Non funziona più la regolazione elettrica del mio sedile

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
35
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Ieri mentre stavo regolando l'inclinazione dello schienale del mio sedile (regolabile elettricamente come quello del passeggero), si è bloccato senza volerne più sapere di andare più giù o più su.
Il motorino si sente che "gira" se aziono il comando a pulsante ma pare come che non "prenda", che non "agganci" quello che deve agganciare (immagino qualcosa, quello appunto che serva ad alzare o abbassare lo schienale).
Che potrebbe essere successo?
Può risolvermelo l'elettrauto questo inconveniente?
Non vorrei dover sostituire tutto il sedile che è in Pelle Frau ed immagino siano dolori per il portafogli.... :confused:
 
Ciao hai risolto?? ti dico io cos'è...è la corda in acciaio che collega i tiranti sullo chienale del sedile al motorino sotto la seduto. La corda costa intorno ai 120 euro...Sulla mia l'hanno cambiata due volte in garanzia. Alla fine alla seconda volta l'ho rismontata e l'ho tirata fuori dalla guaina di gomma ingrassandola con del grasso rosso. Adesso funziona molto meglio forza meno e la corda è pari al nuovo anche dopo 6 mesi.. prima si sfilacciava sempre. Abiti a Roma..e io a Latina, nel caso se passi da queste parti ti spiego meglio...ormai sono un esperto alfa brera\spider...

ciao e buona giornata.
 
Ciao..purtroppo lo stesso problema è successo a me e purtroppo al lato guida potresti gentilmente spiegarmi come si smonta??
A me purtroppo la garanzia è scaduta da un paio di mesi e avendo molta manualità con certe cose vorrei cimentarmi anche per risparmiare qualke soldino...
Grazie anticipatamente :decoccio:
 
Salve a tutti,
la mia brera 2.4 ha i sedili in pelle frau ribaltabili elettronicamente.
L'estate scorsa, mentre ero in viaggio, si è rotto il sistema di abbattimento lasciando il sedile passeggero bloccato. Il responso è stato un malfunzionamento del cavo di acciaio che collega il motorino elettrico con la cremagliera che ne ha provotato la rottura...cambiato per la modica cifra di 65€+manodopera del carrozziere.
L'Alfa mi ha detto che è un problema progettuale del sistema, ovvero che è stato ingegnerizzato male.
Ora mi si sono rotti, nel giro di 5 giorni, entrabi i cavi dei due sedili. Stesso problema, stesso responso.
Adesso, prima di spendere un sacco di soldi, qualcuno al quale è capitato, ha risolto in qualche altra maniera tale da non avere più problemi?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Per ribaltabili elettronicamente intendi quelli che hanno tutte le regolazioni elettriche??
 
Ciao hai risolto?? ti dico io cos'è...è la corda in acciaio che collega i tiranti sullo chienale del sedile al motorino sotto la seduto. La corda costa intorno ai 120 euro...Sulla mia l'hanno cambiata due volte in garanzia. Alla fine alla seconda volta l'ho rismontata e l'ho tirata fuori dalla guaina di gomma ingrassandola con del grasso rosso. Adesso funziona molto meglio forza meno e la corda è pari al nuovo anche dopo 6 mesi.. prima si sfilacciava sempre. Abiti a Roma..e io a Latina, nel caso se passi da queste parti ti spiego meglio...ormai sono un esperto alfa brera\spider...

ciao e buona giornata.


Ciao, è successo da poco anche a me, ho deciso di spostare il cavo dalla sua posizione originale dopo averlo ingrassato e l' ho lasciato verso l'esterno, lavora sicuramente meglio senza le pieghe che gli fan fare!
ho recuperato quello destro prima che si rompesse ora ho bisogno del ricambio tu lo hai trovato facilmente?
 
................
Il motorino si sente che "gira" se aziono il comando a pulsante ma pare come che non "prenda", che non "agganci" quello che deve agganciare (immagino qualcosa, quello appunto che serva ad alzare o abbassare lo schienale).

...... :confused:
Mi succede ESATTAMENTE quanto sopra descritto sulla mia Spider (mod 939) !!

Ciao..purtroppo lo stesso problema è successo a me e purtroppo al lato guida potresti gentilmente spiegarmi come si smonta??

A me purtroppo la garanzia è scaduta da un paio di mesi e avendo molta manualità con certe cose vorrei cimentarmi anche per risparmiare qualke soldino...

Grazie anticipatamente :decoccio:

Mi associo alla richiesta di Joseph89...grazie!!!
 
Salve,
Ho portato la mia Alfa Spider all'Afa e dopo la verifica mi hanno detto che è il cavo di acciao con codice: 51780891 ma purtroppo non riescono a recuperare il pezzo di ricambio.
Io ho guardato un po' nel web ma senza successo.
Qualcuno ha idea di dove si possa trovare?
Grazie!
 
Salve,
Ho portato la mia Alfa Spider all'Afa e dopo la verifica mi hanno detto che è il cavo di acciao con codice: 51780891 ma purtroppo non riescono a recuperare il pezzo di ricambio.
Io ho guardato un po' nel web ma senza successo.
Qualcuno ha idea di dove si possa trovare?
Grazie!
Ciao sei riuscito alla fine a trovare il cavo? Io sto cercando ma non riesco a trovarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sei riuscito alla fine a trovare il cavo? Io sto cercando ma non riesco a trovarlo
Chiedo scusa se non ho aggiornato la mia situazione.
Si ho risolto io ed altri tra cui uno della Cecoslovacchia in questo modo:
1) fortunatamente da mio cavo rotto sono riuscito ricavare le misure originali
2) poi me la fatto la "Casa del contachilometro" di Mantova
Altre info?
Auguri
 

Allegati

  • misura cavo.pdf
    13.6 KB · Visualizzazioni: 33