ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Ragazzi, poco fa ho ricevuto una telefonata dalla mia assicurazione dove mi dicono che non ci sono problemi a fare assicurazione storica per la mia neonata iscritta al RIAR alfa 33 del 1994! Infatti sul regolamento della società non vi è alcun vincolo di anni ma solo l'iscrizione all' Asi o riar o altri registri come fiat e lancia :) domani vi faccio sapere com'è andata!

intanto ci dici di che Compagnia di assicurazioni si tratta ?? speriamo che non sia una delle solite con Agenti disinformati .,....
 
ciao ragazzi, vi ho fatto attendere, ma ho il contratto! L'ho stipulato presso la HDI assicurazioni. Non è proprio un contratto di auto d'epoca, ma è fortemente scontato. Insomma va in base alla cilindrata, alla classe di merito e all'età come una comune polizza. Io avendo già un'altra auto assicurata presso loro e con questa polizza ho ridotto il premio di più del 50%. Se volete ulteriori informazioni e nominativi contattatemi pure... e come disse il buon vecchio frankenstain junior.....SI PUò FAREEEEE hahaha ciao e buona pasqua
 
ciao ragazzi, vi ho fatto attendere, ma ho il contratto! L'ho stipulato presso la HDI assicurazioni. Non è proprio un contratto di auto d'epoca, ma è fortemente scontato. Insomma va in base alla cilindrata, alla classe di merito e all'età come una comune polizza. Io avendo già un'altra auto assicurata presso loro e con questa polizza ho ridotto il premio di più del 50%. Se volete ulteriori informazioni e nominativi contattatemi pure... e come disse il buon vecchio frankenstain junior.....SI PUò FAREEEEE hahaha ciao e buona pasqua

Si va beh.... ma così in pratica non ci ha detto proprio nulla : insomma dicci almeno quanto hai pagato ! ho capito che hai ottenuto uno sconto del 50% , ma se la polizza base era ad esempio 1.200 EUR anche se te l'hanno scontata a 600,00 non mi sembra proprio paragonabile alla "cara vecchia" Milano-Fondiaria-Sai che costava comunque un prezzo fisso ( 250/280 EUR) indipendentemente da cilindrata, classe di merito , età del conducente .
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, vi ho fatto attendere, ma ho il contratto! L'ho stipulato presso la HDI assicurazioni. Non è proprio un contratto di auto d'epoca, ma è fortemente scontato. Insomma va in base alla cilindrata, alla classe di merito e all'età come una comune polizza.
Diciamo che NON ha nulla a che fare con nessun contratto per auto d'epoca, visto che sempre B/M si tratta.
Non ho capito di quale età parli, se la tua o quella della vettura...ma cmq direi che stando in casa B/M sono più vantaggiose le polizze tradizionali che si possono sospendere/riattivare direttamente on-line (come già accade per i motoveicoli).
Buona Pasqua anche a te.
 
Allora, l'anno scorso ho pagato 600 euro, mentre adesso essendo iscritta al riar mi hanno fatto 280 euro. Per me è sicuramente vantaggiosa, dato che la macchina la uso quotidianamente :) Se si risparmia qualcosa oggigiorno fa sempre piacere, e dai vecchi post a questa parte penso che di meglio non c'è nulla sulla piazza putroppo....
 
Allora, l'anno scorso ho pagato 600 euro, mentre adesso essendo iscritta al riar mi hanno fatto 280 euro. Per me è sicuramente vantaggiosa, dato che la macchina la uso quotidianamente :) Se si risparmia qualcosa oggigiorno fa sempre piacere, e dai vecchi post a questa parte penso che di meglio non c'è nulla sulla piazza putroppo....

E' una polizza per veicoli di 20 anni, paragrafo "VS" a pag 43: fa riferimento all'articolo 60 del CdS. Inoltre pone limite di età e di numero di persone che possono guidare l'auto... in questo topic parliamo di polizze per auto con MENO di 20 anni.

In ogni caso, se la tua auto ha 20 anni e può usufruire di tale polizza, controlla bene TUTTE le condizioni della polizza. L'iscrizione al RIAR e usufruire di tariffe agevolate è sinonimo di auto "da collezione" che è solitamente diverso da auto di uso quotidiano. E' proprio a causa di chi faceva questi contratti agevolati per poi usare l'auto tutti i giorni (facendo dunque anche sinistri) che un po' alla volta tutte le compagnie hanno terminato le convenzioni.

Inoltre si tratta, leggendo il libretto, di una polizza che fa rivalsa per qualsiasi cosa (compreso uso incompatibile con la definizione di auto storica), salvo che uno non paghi per tutte le possibili garanzie accessorie di rinuncia alla rivalsa. Nulla di particolarmente conveniente nel mondo delle storiche pure. Personalmente piuttosto starei senza assicurazione ed auto in box... con questa ti fanno rivalsa su qualsiasi cosa...forse ti salvi solo se in un corteo di un raduno di auto d'epoca, mentre sei sobrio e con tutti i crismi in regola al 100%, arrechi un danno per involontarietà totale.
 
Ultima modifica:
Beh, l'auto ha 18 anni e l'assicurazione è praticamente una B/M come quella che avevo prima solo fortemente scontata. La stessa polizza senza sconti ovviamento ho anche sulla mia yaris verso con la quale tempo fa ho fatto un incidente senza colpa all'estero e hanno risolto tutto velocemente e senza intoppi. Per questo è sicuramente uan polizza affidabile, anche se non paragonabile alle tariffe agevolate 'da collezione' e infatti non nasce come tale. Semplicemente con l'iscrizione a un registro ti fanno un bel sconto e basta....comunque si, pone limite di età non inferiore di 20 anni e un massimo numero di persone, io ho aggiunto mia moglie anche se non ha alcuna intenzione di mettersi alla guida della 33!

comunque io la uso quotidianemente e per un tragitto brevissimo e la tengo parcheggiata sulla mia proprietà. Sicuramente non vado a usarla e usurarla come se fosse una punto da battaglia, ma non lo facevo nemmeno prima con il premio dell'assicurazione pieno :) saluti!
 
Beh, l'auto ha 18 anni ...........comunque si, pone limite di età non inferiore di 20 anni e un massimo numero di persone, io ho aggiunto mia moglie anche se non ha alcuna intenzione di mettersi alla guida della 33!

comunque io la uso quotidianemente e per un tragitto brevissimo e la tengo parcheggiata sulla mia proprietà. Sicuramente non vado a usarla e usurarla come se fosse una punto da battaglia, ma non lo facevo nemmeno prima con il premio dell'assicurazione pieno :) saluti!

e Ti sei fatto fare una polizza consapevole del fatto che NON sei in regola perchè la macchina ha meno di 20 anni ??? questa è un' aggravante....Ti auguro fortemente di NON avere mai incidenti ...ma lo sai cosa vuol dire se per caso fai male ad una persona e Ti fanno rivalsa ??? Ti mangiano pure la casa se ce l'hai !! ne vale la pena per un risparmio di 300,00 eur ??? io penso proprio di NO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma scusa miclanci, la rinuncia alla rivalsa è inclusa!! Che c'è di strano se la compagnia applica uno sconto per un'auto iscritta al RIAR anche se non ventennale?