Impianto gpl stargas alfa 164 t.s. 1990

Tecnomaster89

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2012
19
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti, come da titolo ho montato un impianto a gas della stargas ad iniezione diretta sequenziale fasato di ultima generazione. Dopo 2000 km mi sto trovando bene solo che non ho capito se sia normale fare ogni pieno di gpl (autonomia 360 km- 36l) e fare anche 10 euro di benzina. L'impianto parte in automatico dopo una tot temperatura a gas, quindi dopo circa 500m vado a gas. Il mio installatore mi dice che è normale perchè un 2000 di 20 anni fa consuma cosi. Volevo sentire i vostri pareri.

Vi ringrazio anticipatamente.

p.s. La macchina ha 88mila km.
 
10 euro di benzina sono circa 5 litri...non so tu che uso fai...se fai piccoli tragitti e accendi e spegni diverse volte l'auto...
 
No allora spiego meglio, io il lunedi mattina accendo l'auto e dopo 500m passa a gpl poi faccio 32 km e la spengo; cosi al ritorno accendo poi passo gpl in automatico e arrivo a casa dopo 32km (casa-lavoro). Tutto questo per 8 giorni, al nono inizia a lampeggiare il rosso della benzina.
 
facciamo un piccolo calcolo...percorre 500 m a benzina all'andata e altri 500m di benzina al ritorno quindi 1 km di benzina al giorno, per 8 giorni sono 8km...dovrebbe consumare un litro massimo due a settimana se non l'accendi di continuo...sicuro che lui non ha inserito una piccola percentuale di benzina anche in movimento per renderla più vivace a gpl?
 
Questo non te lo so dire, mi ha detto che l'auto non miscela gpl e benzina contemporaneamente. Comunque gliela devo portare perche a bassi regimi se tengo leggermente il piede sull'acceleratore la macchina scatta, sono costretto o ad accelerare o a premere la frizione...questo a gpl; a benzina non l'ha mai fatto. Potrebbe essere questo un problema del consumo a benzina?
 
in che senso scatta?
 
Non trema, scatta nel senso che fa avanti-dietro come un altalena; l'ho fa velocemente.
 
non penso che consumi a benzina...se è a gpl in quel momento...falla controllare...sai anche un semplice cavolata a benzina non la senti, ma a gpl il problema triplica...o ha bisogno di una semplice regolata
 
Quindi pensi che il problema del consumo benzina sia dovuto ad una regolata da far fare all'installatore??Speriamo, perchè fare 10 euro ogni pieno e mezzo di gpl non conviene proprio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
10 litri di benzina sono 5 litri...anche se ti fa a 7 litro dovresti fare in questa settimana 35 km a benzina...pure la mia 156 tira benzina se la spengo e l'accendo però spesso...