Alfa 166 - 3.0 V6 Sportronic - Aurora Iridescente - 1998 - PT

sì devo dire che è stato un buon acquisto.
l'auto ha una storia interessante. era fra quelle portate a madrid da fiat per la presentazione alla stampa del modello.
quando l'ho comprata ero alla ricerca di una turbo v6 e la sportronic proprio non la consideravo. sono andato a vederla più per curiosità che per altro. devo dire che il cambio automatico non è male anzi, va molto bene. e quando si vuole tirare, tira fino al limitatore. certo bisogna fare tutto in 2a e 3a marcia se non si vuole arrivare a velocità curvatura. :)

Se non ricordo male la presentazione della 166 avvenne a settembre del 1998.. se la tua è stata costruita a novembre 1998, come è possibile che sia stata portata a Madrid?
 
Ciao BRT, in effetti se è stata a settembre la storia non quaglia.
Non ho prove certe, un amico giornalista che partecipò alla presentazione mi disse che ne aveva guidata una uguale uguale uguale. Ma erano quasi tutte così quindi potrebbe essere tranquillamente stato un altro esemplare. Andrò più a fondo sul suo ruolo all'ufficio stampa Fiat.
 
Ciao BRT, in effetti se è stata a settembre la storia non quaglia.
Non ho prove certe, un amico giornalista che partecipò alla presentazione mi disse che ne aveva guidata una uguale uguale uguale. Ma erano quasi tutte così quindi potrebbe essere tranquillamente stato un altro esemplare. Andrò più a fondo sul suo ruolo all'ufficio stampa Fiat.

ne sono sicurissimo! mio padre è stato a Madrid proprio per la presentazione della 166 (lui era uno di quelli che portava in giro i giornalisti) e anche io andai qualche giorno a Madrid.
il periodo della presentazione fu fine agosto/ inizio settembre.
anche dalle mie parti gira una 166 iridescente.. anche questa targata AY!
 
Il colore Aurora Iridescente è tomato disponibile
solo fino al 2000 cioè fino al primo restyling (pelle traforata,
sedili elettrici con memorie e motori Europa 3) ed era
un colore molto molto caro quindi poco diffuso.
Quasi tutte le 166 Aurora erano di FIAT o assegnate
alle concessionarie.
 
io invece percorrevo la A14 precisamente il tratto Termoli-Vasto Sud
 
Ciao,sarai stufo ma non posso fare altro che farti i complimenti per questo splendido esemplare di Alfa 166,il colore Aurora irridiscente secondo me è fra i più belli e all'epoca insieme all'Azzuro nuvola (che erano come optional)fra i più interessanti,confermo il prezzo esorbitante (ho un fascicolo dell'epoca)per la precisione 3 milioni e 850 mila.Secondo me hai fatto un ottimo acquisto e un buon investimento per il futuro visto che è una 166 particolare di quelle che non si incrociano tutti i giorni,ottima pure la scelta dello Sportronic (cae),io c'è lo nel JTD 20v e mi trovo benissimo,comodo e rilassante,sportivo quando si vuole e mettendo la modalità Sport sequenziale,unica cosa da rimproverare a mamma Fiat all'epoca e che nelle versioni V6 al contrario delle JTD il cambio e a soli 4 rapporti+R.Per quanto riguarda la pulizia del motore anche io sono contrario a lavarlo a fondo o con idropulitrice,ma una bella lucidata a quelle 6 canne e d'obbligo!Non mi resta che dirti goditela e trattale sempre bene! Ma una curiosità,mi sembra di averla vista in vendita su autoscout tempo fa..correggimi se sbaglio :D
 
Sì l'avevo messa per lo stesso motivo per il quale avevo messo la 164 qv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai fatto bene a tenerle entrambe,sono delle belle belve.