additivo ERC NANO

Le analisi molecolari non le ho fatte; ti dirò di più non sono riuscito nemmeno a scoprire quale tecnologia chimica usa questo additivo, forse perchè è talmente segreto che non viene svelato, però, visto i risultati sulle mie precedenti auto "rottamate con motore vivo" e che durante l'uso non ha minimamente creato problemi, forse vale la pena spendere quei 8 euro ogni cambio olio.
Questa è quello che penso su questo additivo che è parte integrante dei miei cambi olio.
 
che olio usavi assieme a questo additivo?

hai fatto la prova con un full synth e basta?
 
Fino alla 75 ho sempre usato l'AGIP Sint 2000 10/40, attulmente sulla 156 uso il Selenia RACING 10/60, che sono poi gli olii consigliati dalla casa; comunque l'additivo, lo uso anche con il VS MAX 15/40 sulla pandina 900 che è un olio a base minerale.
 
Fino alla 75 ho sempre usato l'AGIP Sint 2000 10/40, attulmente sulla 156 uso il Selenia RACING 10/60, che sono poi gli olii consigliati dalla casa; comunque l'additivo, lo uso anche con il VS MAX 15/40 sulla pandina 900 che è un olio a base minerale.

Secondo me, con un 10/60 sul t.s. con un uso sportivo, potresti fare a meno dell'additivo.. al massimo anche con un 5/40
Personalmente il sint 2000 non mi ha mai attratto più di tanto.. ma se ti trovi bene ben venga.
ottimo invece l'uso su un'olio a base minerale!!
chiaramente questo è un modestissimo parere..
 
Benvenga il tuo parere Peppe, onestamente ti posso dire che se non mi avessero fatto conoscere questo additivo in quell'occasione forse ora sarei anchio contrario, però visto che nessuna delle auto che ho posseduto è deceduta per arresto cardiaco ma per tutt'altri motivi, personalmente ritengo valido quest'additivo.
Per quanto riguarda l'olio Sint 2000 l'ho usato perchè previsto dalla casa, sicuramente ci saranno olii migliori, comunque anche in questo caso mi sono trovato bene.
 
Io personalmente dalle mie esperienze,ho sempre demolito auto in mio possesso con elevatissimo chilometraggio e motore ancora perfettamente funzionante....chilometraggio tipo 350.000/ e 290.000 ed sono arrivato a questi risultati senza usare nessun additivo,ma solo ottimo olio motore e cambi olio a intervalli leggermente anticipati...quindi "per me" se ne puo' fare almeno di questi additivi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il sint2000 è un olio solo sufficiente, semisintetico e scarso ad additivi.

a mio avviso, cambi olio max ogni 2 anni (o 15000 km) e con olii buoni già descritti prima, evitate di fare aggiunte di altro.