Gpl su brera?

Lucadel87

Nuovo Alfista
15 Marzo 2012
24
2
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS 185 CV
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi per cortesia se oggi e possibile montare l impianto gpl su brera 2.2 jts benzina? prestazioni restano buone? ho chiesto nei punti metano che loro fanno anche l impianto gpl ma mi dicono tutti di no che nn si puo montare nessun tipo di impianto per adesso su alfa brera forse fine anno!! conoscete qualche officina/gruppo di officine che fa gia da oggi il gpl? sapete darmi qualche informazione... vi ringrazio e W l alfa romeo!!!
 
Un Jts è come un TS davanti a un impianto, perchè deve essere a iniezione sequenziale e il sensore di fase c'è già, per il sensore del common rail fa parte della benzina e quello non si tocca gli iniettori vengono commutati, forse è più un discorso di elettronica dove si interfaccia una sopra all'altra centralina, ma già si riesce a fare questo, se cerchi impiantisti, per me lo trovi.
Hai provato a contattare qualche officina autorizzata quì nel forum, forse ti danno un'idicazione più precisa...
 
So che il motore jts è un pò particolare nei confronti del gpl...
 
turbodisel pero che fiscale mica siamo la finanza!! semplicemente nn potevi rispondere, perche si deve andare fuori discussione invece che rispondere al tema del argomento,per essere chiari se leggi il titolo la e metano su brera..mentre qui il titolo è gpl su brera sono due cose diverse mi sembra di nn aver sbagliato proprio niente, ma siccome nessuno sa niente di niente su questo argomento nn ho problemi se te hai il potere di cancellare questa discussione (che a tuo avviso la ritieni doppia) non ce problema! ciao :)
 
Ti posso dire di lasciar stare il metano...per esperienza personale perdi molti cavalli e appesantisci molto l'auto perchè i bomboloni sono molto più pesanti ed hai un'autonomia molto ridotta...te lo sconsiglio...
 
Ciao ragazzi ho sentito diverse officine specializzate su impianti gpl anke quella di bologna molto famosa che fa impianti di tutti i tipi su auto recenti.. ma me lo sconsigliano assolutamente su brera nn vale la pena dicono.. e stata fatta una prova perche si potrebbe fare l impianto ma dopo 10000km hanno detto che partono gli iniettori e si pianta il motore.. ma quanto costerebbero gli iniettori poi se sono da sostituire? qualcuno mi sa aiutare please? se conoscete altre officine piu qualificate o piu esperte...voi avete qualche altra soluzione?

l unica soluzione che mi e venuta e di vendere la mia brera 2.2 jts(prat e nuova solo 47000km) per poi prendere la brera 2.4jtd che cosa ne pensate come idea? si ripasrmia o faccio una cavolata? e che il motore e cavalli aumentano forse nn e una buona idea!!:confused:
 
Scusami ma sono autofficine o calzolai? partono gli iniettori? i tuoi iniettori non vengono toccati...vengono aggiunti gli iniettori supplementari per il gas...se sono fatti per il gas come fanno a guastarsi? vai da un concessionario di gas...non da un semplice meccanico che monta impianti
 
Dubito fortemente che qualcuno possa avergli dato una risposta simile. E con questo chiudo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi hanno detto cosi..perche dovrei inventare le cose scusate.. chiamate l autofficina baldi e govoni di bologna ce il sito internet e il contatto.. loro fanno impianti su tutto mito,polo,audi nuove.. e mi hanno detto di lasciare assolutamente perdere per la brera a gpl per il motivo che la rovino facendo l impianto la farei morire prima del tempo gli iniettori durano poco ed e stata fatta una prova su una ed e durata 10000km solam e poi era tutto da rifare, se scrivo qui nel forum e perche voglio un vostro aiuto perche vorrei parlarne non a sentirmi dire che dico palle bah che forum del...!