ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Dear all,
news from Riar?
 
Temo di no...
 
Veramente triste questa storia, finalmente ho capito (dopo aver rotto un po le scatole) che non potrò accedere a tali polizze, bisogna avere un veicolo con almeno 20 anni. Credo che scarterò il sogno di avere tra le mani una 166 (2.0, 2.5 o 3.0), avrei dei costi un po esagerati. Il RIVA sostiene ancora che è possibile accedere a convenzioni assicuratrici molto vantaggiose, anche con veicoli over 10, senza particolari cause o richieste. Mi domando se sia possibile, ragionando per assurdo, iscrivere per esempio l'auto al R.I.A.R, cioè la mia possibile 166 2.5 V6, che rientra nella lista chiusa 2012 (mi interessa per il semplice prestigio, non per risparmiare su qualcosa), aggiungendola anche al Registro RIVA.
Impossibile?
 
........Mi domando se sia possibile, ragionando per assurdo, iscrivere per esempio l'auto al R.I.A.R, cioè la mia possibile 166 2.5 V6, che rientra nella lista chiusa 2012 (mi interessa per il semplice prestigio, non per risparmiare su qualcosa), aggiungendola anche al Registro RIVA.
Impossibile?

Qui parliamo solo di assicurazioni , per favore Fabio non continuare con gli O.T.

Grazie
 
Quindi con la polizza SAI 0555 si può ancora assicurare auto iscritte RIAR con meno di 20 anni? In tal caso quanto si andrebbe a spendere all'incirca? Devo assicurare una GTA 3.2 e uno spider 916 2.0 v6tb
 
Quindi con la polizza SAI 0555 si può ancora assicurare auto iscritte RIAR con meno di 20 anni? In tal caso quanto si andrebbe a spendere all'incirca? Devo assicurare una GTA 3.2 e uno spider 916 2.0 v6tb

Son andato a leggermi il contratto e dicono:

Per le nuove emissioni –o sostituzioni alla scadenza annuale dall’1/9/2011 Codice Convenzione Fondiaria-SAI AJ440
- Solo veicoli con almeno 20 anni (7.200 giorni) dalla data di costruzione.

Pagina 6 del documento:

Jtd - Jtdm
 
Quindi assolutamente non esiste più nulla di agevolato sotto i 20 anni. Proverò a informarmi presso qualche telefonica per vedere se sono in grado di aggiungere uno sconto simbolico. Nel caso vi farò sapere
 
praticamente il sogno di prendere un bel gtv 3000 v6 sta svanendo... a quanto ammonterebbe la spesa assi e bollo per questa purosangue ?
 
praticamente il sogno di prendere un bel gtv 3000 v6 sta svanendo... a quanto ammonterebbe la spesa assi e bollo per questa purosangue ?

come si fa a rispondere ad una domanda così " generica " ??

- per il bollo dipende dalla Regione
- per l'assicurazione dipende da una marea di fattori ed ogni singola Compagnia ha le proprie tariffe , inoltre la Tua età <26 anni fa lievitare ulteriormente i premi ( prezzi )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, poco fa ho ricevuto una telefonata dalla mia assicurazione dove mi dicono che non ci sono problemi a fare assicurazione storica per la mia neonata iscritta al RIAR alfa 33 del 1994! Infatti sul regolamento della società non vi è alcun vincolo di anni ma solo l'iscrizione all' Asi o riar o altri registri come fiat e lancia :) domani vi faccio sapere com'è andata!