Acquisto Alfa 156 2.0 Twin Spark del 1998

toro1982

Alfista principiante
7 Aprile 2010
405
26
29
41
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16V - 150CV
Salve a tutti, stamattina ho venduto il mio gioiellino, una 156 JTDM 140cv del 2004, dopo 218000 km di puro godimento, la macchina cominciava si a presentare qualche problemuccio, ma nulla di grave, in realtà però, il vero motivo per cui l'ho venduta è che ho cambiato sede di lavoro e devo farmi 130km al giorno! Calcolando che la motorizzazione che possedevo consumava quanto un benzina (anche se era una goduria immensa guidarla), ho deciso di passare ad un GPL.
Allora, adesso direte che sono pazzo, ma io mi butto, ho trovato una 156 (molto ben messa, sia di motore che esteticamente) 2.0 TS del 2008, unica pecca il chilometraggio, 190000 km! So che sembra assurdo, ma la macchina sembra veramente ok, volevo sapere cosa ne pensate e se conoscete questa motorizzazione, grazie!
PS:
- La macchina ha un impianto GPL Landi Renzo montato nel 2009, 350km con 40 litri...
- Purtroppo, attualmente il mio budget è molto limitato e non posso prendere nulla di più nuovo!
 
falla guardare dal tuo meccanico
190.000 km per un benzina son tanti
l'impianto gpl è buono, il landi lo avevo anch'io sotto la rover
 
Ciao,

i km, se sono stati fatti bene con la relativa manutenzione, non sono un grosso problema.
Ho visto dei benzina fare 400 mila km e forse saranno ancora in giro.
Se il vecchio proprietario era minuzioso e attentivo, sei caduto su un buon veicolo.
Puoi trovare anche delle auto con 80 mila km ma col motore andato.....tutto sta alla cura!
In tutti i casi, se il prezzo é ragionevole, non avrai niente da perdere!
Considera che rifare un motore, o meglio prenderne uno "rigenerato", ti costerebbe sui 3000/4000 euro.

Non ho capito bene, la 156 é del 2008 o del 1998??

Ciao, buona domenica
 
Ti capisco benissimo!! per il tuo stesso motivo mi sono "disfatto" di una 159 1.9 jtdm, per fare un "downgrade" al 1.8 ts 144cv della mia 156.
Allora, premetto che il mio è un 1.8 e non un 2.0, ma credo che l'unica cosa che differisca sia l'alesaggio.. per il resto sono motori molto simili..
io l'ho presa a 147.000 km ed ora sono a 190.000!! mai un problema a livello di motore...
Per un' auto che ha percorso km però, non mi preoccuperei tanto del motore (visto che i ts sono molto robusti) quanto di tutto il resto.
Ad esempio io, in un anno, ho cambiato gli alzavetri dei finestrini posteriori, l'alternatore, braccietti anteriori superiori ed inferiori!!
ma di motore niente.. neanche il famigerato variatore di fase o debimetro..
la mia inoltre non è gpl ma metano, con un risparmio ancora maggiore..
a proposito.. c'è chi dice che il gpl può avere un effetto corrosivo sulle valvole o qualcosa del genere.. ma non saprei dirti di più su questo..
Inoltre, il tuo acquisto dipende anche dal prezzo che ti hanno chiesto..
eventualmente, calcola che si trovano veramente molte occasioni di auto a "4 soldi" tipo 2.0ts con molti meno km anche senza gpl e poi magari potresti installarlo tu..
un mio amico ad esempio, sta acquistando una 156 giugiaro sw del 2004 full optional 2.5 v6 busso con 90.000 km a 3800€!! chiaramente, appena effettuato l'acquisto provvederà ad installarci un impianto a gas..
 
i km ci sono...sembra strano che dopo tre anni che ha installato l'impianto ha deciso di vendere l'auto...tieni conto che nel momento che la prendi devi fare una bella manutenzione...candele...kit cinghie...olio e tutti i relativi filtri...meglio non fidarsi...
 
Esatto concordo, facci una bella passata di manutenzione minuziosa.
Considera che a 180.000 c'è la cinghia, o ogni 4 anni, a 200.000 le candele per la seconda volta ma dato che è gasata già adesso a 190-195.000 potresti sostituirle, controlla la frizione, e le valvole a 200.000 km forse bisognerebbe dargli una passatina ;) anche perchè a gpl....
Sbaglio? :p
Comunque credo che ne potresti trovare anche con meno km sul groppone... oppure cerca piuttosto una Alfa GT 1.8TS o 147 1.6 - 2.0TS, lascia stare il 2.0JTS...
 
Esatto concordo, facci una bella passata di manutenzione minuziosa.
Considera che a 180.000 c'è la cinghia, o ogni 4 anni, a 200.000 le candele per la seconda volta ma dato che è gasata già adesso a 190-195.000 potresti sostituirle, controlla la frizione, e le valvole a 200.000 km forse bisognerebbe dargli una passatina ;) anche perchè a gpl....
Sbaglio? :p
Comunque credo che ne potresti trovare anche con meno km sul groppone... oppure cerca piuttosto una Alfa GT 1.8TS o 147 1.6 - 2.0TS, lascia stare il 2.0JTS...

Concordo.. Anche per il jts, sottolineo inoltre che non è "gasabile"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cercherei un esemplare più fresco e meno kilometrato.
147 e 156 benzina quasi te le tirano dietro...