Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

I 10 li vedo assurdi... Poi prova :D
Non lo so brambil, l'hai detto tu un paio di righe fa che ai 100 forse i 10 si possono fare, ora mi dici che ai 90 li vedi assurdi, non saprei!....voi sicuramente avete piu possibilità di "sperimentare", essendo già alfadotati!
Per quanto riguarda le differenze di consumi tra TB e 3.0? E tra queste e il 2.0 TS?
 
Fai troppe domande sui consumi...vuol dire che sostanzialmente non te la puoi permettere..
che faccia 8, 9 o 10 cambia ben poco. Lascia stare e prendi qualcos'altro , magari diesel così sei a posto.
 
Fai troppe domande sui consumi...vuol dire che sostanzialmente non te la puoi permettere..
che faccia 8, 9 o 10 cambia ben poco. Lascia stare e prendi qualcos'altro , magari diesel così sei a posto.

Non mi sembra una cosa così eclatante che una persona si informi bene prima di fare un acquisto, e se lo faccio è proprio per vedere se me lo posso permettere. Ed i forum esistono proprio per questo. Non mi serve che me lo dica tu, sono abbastanza cresciutello da poterlo valutare da solo, e proprio per questo chiedo info a voi. Se poi vuoi aiutarmi te ne sarò grato, se non vuoi pazienza. Ma ti prego evita di dirmi cosa devo o non devo comprare. Se avessi voluto puntare al risparmio avrei già preso un diesel, se vi faccio tante domande è perchè voglio mediare tra passione e costi, e farmi un'idea.
E comunque si, tra 8 e 10 cambia molto. E' il 25% in più.
Se la matematica non mi tradisce.
 
V6Polare è stato brusco ma il succo è quello.
Il V6 passare dai 10km/l ai 7km/l è un attimo, spesso non te ne capaciti visto che ti sembra di aver guidato come quando fai i 10 ma hai fatto i 7... quasi una sorpresa per quando fai il pieno!

Non so come sia fare la statale nella tua zona, io di statale ne faccio tutti i giorni quasi 70km da 3 anni per venire in università e ti posso garantire che MAI una mattina ho tenuto una velocità costante... sei in un continuo accellerare e rallentare, magari senza frenare, che ti porta a consumare. Considera che in tali condizioni ci arriva i 4 cilindri 2.0/1.6 a fare i 10 se guidato con attenzione, il V6 TB (lo conosco solo moderatamente) ma nelle mie condizioni alla pompa farebbe gli 8. Il 3.2 della GT, che è per assurdo più parco a bassi regimi (motore corsa lunga e cambio più lungo) fa a mala pena gli 8.5 segnati dal computer di bordo...8.2 alla pompa!!

Se compri un V6 per usarlo tutti i giorni economicamente non devi farti problemi sul 30% di differenza di consumo del carburante da un pieno all'altro a condizioni simili. La manutenzione è MOLTO più costosa in termini di ore di manodopera, litri d'olio, costo dei ricambi per la distribuzione, usura freni e gomme.

Piuttosto prenditi un'utilitaria a metano per tutti i giorni e con quelli che risparmi quotidianamente ti tieni un bello Spider V6 (quelli del '95 ormai costano poco e tra 3 anni sono iscrivibili ASI, dunque esen bollo e poca assicurazione...salvo modifiche alle leggi attuali) da usare in estate e nei w-e: alla fine avrai 2 auto spendendo forse meno o comunque riesci a decidere quando risparmiare e quando puoi permetterti il V6 usandolo senza tanti patemi.

Inoltre il GTV usato quotidianamente su statali ti costa anche di componenti di assetto che si usurano precocemente su fondi dissestati e costano parecchio, il multilink posteriore è bello e divertente se in ordine ma delicato e costoso da mettere a posto (i più soggetti ad usura per le strade dissestate sono gli uniball dei portamolla e dei braccetti), componenti che originali costano nell'ordine di 200-350€ l'uno! Poi si trovano non originali ma spesso ti fanno perdere il particolare effetto autosterzante (la maggior parte dei non originali non sono sferici ma cilindrici), i cilindrici che si trovano non originali sono solo la minoranza...

Parliamo di un'auto che da nuova costava 60 MILIONI di Lire...per persone che avevano una certa tranquillità economica e non essere in difficoltà davanti a fatture di diverse centinaia (talvolta milioni) di lire per sostituire componenti usurati...
 
Ultima modifica:
Non mi sembra una cosa così eclatante che una persona si informi bene prima di fare un acquisto, e se lo faccio è proprio per vedere se me lo posso permettere. Ed i forum esistono proprio per questo. Non mi serve che me lo dica tu, sono abbastanza cresciutello da poterlo valutare da solo, e proprio per questo chiedo info a voi. Se poi vuoi aiutarmi te ne sarò grato, se non vuoi pazienza. Ma ti prego evita di dirmi cosa devo o non devo comprare. Se avessi voluto puntare al risparmio avrei già preso un diesel, se vi faccio tante domande è perchè voglio mediare tra passione e costi, e farmi un'idea.
E comunque si, tra 8 e 10 cambia molto. E' il 25% in più.
Se la matematica non mi tradisce.

Ciao, la mia non era una critica, cercavo solo i farti valutare bene un acquisto del genere in quanto io per primo ho fatto sbagli del genere, poi ti ritrovi con un'auto che da sogno diventa incubo ogni volta che vai dal benzinaio... a volte i sogni soni belli in quanto tali.
 
  • Like
Reactions: tom33imola
10 km/l al litro mai visti, dove devo firmare?? ahahah da più di un anno che cel'ho il massimo che ho visto sono i 7.5 km/l! ma andando "normale" e per una sola volta.
Verosimilmente con una guida sportiva sono tra i 5 e i 6 km/l. Obbiettivamente consuma molto, ma chissene! :eclipsee_steering:
 
Io ho una Spider 2.0 TS che ha 14 anni. Se i costi carburante ti preoccupano, il 4 cilindri non è troppo assetato stai tra i 10 e i 12 km/l tranquillamente. Io che non faccio urbano faccio i 12 se non ci sto attento... ma se voglio consumare poco riesco a anche a fare di più. Con un pieno faccio sempre più di 800 km.
 
Io ho una Spider 2.0 TS che ha 14 anni. Se i costi carburante ti preoccupano, il 4 cilindri non è troppo assetato stai tra i 10 e i 12 km/l tranquillamente. Io che non faccio urbano faccio i 12 se non ci sto attento... ma se voglio consumare poco riesco a anche a fare di più. Con un pieno faccio sempre più di 800 km.

Devo dire che hai il piede davvero piuma... io sono sui 10-11 nell'uso extraurbano normale, il pieno oltre i 650 (riserva esclusa) non va.
 
Devo dire che hai il piede davvero piuma... io sono sui 10-11 nell'uso extraurbano normale, il pieno oltre i 650 (riserva esclusa) non va.

Son il mago del cut-off :D

Per dire... pastiglie dei freni cambiate 20mila km fà... son nuove: non freno mai. ;)

Probabilmente la guida di una Spider ti porta filosoficamente ad andar a passeggio in relax, una Gtv ispira forse aggressività.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, non riescho a capire come si voglia comprare un GTV V6
senza voler andare a tavoletta, anziché parlarne dei consumi :confused:

Direi, parlando del V6, che il consumo sará il minimo problema. Aspetta
allo spavento quando ti tocca a cambiare l'olio (6 litri!), candele, kit frizione
od altri ricambi come i pezzi di sospensione oppure cinghia dentale, pompa acqua ... allora si che te ne potresti pentire di averla comprata.

Inoltre è cultura generale d'alfisti che i costi di manutenzione sono alte anche per le altre motorizzazioni (TS, JTS, TV 2.0).

Ti vorrei chiedere: Mah, l'hai gia provata la GTV? Sei sicuro che ti piace la guida, la qualitá del motore? Il peso :grinser005: :lachen001:?!

Non sottovalutare che la GTV dura a scaldarsi e dato che viaggi 40 km (2x20km, andata e ritorno?!) al giorno il consumo sale :decoccio: