Alfa GT 1.9 MJet Problemi in frenata

tmmc

Nuovo Alfista
20 Marzo 2012
4
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 mjet
Ciao a tutti
Ultimamente ho un problema in frenata... mi capita che quando devo frenare bruscamente a velocita superiori agli 80 Km orari, la macchina tende a tirami sulla destra e il posteriore tende a sbandare. La prima volta che ho natato questo problema è stato quando ho montato le gomme invernali; mi è capitato che il problema si è verificato anche a velocità inferiori agli 80 Km orari. Sono stato al centro Assistenza Alfa e mi sono stati sostituiti i tibi olio pastiglie anteriori, pinze freni e olio freni; il problema sulla fenata è migliorato notevolmente ma a volte si ripresenta in maniera lieve. Ho effettuato delle brusche frenate sino a fare intervenire l'ABS mentre prima non interveniva.
Altro problema riscontarto ultimamente quando tengo premuto il pedale del freno a macchina ferma e in moto il pedale del freno tende a scendere di un pò poi si ferma.
La macchina ha 103.000 Km qualcuno può aiutarmi?
 
a me capitava quando avevo gli ammortizzatori scoppiati. Una volta, in autostrada a 130km/h, sono stato costretto a frenare bruscamente e per poco non uscivo di strada. Li ho cambiati a 120000km e non è più successo.
Spero di esserti stato util. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per avermi tolto il dubbio, avevo un sospetto sugli ammortizzatori scarichi.
Ciao