che legge la trasparenza dell'olio ???
(se così fosse funzionerebbe come per i CNC)....
oppure non c'è nessun sensore ma la spia si attiva in base alle ore di utilizzo e al modo d'utilizzo (parametri accellerazione....)
ovviamente sono tutte supposizioni......
parli pure chi lo sa....
 
bah...
forse c'è un sensore probabilmete posto nella coppa dell'olio , che legge la trasparenza dell'olio ???
(se così fosse funzionerebbe come per i CNC)....
oppure non c'è nessun sensore ma la spia si attiva in base alle ore di utilizzo e al modo d'utilizzo (parametri accellerazione....)
ovviamente sono tutte supposizioni......
parli pure chi lo sa....

Ci stavo pensando perche sui diesel avviene in base al numero di rigenerazioni dpf ma qui....boooo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ci stavo pensando perche sui diesel avviene in base al numero di rigenerazioni dpf ma qui....boooo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

beh basta guardare nell'eper (tu si io no...:) ...)
se vedi che c'è un qualche ricambio per questo fantomatico sensore.....
 
beh basta guardare nell'eper (tu si io no...:) ...)
se vedi che c'è un qualche ricambio per questo fantomatico sensore.....

Nemmeno sul diesel esiste un sensore...sono calcoli della centralina...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

No ragazzi non avevo fatto controllare niente prima dei 35.000 km. Solo delle verifiche fai da te riguardo i livelli dell'olio e radiatore. Io capisco le vostre preoccupazioni ma se da libretto sta scritto 35.000 km io la porto a 35.000 km. Già costa tanto, pagare di più per delle preoccupazioni non mi sembra il periodo di cacciare soldi extra :)
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

No ragazzi non avevo fatto controllare niente prima dei 35.000 km. Solo delle verifiche fai da te riguardo i livelli dell'olio e radiatore. Io capisco le vostre preoccupazioni ma se da libretto sta scritto 35.000 km io la porto a 35.000 km. Già costa tanto, pagare di più per delle preoccupazioni non mi sembra il periodo di cacciare soldi extra :)

da un certo punto di vista la penso come te... nel fatto economico... ma olio nuovo equivale ad una miglior lubrificazione e quindi anche durata... io cambiavo l'olio ogni tot km in precedenza e così mi son abituato... sulla giulietta ho fatto un cambio d'olio e filtro a circa 20mila km e la differenza si sentiva fra olio vecchio e nuovo... quindi ad ogni tot km rifaccio il cambio d'olio... certo, che è una spesa è sicuro... ma in termini di resa e durata fa tanto...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

da un certo punto di vista la penso come te... nel fatto economico... ma olio nuovo equivale ad una miglior lubrificazione e quindi anche durata... io cambiavo l'olio ogni tot km in precedenza e così mi son abituato... sulla giulietta ho fatto un cambio d'olio e filtro a circa 20mila km e la differenza si sentiva fra olio vecchio e nuovo... quindi ad ogni tot km rifaccio il cambio d'olio... certo, che è una spesa è sicuro... ma in termini di resa e durata fa tanto...
we luplino :lol2:, anche io la penso come te , forse da un lato economico e sconveniente ma 35000 con lo stesso olio e poi con le rigenerazioni del fap con l analogo degrado dell olio non e certo il massimo .... penso il cambio olio (mia opinione ) e consigliabile ogni 15 -20 km .... consigliatomi anche dal concessionario e dal mio meccanico di fiducia .... poi ognumo e libero di far cio che vuole !
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi secondo me almeno il primo cambio olio e filtro andrebbe anticìpato,magari per chi ha un po di pratica potrebbe anche fare da se per risparmiare.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

No ragazzi non avevo fatto controllare niente prima dei 35.000 km. Solo delle verifiche fai da te riguardo i livelli dell'olio e radiatore. Io capisco le vostre preoccupazioni ma se da libretto sta scritto 35.000 km io la porto a 35.000 km. Già costa tanto, pagare di più per delle preoccupazioni non mi sembra il periodo di cacciare soldi extra :)

Sacrosanto.
Non un chilometro prima, sono parametri calcolati assolutamente in sicurezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi secondo me almeno il primo cambio olio e filtro andrebbe anticìpato,magari per chi ha un po di pratica potrebbe anche fare da se per risparmiare.

io lo farò anche agli intermedi... ovvero fra un tagliando ed un'altro...
olio nuovo miglior rendimento e durata...