Giulietta cicalino POSTERIORE cinture sicurezza

marcotac

Nuovo Alfista
8 Aprile 2012
1
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
salve sapete per caso dirmi se i cicalini delle cinture funzionano solo davanti o se dovrebbero suonare pure dietro?perchè sul display si vedono 5 passeggeri ma poi ieri sera in 5 in macchina,messe le cinture solo io e passeggero e quelli dietro no NON suonava nulla e non lampeggiava nulla sul display..è normale?se cosi fosse allora cosa serve il display con disegnati 5 occupanti??grazie
 
Anche a me fa come a te. davanti suona dietro no! una cosa fastidiosa che ho notato è che se parti senza cinta inizia a suonare(giustamente) ma se per esempio scendo per chiudere il cancello di casa continua a suonare all infinito senza smettere! smette solo una volta rientrato e una volta messo la cintura. in altre auto una volta che scendi dall auto accesa smette subito o dopo un po
 
salve sapete per caso dirmi se i cicalini delle cinture funzionano solo davanti o se dovrebbero suonare pure dietro?perchè sul display si vedono 5 passeggeri ma poi ieri sera in 5 in macchina,messe le cinture solo io e passeggero e quelli dietro no NON suonava nulla e non lampeggiava nulla sul display..è normale?se cosi fosse allora cosa serve il display con disegnati 5 occupanti??grazie

E tutto scritto nel manuale che contiene molte info preziose ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Anche a me fa come a te. davanti suona dietro no! una cosa fastidiosa che ho notato è che se parti senza cinta inizia a suonare(giustamente) ma se per esempio scendo per chiudere il cancello di casa continua a suonare all infinito senza smettere! smette solo una volta rientrato e una volta messo la cintura. in altre auto una volta che scendi dall auto accesa smette subito o dopo un po

anche a ma da' fastidio il cicalino mentre apro il cancello... io sono bello che sceso e lui ancora "biiip, biiip, biiip".
Ho scoperto questo stratagemma: appena slacci la cintura, ingrana la retro: il cicalino smette!!! Quindi folle, freno a mano, scendo e il diabolico cicalino rimane muto...
 
anche a ma da' fastidio il cicalino mentre apro il cancello... io sono bello che sceso e lui ancora "biiip, biiip, biiip".
Ho scoperto questo stratagemma: appena slacci la cintura, ingrana la retro: il cicalino smette!!! Quindi folle, freno a mano, scendo e il diabolico cicalino rimane muto...

Mi sa che hai qualcosa che non funziona: se da fermo si sgancia la cintura il cicalino non suona; se si toglie la cintura poco prima di fermarsi smette solo se si rimette oppure se si scende. Queste situazioni le ho verificate e valgono almeno per il conducente ed il passeggero lato guida.
Per completezza e per i più pigri riporto quanto indica esattamente il manuale, per qualsiasi posto:

Sedili anteriori
(spia n°1=guidatore e n°5=passeggero)

Guidatore
Se nella vettura è presente solo il guidatore e la sua cintura è slacciata,
superando i 20 km/h o restando ad una velocità compresa
tra 10 km/h e 20 km/h per un tempo superiore a 5 secondi, ha
inizio un ciclo di segnalazioni acustiche relativo ai posti anteriori
(segnalazione acustica continua per i primi 6 secondi seguita da
un ulteriore “beep” della durata di circa 90 secondi) e dal lampeggio
della spia. Terminato il ciclo, le spie rimangono accese a
luce fissa fino allo spegnimento della vettura. La segnalazione acustica
si interrompe immediatamente allacciando la cintura del guidatore
e la spia diventa quindi di colore verde.
Se la cintura viene nuovamente slacciata durante la marcia della
vettura, la segnalazione acustica e il lampeggio della spia di colore
rosso riprendono come descritto precedentemente.

Passeggero
Situazione analoga si ha per il passeggero anteriore, con la differenza
che la spia assume colore verde e la segnalazione si interrompe
anche quando il passeggero abbandona la vettura.
Nel caso in cui, entrambe le cinture dei posti anteriori vengano slacciate
con vettura in movimento e a distanza di pochi secondi
l’una dall’altra, la segnalazione acustica sarà riferita all’evento più
recente, mentre le due spie procederanno indipendenti la segnalazione
visiva.

Sedili posteriori (spia n°2, n°3 e n°4)
Per i posti posteriori la segnalazione avviene solo quando una qualunque
delle cinture viene slacciata (colore rosso lampeggiante).
In questa condizione, la spia relativa alla cintura che è stata slacciata
inizia a lampeggiare (colore rosso lampeggiante) per la durata
di circa 30 secondi. Viene inoltre emessa una segnalazione
acustica.
Nel caso vengano slacciate più cinture, la segnalazione visiva (colore
rosso lampeggiante) ha inizio e termina in modo indipendente
per ogni spia. La segnalazione diventerà di colore verde quando
si riallaccerà la rispettiva cintura di sicurezza.
Dopo circa 30 secondi dall'ultima segnalazione, le spie relative ai
posti posteriori si spegneranno, indipendentemente dallo stato della
cintura (rosso o verde).

AVVERTENZE
Le spie restano tutte spente se, ruotando la chiave di avviamento
in posizione MAR, tutte le cinture (anteriori e posteriori) risultano
già allacciate.
Tutte le spie si accendono nel momento in cui almeno una cintura
passa da allacciata a slacciata o viceversa.


 
anche a ma da' fastidio il cicalino mentre apro il cancello... io sono bello che sceso e lui ancora "biiip, biiip, biiip".
Ho scoperto questo stratagemma: appena slacci la cintura, ingrana la retro: il cicalino smette!!! Quindi folle, freno a mano, scendo e il diabolico cicalino rimane muto...

Io ne uso un altro: basta premere sull'attacco come se tu dovessi sganciare la cintura e smette di suonare :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto