Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: nuovo assetto per 147

beh infatti è da provare... e visto il costo simile a quello degli ammortizzatori di serie, male che vada non ci perdo nulla...

ho chiesto qui per quanto riguarda gli AP in precedenza perchè vorrei evitare di acquistare roba di cui potrei pentirmi, e già il fatto che voi non li conosciate mi basta per capire che su queste auto non vanno :)

ma a questo punto, montare una barra duomi superiore su questi (ipotetici) ammortizzatori Q2 originali, potrebbe servire a qualcosa?
 
Re: nuovo assetto per 147

se con 400/500 euro prendi tutto il kit sospensioni della q2 che poi è uguale a quello della BL, prendine pure 2 che uno lo prendo anche io! Ma sono ricambi nuovi e originali? Mi ero informato un pò di tempo indietro e 4 ammortizzatori più molle BL mi venivano 900 euri circa ma con quella cifra uno inizia a pensare all'accoppiata blisten+eibach che è decisamente migliore dell'assetto alfa (senza togliere nulla a quest'ultimo).Io con quella cifra li ho trovato i ritarati abbinati alle molle eibach (550 montaggio compreso).
 
Re: nuovo assetto per 147

Per il tuo badget mi sa che devi andare per le prokit e dei ritarati....
 
Re: Alfa 147 - Meglio assetto originale o assetto sportivo??

Bhé a questo punto penso che la scelta migliore è tenere le molle originali e magari spendere qualcosa sulle barre stabilizzatrici maggiorate, come le eibach o quelle della Q2.
Che ne pensate?
 
quali semiasse per la mia 147?

il fatto che sia da cambiare e' scontato ,ma vorrei da voi qualche consiglio se originali o di concorrenza...grazie
 
Ultima modifica:
Re: nuovo assetto per 147

ho appena acquistato un kit ap, facendo una ricerca su internet non sono riuscito a trovare un opinione negativa, tutti si sono trovati bene.

appena li monto faccio una recensione (ho una 156 benzina però...).
 
Consiglio assetto 147

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sul prossimo lavoro che voglio fare alla mia nasona, visto che gli ammo cominciano a cigolare e quando prendo un dosso mi sembra di stare su una gondola, volevo fare un assetto non troppo esagerato, l'altro giorno ero da un amico che lavoro in un negozio di autoricambi e mi ha proposto di acquistare il kit molle H&R (queste Kit Molle assetto H&R Alfa Romeo 147 156 GT JTD Sport | eBay) a 100€, volevo chiedervi cosa montare come ammo, i koni FSD sarebbero perfetti ma costano uno sproposito, tenendo conto che non voglio diventi una tavola che ad ogni buca mi parte una vertebra, vorrei abbassare la macchina di max 3cm e mettere i 17" cosa dovrei montare?
grazie :D
 
Assetto weitec per alfa 147, opinioni e consigli

Ciao ragazzi, mi servono info, sabato dovrei fare un change per passare da assetto originale ad assetto regolabile weitec -37
Qualcuno di voi ha montato o monta questo assetto!?
Pro e contro?!
Inoltre ho letto che nel montaggio degli ammortizzatori al posteriore i piattelli possono dare problemi e fare rumore e c'è chi li ha tolti.. Conferme o smentite?!
Ultima cosa, monto cerchi da 17 tristar, mi toccherebbero o vanno bene?!
Chi sa, mi dica tutto. Grazie :)
 
assetto q2 modificabile???

Ciao a tutti...
Io a quando gia sapete in molti sto x cambiare la mia q2 sostituendo i cerchi 17'' con dei 16''... La mia richiesta o cmq domanda sarebbe che essendo che monteró un cerchio piu piccolo la macchina la vedró piu alta, io nn só che assetto monto e quali pezzi sono differenti risoetto ad una 147 normale(se é possibile chi lo sà mi elenchi tutti i componenti differenti)... cmq arrivando al nocciolo della questione, vorrei sapere che per abbassare il mio assetto di qualcosina in piu bisogna montare qualcosa o basta regolare qualcos'altro..

P.s inoltre mi ricordo che il gommista mi ha detto che al momento dell'equilibratura mi avrebbe settato il pc per regolare il mio assetto q2 per i cerchi 16 ma io da ignorante in materia non sapevo che dire... cioé se mi combina una cazzata o fara bene..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto q2 modificabile???

Ti regola l'assetto q2 per i cerchi del 16??????????Ho non l'hai capito bene o te l'ha detta grossa:lol2: l'assetto q2 non si regola, se vuoi abbassare la tua macchina devi cambiare molle e di conseguenza ammortizzatori.Passando dai 17 ai 16 la variazione dell'altezza è impercettibile,diminuisci il cerchio ma aumenti in gomma,esteticamente invece ti accorgerai subito della differenza...........