Acquisto barra stabilizzatrice - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Barra Stabilizzatrice e candele

Ciao Nego, la barra che dici tu forse è quella inferiore, non la classica barra duomi, in teoria ne potresti montare addirittura 4 di barre stabilizzatrici che blocchino i duomi anteriori e posteriori, ma avresti problemi poi nella guida ordinaria su misto/sconnesso ... e molti mal di schiena...ahahahahaha...

di solito come primo passo si va per la barra duomi anteriore (quella rossa/gialla/blu che vedi atraversare il vano motore da sinistra a destra da un duomi all'altro) che consente una migliore stabilità della macchina in curva, consentendo entrate più precise) ma per montarla rivolgiti ad un meccanico, potresti farlo anche da solo, ma visto che va collegata agli ammortizzatori anteriori (molto importanti) ti sconsiglio la cosa.

Prezzo + montaggio max 100 euro (80 x la barra + 20 di mano d'opera circa 45 minuti di lavoro)

Ciao.
 
Re: Barra Stabilizzatrice e candele

ciao... ma ..... secondo voi è una bella cosa montare la barra duomi anteriore o alla fin fine nei percorsi cittadini non serve a molto? grazie x la risp! :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin:
 
Cambio candele su TS

Mi sono aggiudicato all'asta su ebay le candele per il mio 1.8 twin spark. Pensavo che tolto il coperchio di plastica sopra al motore esse fossero a vista ed invecie mi trovo 4 centraline e 4 connettori di candele. Come devo procedere? devo smontare la copertura con le tre viti di fissaggio? Devo fare attenzione a qualcosa di particolare per non causare danni?
Grazie :smiley_004: :smiley_004: :smiley_004:
 
Re: Cambio candele

se vuoi levare le pippette nere devi volutamente allentare le viti :)

occhio a non tirare troppo il cavo dopo che altrimenti rischi di rompere la bobina
 
Re: Cambio candele

Mi sono arrivate le candele, ma al momento di sostituirle mi sono accorto che hanno 3 punte anzichè 2, ho controllato la sigla e questa risulta diversa da quella che era segnalata in asta e cioè: BKUR6ETB inecie di BKR6EKPA.
Sapete dirmi se sono compatibili ugualmente?
Io ho guardato sul sito di ngk e non ci capisco molto a parte il fatto che hanno la stessa temperatura (6) lunghezza filettatura (E) e diversi il numero di elettrodi ( K=2 , T=3), ma non so la differenza tra l'ultima sigla A e B. Inoltre quella spedita ha dopo il BK la sigla UR ( candela a scarica superficiale , resistiva) e quella di serie invecie presenta solo R ( resistiva).
Cosa devo fare le monto ugualmente o devo provare a farmele cambiare? Infondo hanno 3 elettrodi invecie di 2.
Datemi una mano per favore.
Grazie :fragend008: :fragend008: :fragend008:
 
Re: Cambio candele

potevo mandartele io le candele giuste..
cmq le candele che ti hanno mandato potrebbero andare bene...dovresti guardare se sull'uso e manutenzione sono riportate
ma dovresti almeno reclamare col venditore perchè ti ha mandato un altro prodotto rispetto a quello che era in asta :Diablo:
 
Re: Cambio candele

Hai ragione marphen, ma 104 € sono pochi per le candele che doveva mandarmi, e sull'asta i dati erano di quelle giuste e non di queste. Comunque nel libretto non sono riportare queste, ma ho visto che vengono montate sulla 147 dal sito del NGK però non sono in combinazione con le pmr7a ma con delle altre. Sto già reclamando , ma se mi dite che vanno ugualmente bene, non sto ad impazzire oltre con spedizioni e reclami.
Grazie :fragend013:
 
Re: Barra Stabilizzatrice e candele

claudio84 ha detto:
ciao... ma ..... secondo voi è una bella cosa montare la barra duomi anteriore o alla fin fine nei percorsi cittadini non serve a molto? grazie x la risp! :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin: :ani_biggrin:

x camminare in città non serve anzi è peggio perchè l'auto diventa + rigida e quindi meno confortevole..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.