Metano su brera?

Lucadel87

Nuovo Alfista
15 Marzo 2012
24
2
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS 185 CV
Ciao qualcuno mi sa dire se alfa brera puo montare l impianto a metano? (o gpl)? ce qualcuno che ce la?
 
Ciao qualcuno mi sa dire se alfa brera puo montare l impianto a metano? (o gpl)? ce qualcuno che ce la?
Lascia perdere assolutamente il metano!!! se vuoi fai un'impianto a GPL, il metano la ucciderebbe!!!
le bombole sono troppo invasive...e il motore perderebbe moltissimo in prestazioni...cosa del tutto contraria con un bel impianto a GPL....
 
immagino si,ho una panda a metano e nn va proprio avanti....visti i costi della benzina bisogna correre ai ripari assolut perche l aumentano ancora.. ma hai fonti che e possibile farlo a gpl? sai qualcosa di piu?
 
Il gpl su iniezione diretta è realtà da pochi anni e funziona bene sul jts della 156 - il jts della brera però è GM quindi non saprei. Dipende da chi te lo monta, perchè sono le regolazioni che ti giocano il motore, non l'impianto di per se.
 
Ultima modifica:
Infatti sui diesel bisogna essere dolci per via del rapporto di compressione è notevolmente più alto rispetto un benzina e su questo un GPL liquido è messo meglio, però su entrambe le alternative è importante avere un buon raffredamento dall'IC
Perchè è a metà strada tra un diesel e benzina e quest'ultimo nei sovralimentati, è noioso per le detonazioni, poi c'è anche un'altro fatto da valutate, le iniezioni multiple che sui JTDm le altre iniezioni non faranno niente, perchè sarà la prima a far partire la combustione come una candela e il gas (GPL/metano) farà il resto.
 
dove si puo andare a sentire per montare il gpl? che significa che il mio jts e GM? sapete dove devo andare per farmi montare l impianto? perche ho chiesto nei punti metano ma mi dicono che nn si puo fare nessun impianto per la brera ne gpl ne metano perche crea solo problemi.. forse a fine anno mi hanno detto che si potra fare qualcosa per l inezione diretta a gpl per la mia tipologia del motore... nn so proprio.. voi sapete a chi devo chiedere?
 
fermo li! dove vai?? tutti quelli che hanno messo la brera a GPL hanno avuto il risultato di cambiare gli iniettori ogni 10000km! purtroppo NON si può fare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma dai,come si fa a mettere un impianto GPL sulla brero?no no no,non si può vedere