Alfa Romeo 156 1.8 T.S. 144cv Bianco

Non devi ringraziarmi,sono certo che avresti fatto lo stesso per me alfista!:)
Grazie Montreal per la dritta!! lo spoiler è meraviglioso ed il costo non è altissimo!! anche se, per come è semplice, sto pensando di costruirmene io stesso uno in vetroresina..
per l'areografia è un' ottima idea. Ad esempio si potrebbe fare il tettuccio nero con la biscia color argento!!
pero preferirei mantenere una certa "sobrietà" facendo solo il tettuccio, per cofano e baule, successivamente potrò fare del car wrapping, spendendo anche molto meno!!

Un grazie anche a Nasone147 che mi ha ricordato un particolare tanto ovvio e scontato.. che mi era sfuggito!!
Ho deciso, il primo passo dopo aver sistemato lo stemma del baule saranno le minigonne..
 
La 156 bianca mi è sempre piaciuta.. Complimenti! belli i cerchi! ;)
 
Ciao!
Molto bella devo dire e curata... personalmente non vedo molto bene i cerchi a stella sulle Alfa, meglio originali a 5 fori tipo pack sport o GTA, oppure ancora a razze.
Comunque dovrei far sistemare di carrozzeria la mia tra qualche mese, mi sapresti dire il codice colore della tua?
Non amo il bianco ma a limite potrei anche optare per questo colore...
Ah, mi spieghi anche come hai recuperato i 6 cv persi con gli anni?
E quanto è costata la prova sul banco?

Grazie ;)
 
Molto bella devo dire e curata... personalmente non vedo molto bene i cerchi a stella sulle Alfa, meglio originali a 5 fori tipo pack sport o GTA, oppure ancora a razze.
Comunque dovrei far sistemare di carrozzeria la mia tra qualche mese, mi sapresti dire il codice colore della tua?
Non amo il bianco ma a limite potrei anche optare per questo colore...
Ah, mi spieghi anche come hai recuperato i 6 cv persi con gli anni?
E quanto è costata la prova sul banco?

Grazie ;)


Allora, per il codice colore ti faccio sapere a breve..
per il recupero della potenza, ho optato per semplici ma funzionali interventi, come ad esempio la pulizia e riprofilatura del corpo farfallato, sostituzione debimetro, lambda, iniettori,pompa benzina ecc.. poi piccoli accorgimenti come rivisitazione dell'aspirazione e scarico..
nulla di costosissimo!! devo dire però che la maggior parte della potenza l'ho recuperata con gli iniettori "nuovi"..
per la prova a banco, non ti saprei dire perchè io ho un'amico che me la fa gratis..
 
Allora, per il codice colore ti faccio sapere a breve..
per il recupero della potenza, ho optato per semplici ma funzionali interventi, come ad esempio la pulizia e riprofilatura del corpo farfallato, sostituzione debimetro, lambda, iniettori,pompa benzina ecc.. poi piccoli accorgimenti come rivisitazione dell'aspirazione e scarico..
nulla di costosissimo!! devo dire però che la maggior parte della potenza l'ho recuperata con gli iniettori "nuovi"..
per la prova a banco, non ti saprei dire perchè io ho un'amico che me la fa gratis..
Ah che fortuna... :D
Beh ma se gli iniettori sono così importanti per recuperare potenza non bastava usare un prodotto specifico da usare con la benzina per pulirli?
Comunque quanto hai speso?
Se riesci a essere il più preciso possibile, ti ringrazio. ;)
 
Allora: per il debimetro una 60 € se non ricordo male, per lambda e iniettori sono stato fortunato perchè ho trovato una 1.8 t.s con 40.000km in demolizione ed ho pagato 150€ per prendere tutti i pezzi di ricambio che volevo.. ed ho approfittato non solo per pezzi di motore ma anche per pezzi di telaio come braccietti, barre,alternatore ecc..
non so se per gli iniettori basterebbe pulirli.. ma credo che, oltre alla sporcizia siano comunque soggetti ad usura..
per il tubo gta, l'ho costruito io con una spesa di 5€ ad un negozio di materiale edile, il terminale di scarico, usato con 50€..
filtro aria sportivo una 50€ mi sembra.. comunque interventi di poco costo..
se chiaramente dovessi prendere tutti i pezzi nuovi, probabilmente il gioco non varrebbe la candela!!
a proposito.. ho cambiato anche candele e variatore di fase (questi nuovi però!)
 
Debimetro nuovo preso dalla casa?
Sai quanto costa anche la sonda lambda?
Devo dire che hai fatto ottimi affari... ma si vede che hai anche la mano del fai da te... io proprio no. :smiley_029:
Il variatore di fase l'ho cambiato anch'io l'inverno appena passato (223 euro!), di recente ho cambiato anche la valvola termostatica (difettosa) con una Vernet (spero perché non ho controllato il marchio sul pezzo), mi mancherebbero le candele che sono altri 100 e passa euro (sempre meno dei 200 "originali")... comunque io avevo usato un additivo "pulitore completo" STP per gli iniettori (19 euro quasi) e si era sentito l'effetto. ;)

ps: il tuo colore è pastello vero?
 
Debimetro nuovo preso dalla casa?
Sai quanto costa anche la sonda lambda?
Devo dire che hai fatto ottimi affari... ma si vede che hai anche la mano del fai da te... io proprio no. :smiley_029:
Il variatore di fase l'ho cambiato anch'io l'inverno appena passato (223 euro!), di recente ho cambiato anche la valvola termostatica (difettosa) con una Vernet (spero perché non ho controllato il marchio sul pezzo), mi mancherebbero le candele che sono altri 100 e passa euro (sempre meno dei 200 "originali")... comunque io avevo usato un additivo "pulitore completo" STP per gli iniettori (19 euro quasi) e si era sentito l'effetto. ;)

ps: il tuo colore è pastello vero?

Eh.. Il debimetro in Alfa ti costa sui 300€ se non sbaglio..
Pero già se vai in un autoricambi, ti costa sui 120.. Il mio è bosh, preso su ebay a poco piu di 60€. Non è cinese o roba del genere, probabilmente sarà rigenerato, ma poco mi importa visto che il motore va che è una meraviglia e non da problemi. Comunque se cerchi nel forum c'era una discussione proprio su questi debimetri..

L'additivo stp è un ottimo prodotto che ho usato sulla mia prima di cambiare gli iniettori, pero non mi aveva dto nessun effetto. Sulla 147 che avevo invece si senti molto... Probabilmente questi della 156 erano proprio arrivati!!
Comunque il colore non è metallizzato
.. Alcuni mi hanno detto che è perla.. Ma sinceramente ho un concetto di bianco perlChe a è un po' diverso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti vedere nello storico dell'account ebay e passarmi qui il link?
Della sonda lambda mi sai dire qualcosa come prezzi?

ti ho inviato un pm
per le lambda spenderesti circa una decina di euro in più..
ma prima di spendere soldi, testa i pezzi e, magari, fatti prestare qualche pezzo sicuramente funzionante, magari da un meccanico amico, e controlla che siano funzionanti!
per quanto riguarda la manualità, ti assicuro che chiunque saprebbe cambiare un debimetro.. basta usi la funzione cerca del forum e ci sono tantissime guide, anche con foto!
domani vedo se riesco a fornirti il codice del colore